|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21685.html
L'azienda che ha sviluppato il sistema di inserimento testi T9 è stata acquisita da un importante marchio dell'input vocale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Dragon naturally speaking è un ottimo programma, peccato che con il 9 sia diventato un mattone assurdo...
Secondo me hanno qualcosa che bolle in pentola per la scrittura vocale degli SMS sugli smartphone ed in futuro sui cellulari |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
ottimo! questa acquisizione sono sicuro che porterà grande giovamento alla tecnologia T9, che ha ancora grandi margini di miglioramento. nuance (ex scansoft) ha grande esperienza e capacità in questo campo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
|
dragon naturally è IL programma di riconoscimento vocale. Ha una percentuale di errore del 20%e acneh meno. Secondo me il futuro passa nel riconoscimento vocale. La tastiera scomparirò e noi ci ritroveremo a parlare come degli imbecilli al PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mmm.... posso capire per scrivere una lettera (o a maggior ragione per un sms) ma non mi ci vedo proprio in una shell di linux o scrivendo codice... o in foglio excel... per certe operazioni secondo me nella mente si salta il passaggio tra formulazione del pensiero e trasformazione in parole e si va direttamente alle dita che battono i tasti.. non so se mi spiego
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Io non scriverei mai un sms con la voce..non so voi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Nessuno ha detto di buttar via mouse e tastiera.
Pensiamo a scrivere mail o prendere semplici appunti. Ho solo dare alcuni comandi al PC. Pensiamo alle agevolazioni enormi che avrebbero i non vedenti o chi non ha piena funzionalità nelle mani. Già è utili per il PC. Sarebbe un passo integrarlo nei cellulari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Non mi trovo
Dite quello che volete, ma io con il T9 non mi trovo per niente.
Uso infatti un Palm Treo 650 e se non avessi pennina e tastiera simulata sul touch screen mi sentirei perso. E poi, fa molto figo scrivere con una penna su uno schermo (però, talvolta sul tram molti mi guardano con sospetto...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
@SuperSandro
Quando ero boccia (bè mica troppo) facevo il figo nei locali con il motorola a6188, il mio primo cell col touchscreen Comunque ritengo utile comporre un sms quando si è in macchina o facendo qualcosa dove è pericoloso distogliere l'attenzione. Ma nelle altre situazioni non lo concepisco.... Allora piuttosto che comporre un sms vocalmente, chiamo direttamente l'interessato! P.S. Il t9 della motorola è il peggiore mai provato IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Aaaargh!
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
...io dovetti chiedere alle mie cugine di insegnarmi ad usare il T9, perche' sulle istruzioni del cell non c'era niente al riguardo^____^;;;;
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
|
E come la mettiamo quando servirà scrivere un sms all'amante per dirle di non chiamare...con la moglie lì davanti ?
![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Dita grosse
Quote:
Ho i diti(*) indici e pollici grossi e premo due tasti alla volta. (*) Il plurale di dito è dita (se arto generico) diti (se arti specificati). Esempio: io faccio la collezione dei diti pollici. (non si può dire "Faccio la collezione delle dita pollici" ).
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 24-06-2007 alle 08:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Beh, io avevo un P800 di SonyEricsson. Davvero 1 signor cellulare per l'epoca. L'unico problema è che on aveva T9 con la tastierina, e con la qwerty su schermo bisognava avere una precisione altissima! Non vi dico poi in movimento, botte di quarti d'ora x cercare di scrivere "tutto bene sono al mare tvb" XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
mai usato il T9
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.