|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Frascati (RM)
|
Problema Nvidia geforce 6800GT
Salve a tutti allora ho un bel problema fcon la mia 6800GT agp comprata provo a giocare a dei videogiochi.. esempio virtua tennis 3 mi fa fa questa cosa
![]() la scheda video è una Nvidia Geforce 6800GT AGP8x da 256mb il mio pc è una P 4 2.8ghz con 1 gb di ram e 110 gb di hard disk sistema operativo windows xp grazie infinite per eventuali risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si la ho presa usata... cmq no lo fa con virtua tennis 3 e test drive unlimited.. provato con sacred e non lo fa
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Aggiornato tutti i driver?
Ti da problemi anche in win e al boot o solo con i giochi? Nel primo caso potrebbero essere le memorie, nel secondo la temperatura...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in win impostato lo schermo a 75 hrz e va una favola.. idem all'avvio solo mentre gioco cioè carica lo scenario di gioco
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la temperatura cosi normale sta a 104 la vedo dal riquadrino delle barrette verdi gialle rosse ne mancano due e è tutto pieno
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
1 - se hai uno schermo LCD puoi impostare la frequenza anche a 60HZ, a volte è meglio...
2 - la temperatura è piuttosto alta, io con la mia per ora nn sono mai andato molto oltre i 70°(ha un dissipatore molto grande ma 104° sono proprio tanti...) Dai una occhiata al dissipatore della scheda video, può darsi che sia tappato di polvere...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
104?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
ma stiamo scherzando???????? io dopo 1 ora di Doom III ce l'ho a 57!!! Consiglio 1) Pasta Termica sui dissipatori Consiglio 2) Controlla la ventilazione del case Consiglio 3) Cambia il dissipatore della scheda. Io ce l'ho uguale alla tua e ho installato un dissipatore Arctic Cooling NV Silencer. Fidati na favola.
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se vuoi ti mando in pvt il link di un negozio dove vendono sto dissipatore...costa poco 18€ circa. Però poi la ti occupa un altro slot pci anche se la vga sta più fresca.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma allora mi sa ch eho sbagliato qualcosa io.. c'è una cavo che ti fan attaccare all'alimentazione uno ad una via l'altro a due io quello a 1 via attaccato all'alimentazione l'altro 1 di due ataccato alla scheda video l'altro è rimasto in giro lo dveo attaccare da qualche altra parte?
Ultima modifica di Shogo175R : 15-06-2007 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no no.
cioè c'è una presa molex dietro alla vga giusto? se tu la c'hai inserito un cavo dell'alimentazione sei a posto. Magari ti hanno fatto mettere un sdoppiatore : da 1 a 2 per ottenere una presa in più ma alla scheda video ne serve solo una. anche perché suona se non ha corrente!Comunque fidati che la mia (€vga) scaldava parecchio all'inizio, poi invece con pasta termica nuova e dissipatore serio va che è una meraviglia. Adesso che sto scrivendo è a 49-50°...massimo 57°-58° dopo un bel po' di quake4,doomIII,quakeIII,CoD ecc.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
quindi mi consigli di andare a comprare un dissipatore e la pasta termica?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
bè..ma allora andiamo tutti a compra dissipatori e pasta termica..
la mia gainward 7800 gs+ proprio in questi giorni muore di caldo...idel 55° e se la sforzo un pochettino (dopo 6 min di test) arriva a 104-105°C poi stoppo perchè mi si spezza il cuore leggere tutti quei gradi...ma è possibile che dopo un anno bisogna già cambiare pasta? (ps: la mia sheda monta un silent FX active.....nn penso che sia proprio una soletta |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
eh purtroppo le schede video di fascia alta ciucciano corrente= scaldano di più!
beh diciamo anche che non dipende solo dal dissipatore della vga, o meglio il 75%. Poi altri fattori sono la ventilazione all'interno del case. Se hai un case zozzo di polvere senza ventole e con una giungla di fili > quindi poco areato e l'aria non si cambia > temperature alte. Se invece lo pulisci dalla polvere (soprattutto quella che si deposita sulle pale delle ventole), oridini i fili (magari con sleeve o spirali), metti delle belle ventolozze che aspirano aria fresca e buttano fuori l'aria calda...beh è tutta un'altra questione. Tutti i componenti sono più freschi e così puoi apprezzare fino in fondo un dissipatore nuovo più professionale di quello stock. Componenti freschi > durano di più e lavorano meglio. Pasta termica? Necessaria...aumenta lo scambio termico tra gpu o cpu e dissipatore. Così passa più calore e quindi viene dissipato più calore che in una situazione senza pasta termica. Purtroppo si consuma velocemente (dura un anno + o -) e te ne accorgi quando salgono le temperature. Dipende inoltre quando caldo è l'ambiente. D'estate il piccì sarà più caldo e magari più rumoroso (le ventole devono girarè di più per mantenere una temperatura sana) mentre in Inverno è più freddo e quindi il piccì è più fresco di conseguenza. Spero di essere stato esauriente!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio per il tuoaiuto
provato a pulire la scheda ora la temperatura si agira intorno ai 60 gradi.. normale.. e quel problema lo da sempre.... non sò piu che fare... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ecco, come dicevo più sopra, prima la manutenzione, poi si comprano ventole e altro...
Cioè, meglio verificare che non sia un problema di sporco che spendere soldi per altri pezzi..... Se il problema resta ma solo con alcuni giochi... magari manca una patch per il gioco in questione???
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
pulisco il dissipatore della vga ogni mese....
il pc...d'estato lo tengo aperto quasi sempre... e di solito tengo sempre l'aria-condizionata molto alta...(quest'anno causa muretori ancora nn la posso accendere)... ma nn avevo idea che dovevo cambiare la pasta dopo soltanto un anno... cmq....che pasta posso comprare per la vga? è uguale a quella per la CPU? (e gli ammassi bianchi sopra le ram nn li cambio? tnx |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
quindi morale della favola mi sa che dveo aspettare dei nuovi driver? dato che i giochi di cui parlo supportano abbondantemente questa scheda..
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Hai ventole che estraggono l'aria dal case? Magari con questo caldo ne ristagna troppa...
Certo che 104° dopo meno di 10 minuti di sforzo sono tanti... hai 50° dove c'è il pc???
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
veramente il mio pc sta acceso sempre
cmq si la cpu del pc fa 50 gradi ora la cpu della scheda video pulista sta sui 60-65 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.