|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Help!.... Ho pochi giorni x decidere!
Salve, devo sceglierne uno fra questi 3, ho poco tempo, non ne capisco granché....aiutatemi x favore. Se può servire ho inserito un link info sotto i prodotti.
Uso il notebook per connessioni con PCMCIA, visione foto, se capita film, musica, no game. Prediligo le qualità audio-video e la durata della batteria. Ringrazio di cuore. - Toshiba Satellite A100 - 097 http://it.computers.toshiba-europe.c...hibaShop=false - Sony VGN - FE 48 M http://www.planethardware.it/public/...oducts_id=1292 - Asus F3 JC AP 047 C http://www.hackerscomputer.com/dettaglio.htm=1328298 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao io per esempio li boccerei tutti e tre solo per il monitor ormai secondo me per uno che non ha problemi di mobilita' ci vuole un monitor da 17
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il sony e l'asus sono buoni prodotti (il sony sembra meglio, probabilmente avrà un monitor di maggior qualità), il toshiba ha le specifiche migliori...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io credo che il Toshiba sia meglio per le tue esigenze (buon monitor e casse Harman Kardon), visto che non ci giocheresti potresti scegliere un modello con grafica meno spinta e dal costo inferiore (tipo il 115 con GeForce 7300 invece che 7600).
Unico appunto a questo modello è la scarsa durata della batteria di serie, non supera le due ore. E' comunque disponibile una batteria a 12 celle dalla lunga autonomia (da comprare a parte, non ricordo il prezzo). P.S. non dispone di PCMCIA, ma del nuovo slot ExpressCard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie Sunriis e Neon68. Bravi!
![]() Questa mattina ho fatto ulteriori accertamenti e ne è venuto fuori che per le specifiche, il Toshiba è un gradino sopra gli altri. E' 2 GHertz invece che 1,66, è solo 1 giga di Ram ma espandibile fino a 4....ma il pezzo forte del Toshiba è il fatto di essere dotato di 4 MB di memoria cache. Ho saputo anche che il video è di poco inferiore al Sony che attualmente, in quel segmento, la fa da padrone. Unica nota dolente.........E' PRIVO DI WEB CAM FISSA (oltre alla Batt di serie scadente vabbè). A questo punto la scelta cadrebbe sul Sony Vaio cher ha anche la WebCam. Però rinunciare alle buone e superiori caratteristiche tecniche del Toshiba per una webcam.....mah......che dite, ne vale la pena? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio di andare in un negozio (di quelli grandi dove li tengono accesi) e visionarli con calma, magari con la benedizione del commesso potresti provarli e sentirli. In questo modo puoi decidere se rinunciare alla qualità audio superiore in favore della webcam o viceversa. Concludo suggerendoti di prendere in considerazione anche altri modelli, come il A100-667 con 2GB di ram o cambiare addirittura marca affidandoti a quella con la miglior assistenza postvendita (vedi Dell 6400: http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Satellite A200-1I7
Ti consiglio di aspettare il 28 Maggio e prendere il Satellite A200-1I7 che è il modello nuovo.
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100 (1,8 GHz, Cache 2 MB, FSB 800 MHz), 2048 (1024+1024) MB DDR2, HDD 160GB (5400 rpm) SATA, TruBrite™ 15.4" Wide XGA TFT (ris. 1280 x 800), Intel® GMA X3100 fino a 358 MB Shared, unità DVD Super Multi Double Layer (DVD±R/±RW, DVD-RAM), sistema audio con speaker stereo integrati, WebCam 1.3 MP e Microfono integrati, Ethernet 10/100, Intel PRO/Wireless 802.11a/b/g, Modem 56K, Bridge Media 5-in1, i.LINK® (IEEE 1394), Express Media Player (Istant On), TV-out (s-video), peso 2,72 Kg. circaT, oshiba ConfigFree™, InterVideo® WinDVD Creator, Sonic™ Record Now!, Microsoft® Works e Office (trial version 60 gg) Microsoft® Windows® Vista® Home Premium Autentico, garanzia 1 anno internazionale carry inC. onforme ROHS/WEEE Ha anche la webcam, i monitor Toshiba sono eccellenti e soprattutto è rispetto ai Sony e agli Asus è l'unico ad avere delle ottime casse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie ancora....farò un giretto ma entro domani dovrò decidere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Viareggio
|
Ciao,
io ho un Sony Vaio e ti assicuro che come schermo è difficile superarlo... però devo dire che tra i 3 in questione, al diavolo al webcam integrata e prenderei il Toshiba. Come già scritto, ottimi componenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Quote:
![]() ![]() I portatili da 17'' imho non hanno senso, troppo grandi e pesanti. Stai parlando con uno che si vuole comprare un tablet pc 12'' ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Mi scuso per non aver risposto, ho perso mio nonno al quale ero molto legato.
...... Alla fine ho preso il Sony VGN-SZ5XN/C, un pò costoso ma ne è valsa la pena, comodo fra le mani, abbastanza potente e una batteria della durata di ca. 7 ore. A me che sono collegato dal lun al ven dalle 09,00 alle 17,30 ai mercati finanziari della Borsa di Milano serviva + che altro una cosa del genere. Grazie cmq. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.