Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2007, 13:04   #1
alemaz84
Member

L'Avatar di alemaz84

Iscritto dal: Sep 2004
Problema areo disattivato

Salve raga sto impazzendo. Ho lavorato per due mesi molto bene con vista, funzionava tutto ed ero abbastanza soddisfatto...ieri cambio hd e reinstallo vista, funziona tutto, installo i driver ati 7.5 e viene abilitato anche areo. Il problema è che ora non funziona più (per esempio quando vado con il muose sopra la barra delle applicazioni e mi posiziono in una finestra ridotta non mi fa l'anteprima, non mi funziona lo switch 3d premendo windows+tab), il processo dovrebbe essere dwm.exe giusto? è tra i processi ma occupa solamnte 500 kb, mi sembra molto poco, mi sembra di ricordare che fosse intorno ai 20 mb quando funzionava...
Forse ho installato qualcosa che ha creato casini ma non so che cosa, le ultime cose sono state: office 2007 (che usavo anche prima, quindi non dovrebbe avere problemi), adobe acrobat professional 7 (prima usavo l'8, forse potrebbe essere questo), object dock (l'ho installato solamente ora, ma ho sentito che funziona bene senza dare problemi). Non so che fare, anche perchè se vado in system->Advanced system setting->Advanced e click su performance setting gli effetti visuali sono tutti selezionati, quindi in teoria dovrebbe essere attivo...avete qualche idea?

Se vi dovesse essere utile utilizzo windows vista business originale attivato
alemaz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:21   #2
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
prova con un punto di ripristino precedente al fatto.
Old 09-06-2007, 13:22   #3
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da alemaz84 Guarda i messaggi
Salve raga sto impazzendo. Ho lavorato per due mesi molto bene con vista, funzionava tutto ed ero abbastanza soddisfatto...ieri cambio hd e reinstallo vista, funziona tutto, installo i driver ati 7.5 e viene abilitato anche areo. Il problema è che ora non funziona più (per esempio quando vado con il muose sopra la barra delle applicazioni e mi posiziono in una finestra ridotta non mi fa l'anteprima, non mi funziona lo switch 3d premendo windows+tab), il processo dovrebbe essere dwm.exe giusto? è tra i processi ma occupa solamnte 500 kb, mi sembra molto poco, mi sembra di ricordare che fosse intorno ai 20 mb quando funzionava...
Forse ho installato qualcosa che ha creato casini ma non so che cosa, le ultime cose sono state: office 2007 (che usavo anche prima, quindi non dovrebbe avere problemi), adobe acrobat professional 7 (prima usavo l'8, forse potrebbe essere questo), object dock (l'ho installato solamente ora, ma ho sentito che funziona bene senza dare problemi). Non so che fare, anche perchè se vado in system->Advanced system setting->Advanced e click su performance setting gli effetti visuali sono tutti selezionati, quindi in teoria dovrebbe essere attivo...avete qualche idea?

Se vi dovesse essere utile utilizzo windows vista business originale attivato
Gli ultimi driver di ati stanno dando problemi a parecchi utenti di windows vista ultimate, vale a dire i colori si vedono come annebbiati, ombreggiature sulle icone, e in genere le lettere appaiono come sfocate. credo che la soluzione sarebbe quella di ritornare alla versione precedente di quegli stessi driver.

Altra cosa come hai scritto tu puo essere che installando un programma che non e stato concepito per windows vista tu abbia incasinato qualcosa nel registro.

Piuttosto che impazzire ti consiglio di salvarti i dati importanti, e fare un bel format e reinstallare tutto da capo, e la cosa migliore da fare in questi casi.

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:29   #4
alemaz84
Member

L'Avatar di alemaz84

Sto pensando anche io ad un format riparatore tanto tutti i dati iportanti sono su altri hd...la cosa mi mi fa rodere è che il problema come al solito me lo ha dato dopo aver insallato tutti ma proprio tutti i programmi che mi servono
tu mi consigli di installare i 7.4?? perchè a me funzionava prima con i 7.5...
Old 09-06-2007, 13:44   #5
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da alemaz84 Guarda i messaggi
Sto pensando anche io ad un format riparatore tanto tutti i dati iportanti sono su altri hd...la cosa mi mi fa rodere è che il problema come al solito me lo ha dato dopo aver insallato tutti ma proprio tutti i programmi che mi servono
tu mi consigli di installare i 7.4?? perchè a me funzionava prima con i 7.5...
Se ti andava bene il computer con i 7.5 allora ti consiglio di mantenerli, l'origine del problema deve essere proprio un programma non vista compatibile.

La cosa piu assurda e che i piu penalizzati in tutta questa faccenda di programmi incompatibili, e driver rilasciati troppo presto (fatti troppo in fretta, e con team di beta tester assolutamente insufficienti, perche è personale specializzato e costa troppo alle aziende, anche guadagnano milioni di dollari/euro), sembrano essere proprio gli utenti delle versioni piu "avanzate" di windows vista, ovvero businnes e ultimate.

E una cosa si puo dire fantozziana, uno paga una cifra per avere tutto il potenziale del sistema operativo, ma questo e talmente complesso che e piu sensibile, e quindi al minimo incasinamento e tutto da buttare, quindi alla fine la scelta piu logica e quella di prendere vista home basic..... e tutto assurdo.

Certo ho pero non dopo 6 mesi di utilizzo di windows vista, non ritorneri per nulla al mondo a quel gruviera di xp.

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:57   #6
alemaz84
Member

L'Avatar di alemaz84

Sono in formattazione...reinstallero acrobat professional 8 anche se non mi funzionava la codifica dei.doc in .pdf...bha...speriamo almeno sia quello perchè non avevo installato nulla di nuovo...
Anche io non tornerei indietro, mi sono trovato abbastanza bene con vista, togliendo i vari problemini di "giovinezza" del sistema...
Speriamo anche che questi "geni" della ati (anzi oramai ati-AMD) partoriscano qualcosa di decente....
Old 09-06-2007, 14:23   #7
alemaz84
Member

L'Avatar di alemaz84

allora...a quanto pare non è adobe...sono i driver...appena formattato areo funzionava, installo i driver 7.5 e non funziona piùùù!!! ma come è possibile se con i stessi driver prima funzionava!! bha...
provo a installare i 7.4....
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian