|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Panoramiche 360°, quale digitale?
Salve a tutti,
sono interessato ad acquistare una digitale per realizzare delle foto panoramiche a 360° tipo quelle di che si vedono con Quicktime, non ho interesse a stampare, devo al massimo raggiungere i 1024x768pixel, classica ris. monitor. Per quanto riguarda il treppiede? A voi la scelta... ![]()
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Per questo scopo una qualsiasi compatta penso che vada bene (mi pare che ormai abbiano tutte la funzione di panorama assistito, e il resto poi lo fai con programmi specifici sul pc). Unica cosa, magari, è scegliere un modello che al massimo grandangolo non presenti forti distorsioni a barilotto (cerca il test barrel distorsion nelle recensioni), perchè in quel caso diventa un po' più difficile unire le foto (suppongo...). Non ho mai fatto largo uso di questa funzione della macchina comunque, senti un po' cosa ti dicono altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Un software apposito (ora non so dirtene uno che supporti quicktime) e una qualsiasi macchina digitale vanno bene; però ti serve un treppiede (meglio se con bolla) e una testa in grado di lasciare libera la rotazione orizzontale.
Come già detto da Gamling scegli una macchina con minor distorsione possibile (c'è sempre distorsione sulle compatte, ma in alcune meno); dai un'occhiata ai vari test in rete: www.dpreview.com, www.imaging-resource.com, www.dcresource.com ecc. Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie!
![]()
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
un saluto e benvenuto nella sezione foto...!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.