Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2007, 11:59   #1
Shinryu
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Playstation 2 v3 e Pennino USB Wireless Lan.. sarà possibile?

ciao ragazzi...

mi chiedevo se per caso sapete se c'è un modo di rendere compatibili, magari con driver specifici la mia PS2 modello v3 e il pennino USB wireless che connette col router di casa... il router è un Netgear (non guardate la firma, nn so se l'ho aggiornata), e dista parecchio dalla postazione playstation (non centimetri... di cavo saranno circa 50 metri, in linea d'aria due stanze).
Non posso prendere così tanti metri di cavo, un po' perchè non so quanto possa disperdersi il segnale su un cavo così lungo, e poi perchè passerebbe in pratica mezza casa...

per questo ho cercato su internet "ps2 usb ethernet adapter" e ho trovato molti dispositivi di conversione da USB a Ethernet (via cavo) per la ps2... sarà possibile allora che funzioni in qualche maniera anche il pennino?
alla fine fa lo stesso lavoro ma senza cavo..

ho provato così, sull'onda dell'entusiasmo, ad attaccarlo e via, ma la ps2 non rileva alcun dispositivo di connessione quando entro nelle modalità online di ad esempio PES6.

sarà che ci vuole qualche driver? o devo per forza comprare l'accoppiata Network Adapter - Hub Wireless, che, detto fra noi, dato il costo posso anche mandar a farsi benedire, per una ps2 vecchia e con la ps3 alle porte?

guardate, questo è il link ad uno dei dispositivi ethernet usb:
http://gameasylum.us/ps2usb10etad.html

lo danno per 100% compatibile,... visto e considerato che la ps2 non sa che cosa faccia in sè il dispositivo, ma semplicemente rileva la linea, mi spiego come mai non lo faccia col mio pennino a meno che non sia la porta usb ita in malora...

any idea?
Mac Os X Tiger 10.4.11
Shinryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 15:38   #2
Shinryu
Member

up..

par che nessuno sappia nulla
Mac Os X Tiger 10.4.11
Old 03-06-2007, 00:47   #3
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
è solo un hub usb e pad....non funziona x quello che vuoi tu
Old 04-06-2007, 15:30   #4
Shinryu
Member

mah se guardi, mi par che parla di Ethernet 10/100..

Complies with IEEE 802.3 Ethernet and 802.3u Fast Ethernet standards through use of USB

"Furthermore, the 10/100 USB Adapter provides affordable, easy-to-use connectivity for your USB-equipped desktop or laptop. Connect to Ethernet/Fast Ethernet networks or cable/DSL modems through the use of USB output on these devices. This adapter is fully compliant with IEEE Ethernet and USB specifications."

come diceva Elio... sogno.. o son desktop
Mac Os X Tiger 10.4.11
Old 04-06-2007, 15:34   #5
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
PlayStation2™ compatible Ethernet Adapter (Use ethernet THROUGH USB output on Cable modems)
Please note, there are NOT Ethernet jacks on this adapter. Most people use this to hook modem up via USB port
Old 04-06-2007, 15:36   #6
Shinryu
Member

sì, leggo.. ma tradotto in soldoni... come consiglierebbe di connettersi tramite quel dispositivo? boh..
Mac Os X Tiger 10.4.11
Old 04-06-2007, 23:00   #7
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
"Full compatability of all Sony Online games and network functions. Does everything that the original Network Adapter will do."

se lo dicono loro....cmq se la tony produceva e vendeva il network adapter penso sia mooooooolto difficile che abbia fatto implementare nei giochi dei drivers per hub via usb.

Ergo, se lo trovi a poco, prendi il NA. Se intendi giocare ancora con la ps2 prenditi una slim e tira 50m di cavo. Per il cavo spenderai si e no 15E, non penso di più (un cat5 viene 20-25cent/metro) e l'attenuazione del segnale nn dovrebbe essere un problema per il gaming.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 00:09   #8
Shinryu
Member

mah sai la play l'ho riaggiustata ora, mi son partiti tra tutte le cose (...) la bellezza di 160€... non ce ne voglio spendere ancora sopra, visto che la 3 è già uscita!!

e poi la cosa del cavo non è fattibile in casa mia.

l'unica speranza è un wireless, ma col NA non risolvo nulla, a meno che non compro un hub WiFi...
per questo speravo che il pennino funzionasse...

quel che penso è che con il passare del tempo hanno inventato mille applicazioni da stipare nella memory card (es, max drive, Action Replay) o nelle USBpen che fanno fare di tutto alla ps2, manca solo il caffè... mi chiedevo allora se c'era qualche software in grado di emulare magari il NA o cmq la connessione via usb.

tra l'altro su un altro forum mi hanno indicato, pure lì, un jack convertitore USB-Ethernet... però manco lì parlano di drivers o installazioni (procedure intendo)
Mac Os X Tiger 10.4.11
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian