|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ridimensionamento foto digitali
salve a tutti
ho acquistato una stampante multifunzione HPC3180. ho poi una fotocamera digitale Sony DSC-P71 con la quale ho scattato alcune foto di formato jpeg e dimensioni 2048-1536. le ho trasferite sul mio portatile Compaq Presario V6000, con l'intento di stamparle con la nuova stampante . In dotazione con essa ho ricevuto il programma HP Photosmart nelle versioni Essential, Premier e Elements . HO quindi comprato della carta fotografica Canon Glossy Photo Paper 10x15cm(4x6inch). La ho inserita nella stampante nella maniera indicata nella guida e ho aperto il programma Photoshop Premier ( ho poi anche provato le altre) e avevo l'intento di stampare la foto senza alcun taglio ma proporzionandola alla carta , e senza bordo bianco intorno . IL risultato e che ho scelto : formato immagine 10x15 con ritaglio riducendo , formato carta 10x15 senza bordi , e mi ha stampato una foto che non prendeva tutta la carta ma solo una parte di essa, ed era per di + anche storta . HO provato a stamparla normalmente con la procedura guidata di windows cliccando col destro sull'immagine e scegliendo stampa : nelle opzioni di stampa ho scelto stampa di foto senza bordi, formato di stampa carta senza bordi 10x15 e nella scheda successiva ho scelto tra le opzioni di ridimensionamento :aggiusta al formato della carta. ho quindi dato l'ok e sono andato avanti nella procedura , scegliendo dopo photo piena pagina : risultato, c'era una parte della testa "mozzata" ![]() ![]() grazieeeeeeeeeeeee ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.