|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Fedora 7: non mi sono ancora ripreso!
Ho tentato di installare Fedora 7 su un pc un po' vecchiotto, che monta un celeron prima maniera derivato dai primi Pentium IV, un Tualatin se non ricordo male.
Sono rimasto sconvolto perché quando ho avviato l'installazione Fedora non mi ha riconosciuto il chipset che governa l'ide e - udite udite! - mi ha richiesto il disco dei drivers!!!! Proprio come Windows!!!! ![]() Devo ancora riprendermi......
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Un chipset Via VT82C/VT83C.
Tieni conto che su quel pc c'è già installata una Ubuntu 7.04 che non ha dato alcun problema in fase di installazione. Cmq quello che mi ha sconvolto è stato il comportamento Windows-like
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Probabilmente hai incontrato un bug simile al mio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1063
C'è poco da fare: il 2.6.21 di Fedora 7 è obiettivamente un colabrodo
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ovunque
|
A me non riconosceva la scheda video, quindi sono passato a malincuore a Kubuntu rimanendo piacevolmente sorpreso.
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Questo l'ultimo aggiornamento by Dave Jones: Quote:
E' inutile, stavolta hanno sperimentato davvero troppo sul kernel.
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Allora la mia scelta di scegliere sempre kernel vanilla, alla lunga si dimostra positiva
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Il core Tualatin è di derivazione Pentium III (socket 370), non di derivazione Pentium 4 (socket 423/478). |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Az... mi sa che hai ragione. Proprio oggi ho rottamato un pc con Celeron 1.2 Ghz ed in effetti il socket era 370... chissà perché nel mio immaginario mi ero fissato sul socket 423...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.

| Linux User #391140 |