|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
|
blu screen e riavvio
da un paio di giorni dopo aver formattato il pc e rimesso vista ( che fino a quel momento non mi ha mai dato problemi ) si riavvia il pc preceduto da un blu screen, al successivo riavvio andando a vedere in dettagli errori mi escono questi tre file che a detta di vista causano il crash :
C:\Windows\Minidump\Mini092508-01.dmp C:\Users\*********\AppData\Local\Temp\WER-47937-0.sysdata.xml C:\Users\*********\AppData\Local\Temp\WERED2E.tmp.version.txt a quale hardware possono far risalire questi file? ram? hd? o devo riformattare? datemi una mano ragazzi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
bisognerebbe che ci passassi i file,e dicessi cosa era scritto nella schermata blu che può avere 12839472984290milioni di cause
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessun altra risposta?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
se non sparo cavolate i dump sono i file dove sono registrati i dati degli errori
![]() |
#5 |
Senior Member
|
devi dare più informazioni!
o,se vuoi,eccoti le possibili cause: alimentatore debole o danneggiato; scheda video malfunzionante; driver che vanno in conflitto; settaggi sbagliati nel bios; hd danneggiato; scheda madre danneggiata; installazione di vista corrotta; ram danneggiata; surriscaldamento cpu; virus; programmi in conflitto; non mi viene in mente altro...... i file che hai detto hanno nomi casuali!come faccio a sapere cosa ha il tuo pc? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
scaricare windebugger o come diavolo si chiama dal sito microsoft (pochi mb) poi scaricare i symbols sempre da sito microsoft per la versione di vista in possesso installare entrambi aprire windebugger dare il path dei symbols (di solito c:\symbols) al programma (file - path symbols -> o qualcosa del genere) aprire il relativo file .dmp preso dalla cartella e farlo esaminare da windebugger che eventualmente darà responso in inglese: probabile problema causato dal file: cheneso.exe o altro... ps: si prega di essere più chiari 1) specificare computer -> pezzi hardware, settaggi, programmi usati, configurazioni bios, se si hanno gli ultimi drivers, se si è sotto overclock, se il computer è preassemblato... 2) testare prima di postare magari le ram con memtest, i dischi con hdtune, etc.. 3) stare attenti con i pulitori di registro o tweaks vari 4) consiglio vivamente di tenere il pc sotto gruppo di continuità Ultima modifica di NLDoMy : 26-09-2008 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() non sapendo nulla sul suo pc e sul bsod.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
innanzitutto vi ringrazio per le risposte, il panico assolutamente non c'è , e vero però che devo darvi più informazioni, eccole:
1 - non sono sotto overclock 2 - le ram le ho controllate con memtest e sono ok 3 - gli hard disk sono a posto 4 - il pc l'ho formattato e rimesso a posto 3 giorni fa 5 - non uso pulitori di registro, non mi servono 6 - il mio pc è così assemblato asrock 939 a8xn 2 banchi ram uguali da 512 a 400 v.data 3 hard disk, 1 sata con vista, 1 sata dati , 1 ide dati scheda video ati radeon 9550 con driver vista aggiornati mast dvd - lett dvd - floppy - stampante brother dcp 130 driver giusti alimentatore 600 watt funzionante al 100% bios settato di default Spero di essere stato esauriente e se può servirvi vi dico anche che prima di questo formattone avevo messo la stessa versione di Vista sul mio pc aggiornandolo da xp prof e non mi aveva dato mai nessun problema. Vi ringrazio e aspetto altre risposte
![]() |
#12 |
Senior Member
|
aggiornamento: lo ha appena rifatto e questa volta la schermata blu e stata praticamente senza nessuna scritta e dopo qualche secondo il pc si è riavviato
Per me il principale indiziato è l'alimentatore ne monterò un altro e lo provo
![]() |
#13 |
Senior Member
|
come faccio a catturare la schermata blu di errore ?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
quindi gli altri che hanno postato immagini di blue screen hanno fatto le foto ?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
messo un alimentatore nuovo lo provo per qualche giorno e vediamo
![]() |
#17 |
Senior Member
|
l'alimentatore non è perchè lo ha rifatto ancora
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.