|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Wireless bridge
salve a tutti
Vorrei realizzare un Wireless bridge tra 2 AP: HAG--LAN--AP1 ))) (((---AP2----pc il primo AP è un 3com Office Connect Wireless 11g Access Point che funzione benissimo da 3 anni. E' configurato con: -ip fisso (è parte di una LAN in cui le stampanti di rete e L' AP hanno ip fissi) -filtro MAC adress (solo 2 portatili si connettono alla LAN tramite wifi) -crittografia WPA-passphrase -canale 11 -Service Area Name/SSID = "nome_AP" -Enable Broadcast SSID = attivato ora mi piacerebbe configurare un secondo AP in modalita client per realizzare un bridge wireless. A questo secondo AP andrebbe collegato un pc desktop con normale scheda di rete. Domande: 1-ho visto che il Wireless network Broadband Router mimo-XR può essere configurato in modalità access point, bridging e WDS. Può essere l'acquisto giusto per il mio problema? 2-indipendentemente dall' AP client (per realizzare il bridge) da acquistare, quali sono le configurazioni da immettere nel secondo AP in modo che "comunichi" con l' AP principale? grazie anticipatamente Ultima modifica di 010011 : 26-05-2007 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
grazie per la risposta.
Parlando in generale, se configuro un AP in modalita client, (ipotizzando che questo sia compatibile con l' AP "sorgente" ) che impstazioni devo tenere? -il client va settato "ap point t point" ? -stesso mac adress per sorgente e client? -stesso ip della sorgente (nel caso di ip fisso) ? -spesso SSID della sorgente? Ultima modifica di 010011 : 27-05-2007 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
2_no nel client il mac dell'altro e viceversa 3_non usa ip diversi ma compatibili fra loro es. 192.168.0.3 e l'altro 192.168.04 stessa sottorete 4_se è come client non serve l'ssid, ti servirebbe, esempio per il WDS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.