|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Problema Linea Adsl2+
Buonasera a tutti,
vi scrivo perchè sono davvero alla frutta. Premetto che ho provato diversi apparati (prima un dgn2200v3 e ora un DGND4000) e i risultati sono sempre i medesimi: navigo senza problemi ma se scarico file di grosse dimensioni, quali aggiornamenti, i file risultano sempre corrotti/danneggiati. Provati anche diversi sistemi operativi e sistemi diversi, iphone inclusi (Win7 e MacOsx). La linea è un Alice 10 mega. Qui di seguito posto i miei valori circa la linea: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 11610 Kbps 1027 Kbps Line Attenuation 21.5 dB 12.3 dB Noise Margin 12.4 dB 12.1 dB Qui invece il test su NGI: NGI Speed Test alle 22:39 del 19/11/2012 Ho provato anche a cambiare via telnet il valore dell'snr, sino a 7 db, ma le cose non cambiano. L'anomalia che rilevo forse più lampante è durante i test di velocità: la linea dopo 2/3 secondi scende da 9,5 mbit a 3,80 per poi, 2 secondo dopo, risalire a 9,5. Fatti decine e decine di test e questo comportamento è costante. Ho sentito la Telecom e loro mi dicono che è tutto apposto, confermandomi che ho una linea anche abbastanza performante. Di seguito anche i valori Telnet: Quote:
Avete qualche idea??? Grazie a tutti anticipatamente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ragazzi... Nessuno che può aiutarmi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Guarda che se hai problemi il rapporto segnale rumore lo devi aumentare mica diminuire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ragazzi qualcuno mi da una mano please?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.