Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2011, 09:29   #1
negrandr
Senior Member

L'Avatar di negrandr

Iscritto dal: Sep 2008
[Thread Ufficiale] Lenovo Edge e420s

-Lenovo Edge e420s Official Thread-

Questo portatile in italia è venduto in 2 versioni:

NWD4PIX

Processore Intel Core i5-2410M 2.3GHz
Memoria Base 4 GB
Memoria max. 8GB max
Alloggiamenti RAM totali (disponibilità) 2 - 1 Libero
Frequenza memorie PC3-10600 1333MHz DDR3, non-parity,
Hard Disk 128GB (SSD)
Hard Disk (caratteristiche) Solid State Drive (SSD) / SATA 3.0Gb/s, 2.5" wide, 7mm high
Cd/Dvd DVD Multi Drive
Dispositivi Two USB 2.0 (one powered), one USB 2.0/eSATA combo port, external monitor (VGA DB-15, HDMI), ethernet (RJ-45)
Schermo 14
Caratteristiche Schermo 14.0" (355mm) HD (1366x768) color, anti-glare with infi nity display, LED backlight, 200 nits, 16:9 aspect ratio, 300:1 contrast ratio
Connettività Lan-Wireless-Bluetooth-3G
Interfaccia di rete Realtek® RTL8111E Gigabit Network Connection
Modem
Supporto PC CARD Multicard Reader: 4-in-1 reader (MMC, SD, SDHC, SDXC) PCIe Mini Card: Two PCI Express Mini Card slots
Interfacce Bluetooth 3.0 wireless
Chipset grafico Intel HD Graphics 3000 in processor
RAM video std - max
Tecnologia batteria Integrated Lithium Ion 4-cell, 1000
Autonomia batteria (min/max) up to 7.0 hr
Peso starting at 4.14 lb (1.88kg)
Dimensioni 14.0W" (WxDxH): 13.74" x 9.29" x 0.91-1.23"; 349mm x 236mm x 23.1-31.2mm
Sistema Operativo Windows 7 Professional 64 bit
Software incluso Ready to install applications14 (all OSes; only some listed) • Rescue and Recovery™ • Access Connections™ • Fingerprint Software (fi ngerprint models) • Password Manager (fi ngerprint models) • ThinkVantage System Update • ThinkVantage Power Manager • ThinkVantage Toolbox Preloaded applications14 (all OSes; only some listed) • Norton™ Internet Security 2011 (30 days of virus defi nitions) • Adobe® Reader® • Skype™ for Windows • Windows Live™ Essentials • Microsoft Offi ce 2010 preloaded; purchase product key to activate • Adobe Acrobat® X Standard (bundled with Microsoft Offi ce) • Corel® WinDVD® (DVD±RW) • Corel Burn.Now™ Lenovo Edition (DVD±RW) • Corel DVD MovieFactory® Lenovo Edition (DVD±RW)
Periodo e tipo garanzia 1 Anno Mail In
Funzionalità esclusive Camera: HD720p resolution, wide view angle, low light sensitive, fi xed focus
Tipo/Modello 4401-4PG

NWD4NIX

Processore Intel Core i5-2410M 2.3GHz
Memoria Base 4 GB
Memoria max. 8GB max
Alloggiamenti RAM totali (disponibilità) 2 - 1 Libero
Frequenza memorie PC3-10600 1333MHz DDR3, non-parity,
Hard Disk 320GB
Hard Disk (caratteristiche) Hard Disk Drive 7200 Rpm / SATA 3.0Gb/s, 2.5" wide, 7mm high, Active Protection System™ All: removable, upgradable, Shock Mounted Hard Drive
Cd/Dvd DVD Multi Drive
Dispositivi Two USB 2.0 (one powered), one USB 2.0/eSATA combo port, external monitor (VGA DB-15, HDMI), ethernet (RJ-45)
Schermo 14
Caratteristiche Schermo 14.0" (355mm) HD (1366x768) color, anti-glare with infi nity display, LED backlight, 200 nits, 16:9 aspect ratio, 300:1 contrast ratio
Connettività Lan-Wireless-Bluetooth
Interfaccia di rete Realtek® RTL8111E Gigabit Network Connection
Modem
Supporto PC CARD Multicard Reader: 4-in-1 reader (MMC, SD, SDHC, SDXC) PCIe Mini Card: Two PCI Express Mini Card slots
Interfacce Bluetooth 3.0 wireless
Chipset grafico AMD Radeon HD 6630
RAM video std - max 2GB vRAM
Tecnologia batteria Integrated Lithium Ion 4-cell, 1000 cycle battery
Autonomia batteria (min/max) up to 7.0 hr
Peso starting at 4.14 lb (1.88kg)
Dimensioni 14.0W" (WxDxH): 13.74" x 9.29" x 0.91-1.23"; 349mm x 236mm x 23.1-31.2mm
Sistema Operativo Windows 7 Professional 64 bit
Software incluso Ready to install applications14 (all OSes; only some listed) • Rescue and Recovery™ • Access Connections™ • Fingerprint Software (fi ngerprint models) • Password Manager (fi ngerprint models) • ThinkVantage System Update • ThinkVantage Power Manager • ThinkVantage Toolbox Preloaded applications14 (all OSes; only some listed) • Norton™ Internet Security 2011 (30 days of virus defi nitions) • Adobe® Reader® • Skype™ for Windows • Windows Live™ Essentials • Microsoft Offi ce 2010 preloaded; purchase product key to activate • Adobe Acrobat® X Standard (bundled with Microsoft Offi ce) • Corel® WinDVD® (DVD±RW) • Corel Burn.Now™ Lenovo Edition (DVD±RW) • Corel DVD MovieFactory® Lenovo Edition (DVD±RW)
Periodo e tipo garanzia 1 Anno Mail In
Funzionalità esclusive Camera: HD720p resolution, wide view angle, low light sensitive, fi xed focus
Tipo/Modello 4401-4NG

RECENSIONI:

Notebookcheck
Hardwarezone.ph

LINK UTILI:

Manuale Manutenzione Hardware

ELENCO POSSESSORI:
negrandr ------> NWD4PIX 4401-4PG
AleXskY ------> NWD4NIX 4401-4NG

In Italia questo portatile si può acquistare in vari store digitali o presso lo store ufficiale Lenovo all'indirizzo http://www.thinkpoint.it

I prezzi DI LISTINO sono:

NWD4NIX 4401-4NG ------> 1091,64 €
NWD4PIX 4401-4PG ------> 1240,80 €

Ultima modifica di negrandr : 09-08-2011 alle 21:41.
negrandr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 09:30   #2
negrandr
Senior Member

L'Avatar di negrandr

primo post di servizio
Old 08-08-2011, 09:31   #3
negrandr
Senior Member

L'Avatar di negrandr

secondo post di servizio
Old 08-08-2011, 09:32   #4
negrandr
Senior Member

L'Avatar di negrandr

terzo post di servizio
Old 08-08-2011, 10:43   #5
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Ciao e innanzitutto complimenti per il thread.

Io inizialmente ero molto attratto da questo portatile, poi l'ho scartato principalmente per l'autonomia che seppur buona non è sufficente per i miei usi.
Il secondo motivo è riguardante le molte affermazioni che indicano improvvisi freeze del sistema.

Che versione hai ?

Ultima modifica di aquistar : 08-08-2011 alle 10:46.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 11:21   #6
negrandr
Senior Member

L'Avatar di negrandr

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Ciao e innanzitutto complimenti per il thread.

Io inizialmente ero molto attratto da questo portatile, poi l'ho scartato principalmente per l'autonomia che seppur buona non è sufficente per i miei usi.
Il secondo motivo è riguardante le molte affermazioni che indicano improvvisi freeze del sistema.

Che versione hai ?
NWD4PIX

Ho preso questa perchè avevo necessità del modulo 3g che non è presente sull'altro modello.
L'ssd di serie è un c300 da 128 gb, l'ho smontato e ora lo venderò perchè ci ho montato il mio c300 da 256 gb.
Per chi volesse cambiare l'hd lo spessore è di 7mm, non ci entrano quelli da 9mm standard.

Io finora non ho mai avuto problemi di freeze, e il sistema nonostante lenovo installi di default diversi applicativi è molto più performante del vaio sb con pari processore e ram. accensione in 11 secondi da quando si preme il tasto al desktop competo e pronto.

Ultima modifica di negrandr : 08-08-2011 alle 11:23.
negrandr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 22:46   #7
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Salve negrandr , complimenti .. senti tù che Hai preso questa ottima macchina , secondo tè , ? Un aquisto di questo Subnetbok

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.57674.0.html

Lenovo ThinkPad edge 13" con Amd turion ii Neo K685 con+ vga dedicata Ati raedon mobility HD4200 , per navigare chattare , giocare online ,pacman qualke morph , vedere qualke film's in Hd credo 720p you tube non abbia problemi ho timore con i 1080p insomma per un Uso sporadico
costo 500 euro

che ne deduci sbaglio aquisto ?
eh purtroppo mi piace come è carrozzato
scusa se ti ho rotto
potrei saper e quanto lo hai pagato , sicuramente una migliaia di eurii e se lo schermo anti-glare with infinity display è un Must ...
mà non è Lucido vero ?? oppure sii ?

thanks
ciao

Ultima modifica di blues 66 : 08-08-2011 alle 22:55.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 09:48   #8
negrandr
Senior Member

L'Avatar di negrandr

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Salve negrandr , complimenti .. senti tù che Hai preso questa ottima macchina , secondo tè , ? Un aquisto di questo Subnetbok

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.57674.0.html

Lenovo ThinkPad edge 13" con Amd turion ii Neo K685 con+ vga dedicata Ati raedon mobility HD4200 , per navigare chattare , giocare online ,pacman qualke morph , vedere qualke film's in Hd credo 720p you tube non abbia problemi ho timore con i 1080p insomma per un Uso sporadico
costo 500 euro

che ne deduci sbaglio aquisto ?
eh purtroppo mi piace come è carrozzato
scusa se ti ho rotto
potrei saper e quanto lo hai pagato , sicuramente una migliaia di eurii e se lo schermo anti-glare with infinity display è un Must ...
mà non è Lucido vero ?? oppure sii ?

thanks
ciao
Ciao, qui si parla dell' e420s essendo un thread ufficiale, comunque quella da te linkata mi sembra un'ottima macchina.
il monitor del mio è lucido, a mio avviso bellissimo, sembra quello del macbook pro, sia per la qualità dei colori che per l'angolo di visuale.
Old 09-08-2011, 09:53   #9
AleXskY
Member

L'Avatar di AleXskY

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Osimo
Io non ho più freeze da qualche settimana per fortuna, apparentemente senza aver apportato alcuna modifica... comunque è un portatile eccezionale, la perfetta linea di congiunzione tra business e uso casalingo, se vuoi un portatile SOLIDO.
Old 09-08-2011, 10:06   #10
negrandr
Senior Member

L'Avatar di negrandr

Quote:
Originariamente inviato da AleXskY Guarda i messaggi
Io non ho più freeze da qualche settimana per fortuna, apparentemente senza aver apportato alcuna modifica... comunque è un portatile eccezionale, la perfetta linea di congiunzione tra business e uso casalingo, se vuoi un portatile SOLIDO.
ieri il mio segnalava un importante aggiornamento tramite il lenovo update e faceva riferimento a freeze dovuti ad un problema nel driver della hd3000, quindi direi che il problema freeze ( che tra le altre cose io non ho mai avuto) sia scongiurato e fosse comunque solo un problema software e non hardware.
Old 09-08-2011, 10:18   #11
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da negrandr Guarda i messaggi
Ciao, qui si parla dell' e420s essendo un thread ufficiale, comunque quella da te linkata mi sembra un'ottima macchina.
il monitor del mio è lucido, a mio avviso bellissimo, sembra quello del macbook pro, sia per la qualità dei colori che per l'angolo di visuale.
Ciao negrandr ... sì lo sò che è il thread del E420s , e mene scuso per il piccolo Ot ...
comunque grazie ... hai PVT
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 14:24   #12
negrandr
Senior Member

L'Avatar di negrandr

aggiornato con prezzi di listino e nuovo link con recensione del notebook e del software a corredo.
Old 09-08-2011, 15:26   #13
AleXskY
Member

L'Avatar di AleXskY

Non ho fatto caso a quando risalisse l'ultimo aggiornamento della HD3000, ma mi ricordo che una volta, aveva fallito l'aggiornamento. Poi uscirono un mare di updates ma non ricordo se includevano o meno la scheda integrata. Il punto però è che a me non si è mai più bloccato da qualche tempo, ed era all'ordine del giorno o quasi... massimo 2 o 3.
Old 09-08-2011, 18:27   #14
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Non ho fatto caso a quando risalisse l'ultimo aggiornamento della HD3000, ma mi ricordo che una volta, aveva fallito l'aggiornamento. Poi uscirono un mare di updates ma non ricordo se includevano o meno la scheda integrata. Il punto però è che a me non si è mai più bloccato da qualche tempo, ed era all'ordine del giorno o quasi... massimo 2 o 3.
Hai la versione con 6630 ?
Old 09-08-2011, 20:24   #15
AleXskY
Member

L'Avatar di AleXskY

Si, con la ATI... e da pochi minuti ho pure 8 GB di RAM
Old 09-08-2011, 21:27   #16
negrandr
Senior Member

L'Avatar di negrandr

Quote:
hehe anche io ho 8 gb di ram, ho anche cambiato l'ssd, di serie monta un c300 da 128 gb, io ci ho messo un c300 da 256 gb
Old 09-08-2011, 21:34   #17
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Sono molto curioso ..

Era il modello che avevo intenzione di prendere poi il fatto dei freeze mi ha bloccato e anche la durata batteria.

Quanto scalda ?
Il rumore della ventola è sopportabile sotto stress e con 6630 attiva ?

Durata batteria lavorando in word o simile ?
Durata batteria navigando ?

Grazie
Old 09-08-2011, 21:51   #18
AleXskY
Member

L'Avatar di AleXskY

Scalda poco, la ventola se gira forte si sente, il problema è che non giocandoci col pc non riesco a stressare la ATI, non so dirti. La durata della batteria è nella media dei pc che ho sempre avuto, niente da segnalare... e comunque non uso Office per poterti fare un paragone. Comunque ora che non mi si blocca più posso dire che l'unica cosa che non mi va a genio è che abbia la batteria integrata nella scocca... poi potevano pure evitare questo complicato DVD con tutto quello che ne consegue (impossibilità di usare dischi di diverso tipo dal normale a cerchio grande) rumorosità in inserimento ed espulsione e sicuramente una minore affidabilità.
Old 09-08-2011, 21:53   #19
negrandr
Senior Member

L'Avatar di negrandr

Quote:
Scalda poco, la ventola se gira forte si sente, il problema è che non giocandoci col pc non riesco a stressare la ATI, non so dirti. La durata della batteria è nella media dei pc che ho sempre avuto, niente da segnalare... e comunque non uso Office per poterti fare un paragone. Comunque ora che non mi si blocca più posso dire che l'unica cosa che non mi va a genio è che abbia la batteria integrata nella scocca... poi potevano pure evitare questo complicato DVD con tutto quello che ne consegue (impossibilità di usare dischi di diverso tipo dal normale a cerchio grande) rumorosità in inserimento ed espulsione e sicuramente una minore affidabilità.
più che altro per azionare il tastino di espulsione devi quasi sollevare il notebook...
Old 18-08-2011, 14:43   #20
negrandr
Senior Member

L'Avatar di negrandr

se avete bisogno di qualche prova o avete domande io sono qui.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP