|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Aiuto - Partizione su HD Sata 200GB - Scaleo P
Vi chiedo un aiuto. Ho già cercato dappertutto.
Mia sorella si è comprata per l'ufficio un PC Scaleo P Fujitsu Siemens con HD Sata da 200GB e preinstallato Windows Media Center. Il suo problema e' sorto dal momento che i software che usa per rilevazioni acustiche girano solo sotto windows 2000, perciò mi ha chiesto di o installare solo windows 2000 oppure fare due partizioni in dual boot con entrambi i sistemi operativi. Ho provato prima a dividere la partizione originaria con Partition Magic e il pc non si è più riavviato... schermata blu. Allora sono ripartito facendo il boot con Windows 2000 per installarlo come primo SO: già in fase di installazione non mi riconosce tutte i Mb di memoria disco, ma ero comunque riuscito a installarlo insieme a XP M.Center, all'avvio mi chiedeva con quale partire con il risultato che XP si avviava e il 2000 andava in schermata blu. Altro format e ho partizionato di nuovo con il cd XP e installato su prima partizione: tutto ok. Riavviando con il 2000 non le vede più: ma perchè? Sempre NTFS si tratta. Devo prendere qualche accorgimento particolare? HILFE HILFE
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Per adesso ho risolto creando due partizioni da 100Gb una con il 2000 nel C: e una con XP nel D:
Sembra funzionare a parte il fatto che se faccio il boot da 2000 non riesco ad accedere alla partizione D: Why?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Aiuto... in realtà non sono ancora riuscito a far coesiste XP e 2000 sul disco sata da 200 Gb dello scaleo P.
In teoria quale dovrebbe essere la procedura corretta?
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao,
anche io ho un problema simile al tuo. Ho da poco comprato un PC desktop Fujitsu Siemens Scaleo P, HD 250 GB, con MS Windows Vista Home Premium. Ho pensato di installare in un'altra partizione MS Windows XP, ma seppur all'avvio il Cd di installazione di Xp carica un pò ma poi non vede l'hard disk, ho provato ugualmente ad installare ed è andato in blue screen ed ho dovuto riavviare (errore in setupd.exe). Poi ho provato ad installare Windows 98 ma anche in questo caso l'hard disk non viene visto e appena tento di creare una partizione o di installare va in blue screen (PAGE_FAULT_IN_NOPAGED_AREA). Ho chiesto aiuto al supporto tecnico della Fujitsu-Siemens e mi hanno gentilmente risposto che loro non possono dare aiuto e spiegazioni per sistemi operativi non forniti con il pacco acquistato. Tu per caso sei riuscito a risolvere il problema? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.