|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Aggiornamento DSL-302T (Firmware)
Ciao,
è da parecchio che vi leggo e finalmente mi sono deciso a registrarmi ![]() Ho un problema, ogni 20 minuti circa mi cade la connessione adsl. Il modem è un DSL-302T dato in comodato d' uso da Alice. Da quello che ho capito devo aggiornare il firmware ma non so come fare. Ho trovato una vecchia discussione (dell' agosto 2005) fatta in questo forum però non mi è utile ![]() Illuminatemi ![]() Grazie mille a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() non è che devi... al massimo puoi. Può essere una soluzione, ma essendo il tuo un modem in comodato d'uso, lasciala come ultima spiaggia. Intanto hai chiamato il 187 per farti controllare la linea o comunque per sapere il loro parere?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
E' in comodato d' uso per modo di dire. Quando sono passato da alice free a flat l' operatore ha tolto il comodato d' uso regalandomi di fatto il modem.
Il fatto è che ogni 20 minuti di navigazione mi cade la connessione e soprattutto in questo modo mi è diventato impossibile usare emule e messenger. Che posso fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ah dimenticavo ho chiamato il 187, la loro risposta:
"La linea funziona correttamente, avrà un virus sul pc o avrà installato male. Insomma sono cavoli suoi. " |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non è da esculdere come possibilità...
tu hai controllato il pc con i vari strumenti di difesa?
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho fatto antivirus, antispyware ecc.
Ho provato anche a reinstallare il modem. Infine ho formattato tutto, ricaricato xp con sp2 e scaricato gli ultimi aggiornamenti. Niente, il problema rimane. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho il tuo stesso modem e, come te uso la connessione via USB.
Ho aggiornato il firmware con una versione originale senza nessun problema, anzi, ora riesco ad avere un controllo molto migliore del modem. L'unica cosa è che per aggiornarlo devi momentaneamente collegarlo via ethernet. ![]() Cmq il firmware originale D-Link, che addirittura supporta l'ADSL2+ (però attento che quà siamo limitati dall'USB che si ferma a 12Mbit), è quì: http://www.dlink-me.com/ftp/modems/D...302T_ADSL2.zip Il link era presente anche in questo post del forum ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post14212220 Io non avevo il tuo problema, un amico con lo stesso modem invece lo aveva simile al tuo; dopo l'aggiornamento il problema capita ancora ma almeno capta dopo diverse ore e solo con uso intensivo del mulo! Buon aggiornamento! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
momentaneamente? tsè, dovrebbe SEMPRE essere connesso via eth...
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
...si compra una scheda di rete a 5€
![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ho capito che è meglio l'ethernet ma se uno non ha problemi ad avere quei 20ms di ping in più il modem funziona bene lo stesso.
![]() Poi il problema era quello di aggiornare il firmware, non se era meglio collegarlo via ethernet o via USB. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non si tratta del ping, ma della gestione in sé del collegamento...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.