|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 366
|
Perchè su ps3 si sviluppa molto + lentamente?
La risposta è immediata: il cell
per cell intendiamo un progetto nato ai tempi della ps2 che prevedere un assemblamento di microprocessori.... il problema è che questo cell non era stato programmato come un un procio per giocare ma al contrario pr svolgere funzioni più importanti ( cn un cell si può lanciare un missile) la difficoltà che hanno gli sviluppatori sia quindi dovuta alla poca conoscenza di un porcio potentisssimo che pur troppo non è stato creato e quindi ottimizzato per i videogiochi... a questo punto la domanda è una.... cosa farà la sony? Realizzerà veramente un altra ps3? Oppure gli sviluppatori impareranno a programmare sul cell a breve termine? Pur troppo anche oggi arriva la news del ritardo appunto di gta 4 su ps3.... credo che la colpa nn sia dei nostri poveri sviluppatori ma della sony che nn fornisce diciamo informazioni suffcenti per sviluppare " velocemente " sul cell.... dovrebbero organizzare dei tutorial ![]() l'ipotesi peggiore sarebbe che neanche la sony saprebbe programmare sul cell XD cmq san solo loro il perchè di questa scelta -.- il cell nn fà altro che aumentare il costo della ps3 quando è inutile per i giochi.... dopo il successo avuto cn la ps2 mi sà che bill harris si è gasato troppo e è corso troppo con le sue scelte... bah... voi cosa ne pensate? ( nn della ps3 XD dello sviluppo dei giochi sulla ps3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
|
Anche PS2 era difficilissima da programmare (almeno in principio), poi con i tool di sviluppo ottimizzati abbiamo visto cos'è stata capace di tirar fuori.
Bisogna aver un po' di pazienza, il cell darà il suo apporto dopo un breve periodo di rodaggio.
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 591
|
C'è aria di flame.... e comunque nulla di nuovo, speriamo solo che i programmatori riescano a sfruttarla. Vedremo coi prossimi titoli original (no porting, no conversioni, no multi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
|
x che su ps3 è difficile programmare....... tutto li
diamo tempo al tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 37
|
secondo me è un problema fittizio quello della difficoltà di programmare.
quello che voglio dire è (e lo spiego con un esempio molto molto stupido): programmare in c++ è estremamente più difficile rispetto a programmare in java, ma offre notevoli vantaggi. il punto quindi è: programmare per la play 3 è più difficile, ma ha dei vantaggi? se la risposta è no, la vedo dura. chi vorrebbe programmare faticando di più per ottenere gli stessi risultati che avrebbe su un'altra piattaforma dove può faticare di meno? Ultima modifica di black_sand : 07-05-2007 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 676
|
Fin quando usciranno solo multi piatta non si capirà mai come programmarla , le risposte devono darle le esclusive
__________________
AEROCOOL MASTIGE SILVER 25 - E6600 - P5B DELUXE WiFi AP - ZALMAN 9500 - TEAM GROUP PC-6400 (Micron 4 4 4 10) - Ge Force GTX 260 SP - SAMSUNG 2032MW |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14005
|
secondo me, i giochi su ps3 nn sono difficili da programmare, sono diversi da programmare... E ritengo che cell, progetto che se nn sbaglio ha impiegato circa 5 anni di sviluppo, possa dare molto se usato come si deve..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
Città: S.Marco d'Alunzio
Messaggi: 98
|
Secondo me il Cell è un buon processore, forse la difficoltà di sviluppare i giochi su l'hardware della ps3 è data maggiormente dalla quantità scarsa di ram e dalla potenza della scheda grafica che manca di un numero sufficiente di pipelline per gli effetti grafici che fanno abbassare notevolmente il numero di frames in giochi come Call of Duty 3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
|
Perchè i team di della Sony ancora non erano riusciti a sviluppare un tool così diverso e difficile dagli altri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6080
|
Quote:
imho. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1192
|
Quote:
la xenos ha un'architettura migliore avendo gli shader unificati!!! nn la penso solo io vedi nvidia che con l'arrivo del g80 è passata anche lei ai shader unificati invece ati lo ha gia' fatto con le 19** concludo che rsx è una scheda grafica "vecchia"!!! compri'? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6080
|
Quote:
cmq,essendo due architetture molto diverse,ps3 stupirà in certi campi e la 360 in altri. imho. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
Messaggi: 942
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.