|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
AIUTO!!! Problema blocco PC mentre gioco
Ciao, sono un infelice possessore di un coreDuo2 e6600 + ventola zalman con Asus p5b e 2gb ram corsair. Riscontro costantemente blocchi di sistema mentre gioco: esattamente mentre gioco ad un certo punto si blocca l'audio in loop continuo ed il pc si resetta ( a volte si riprende se aspetto un pò ). Non capisco che diavolo succede, inizialmente pensavo all'audio integrato malfunzionante ma ho visto che montando un Audigy ho gli stessi problemi. Ho installato gli ultimi driver e bios, inoltre monitorando la temperatura dei core con tat ( intel thermal analysis tool ) ho visto che è stabile sui 45°!! AIUTO!!
![]() Qualcuno può aiutarmi ??? Potrebbe essere lo speedstep ??? Giocare è diventato un'agonia con questi continui riavvi del sistema!!!! Che posso fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
che alimentatore hai?
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
LC 6550 da 550watt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
modello scheda video? qualche OC?
se il pc si impalla solo quando giochi probabile che sia la scheda video....magari temperature troppo alte.. le temperature della cpu in full load 58-60° possono andare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
xfx 7600gt che sul mio vecchio pc ha sempre funzionato. niente oc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Prova ad eseguire un memtest sulle memorie.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
spostato in Altre discussioni sull'informatica.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
se il problema avviene solo con quel gioco potrebbe essere un problema di incompatibilità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.