|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Decoder MPEG2: facciamo una lista
Ho compilato una lista di decoder MPEG2 software esistenti, commerciali e non.
Quello che mi manca di sapere è quali di questi offrono la migliore qualità di visualizzazione (considerando una decompressione totalmente via software per bypassare discorsi sulla qualità della scheda video sottostante). Qualcuno mi può aiutare in questo? Inoltre, ne ho tralasciato qualcuno? Ecco l'elenco: NVIDIA PureVideo Decoder SONIC CinePlayer DVD Decoder Pack DScaler 5 Alpha MPEG Filters ffdshow DirectShow decoding filter Poi ci sono i player che hanno i loro decoder interni (credo): InterVideo WinDVD Cyberlink PowerDVD TheaterTek DVD Questi altri player utilizzano decoder interni o usano filtri DirectShow esterni? Media Player Classic VLC Media Player MPlayer Zoom Player Professional KMPlayer Infine, WindowsXP possiede un decoder nativo per l'MPEG2? Oppure viene solo con l'installazione di Windows Media Player? MS che decoder usa, uno suo o di terze parti? Infine un'altra questione: quali di questi filtri, oltre alle capacità base di splitting/decoding utilizza altri tipi di filtraggio, e quanto sono configurabili dall'utente o completamente automatici? Spero che ci sia qualcuno che conosca qualche risposta, mi sembra che siano questioni piuttosto di base che possono interessare molti (almeno i più 'smanettoni'). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sì, vedo che il K-Lite Codec Pack include un decoder Mainconcept e uno Ligos, ma entrambi non offrono un supporto per i DVD (mi chiedo cosa significhi precisamente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Elecard MPEG2 Decoder and Streaming PlugIn Inoltre leggo sul sito TheaterTek che il loro player si basa su 'Exclusive decoders from NVIDIA'. Si tratta del solito NVIDIA PureVideo Decoder? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ulteriore aggiornamento:
bitcontrol MPEG-2 decoder 2.1 LEAD MPEG-2 Video Codec (anche encoder) GPL MPEG-1/2 DirectShow Decoder Filter (su sourceforge) Etymonix SoftReel 1.10 Nessuno ne conosce la qualità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Il Bitcontrol è molto buono qualitativamente e altamente settabile, inoltre mostra on-the-fly le caratteristiche dello stream video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.