|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: brescia
|
I love you Canada!
Chi di voi è mai stato in Canada?
E sopratutto chi di voi è un cultore di questo straordinario paese??? Io ci sono stato l'anno scorso, sono stato la per due mesi e ho scorrazzato tra BC, Alberta e Alaska...che dire...Stupendo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() E quindi ho riassunto tutto in Canada!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
![]() Se hai tempo, illustra ai forumisti il tuo viaggio: qualcuno potrebbe trovare informazioni utili per il futuro.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Io ho fatto la parte est e sono rimasto veramente colpito.
Stupendi paesaggi, bellissima Montreal, costo della vita abbordabilissimo e gente veramente disponibile. L'unica nota stonata è stata Niagara Falls, dove il lato canadese mi è parso una vera pagliacciata, molto americano (al confronto il lato USA è casa e chiesa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Dimmi una cosa...ma anche la parte est è piena di fantastici laghi? E poi cosa intendi che le Niagara falls sono molto americane??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io feci Toronto, Niagara Falls, Kingston, Montreal, Quebec, risalito fino al lago di Saint Jean, di nuovo Montreal, Ottawa e Toronto. Se sei stato a Nyagara Falls non hai potuto non notare il "bailame" da parco dei divertimenti, ovvero neon fluorescenti enormi indicanti i vari divertimenti, casinò, etc. etc. in puro stile americano..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Ahhh..ok....ora ho capito cosa intendevi per puro stile americano! Comunque spero in futuro di poter visitare anche la zona est! ![]() Ultima modifica di Imple : 26-06-2006 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
scusate, come ci siete arrivati in canada?
sto guardando un pò di compagnie, quelle con i prezzi un pò abbordabili mi sembrano airfrance, klm. mentre non riesco a trovare il sito della royal airlines più che altro non mi tornano i tempi di percorrenza. ad esempio sono riportati amsterdam-vancouver, o londra-vancouver in un'oretta e mezza, ma mi sembra strano quanto tempo ci vuole mediamente? ciao
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Io ho fatto scalo ad Amsterdam, solo che per risparmiare qualcosa, ho fatto scalo a Minneapolis, e quindi il mio viaggio è stato un po'lunghetto, comunque credo che a Vancouver in 13 ore si dovrebbe arrivare...ti faccio saper meglio quando ritrovo i biglietti...e comunque io avevo pagato 800 euro ed ero partito al 20 di luglio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
800 euro andate e ritorno?
ciao e grazie
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque ho volato in classe economy, la traversata è stata comunque leggera, maxischermo, aereo gigante, cena e colazione! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
interessante
comunque anche io viaggerei in classe economica non per farti i conti in tasca, ma in una ventina di giorni quanto si può pagare a mangiare fuori? sempre parlando di posti economici te lo chiedo perchè avevo trovato un viaggio che però non mi pare costi proprio poco sono venti giorni con pernottamento, assicurazione, spostamento e guida nei vari parchi a 1800€ ma con pranzo, cena e viaggio esclusi anche perchè ne ho trovato un altro a 1600€ tutto incluso ma in un periodo che non mi va bene vorrei capire quindi quanto mi verrebbe il totale e quanto ci smenerei grazie
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mai sentito di questa?
http://www.martinair.com/ 199€ da amsterdam, però non mi pare il massimo come compagnia
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Quella compagnia non la conosco...
Comunque io sono andato un po' così a caso, giravamo da parenti del mio amico, un po' in tenda, qualche giorno in motel, comunqe la vita è molto abbordabile, se ti piace il cinese, la fanno offerte particolari, tipo 10 dollari e mangi quanto vuoi! Poi per quanto riguarda il resto non saprei dirti, comunque i motel dovrebbero essere sui 25-30 dollari a notte. Io ho speso in due mesi tra viaggio e tutto sui 1800, considera che ne ho spesi un bel po' in benzina visto che abbiamo fatto 12000 km, comunque la mi asituazione è un po' particolare, anche se 1600 per 20 giorni con pasti,guide,spostamenti compresi non mi sembra eccessivo, di brutto è che nei viaggi organizati si ha molta meno libertà nel godersi un posto sopratutto se straordinario come il Canada! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok, grazie per le info
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
riesumo questo post per fare una richiesta, sempre se si può...
non c'è nessuno che vuole andare in canada quest'estate? io vorrei andare due o tre settimane nella zona della british columbia, ma non mi va di andarci da solo se c'è qualcuno che vuole unirsi... ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Hai notato che invece al ritorno ci vogliono circa 13 ore? ![]() Hai dimenticato il fuso orario!!! ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() eh eh, ci ho messo un pò a capirlo ma alla fine ce l'ho fatta ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Io sono stato a Toronto, mi è piaciuta tantissimo! Mi piacerebbe tornarci in Canada...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.