| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  02-05-2007, 12:46 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2006 
				 | 

[DynDNS] Configurazione router

Salve a tutti, ho da poco scoperto questo servizio di dns dinamico (www.dyndns.org) e vorrei imparare ad usarlo. Mi sono registrato e ho inserito un host, tuttavia digitando il nome dell'host mi compare la schermata di login del mio router. Come mai? Il mio è un router ROPER. Poi vorrei sapere un'altra cosa: il servizio di dns dinamico associa un nome logico al mio indirizzo ip, ma a quale porta accedono chi si connette? porta 80? non posso cambiare questa impostazione? Grazie ciao. 
				__________________ Forza e onore!!! | 
|   |   | 
|  02-05-2007, 13:15 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2006 
				 | 
		La porta su cui avviene l'accesso è indipendente dal nome di dominio es: tuoip:80 <= mionome.homeip.net:80 tuoip:110 <= mionome.homeip.net:110 è l'applicazione che sceglie la porta, non il dns. Puoi usare il servizio di webhop di dyndns che può ridirezionare la 80 (forse anche altre) su una porta a tua scelta: tuoip:32456 <= mionome.homeip.net:80 In ogni caso è bene che il tuo router non sia configurabile dall'esterno o almeno non dalla porta 80  Guarda nelle impostazioni del router, sicuramente la puoi cambiare (o disabilitare del tutto). | 
|   |   | 
|  02-05-2007, 13:18 | #3 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2006 Città: Bergamo 
				 | Quote: 
 all'interno della tua rete devi "parlare" con ip privati, dyndns punta al tuo ip pubblico. Quote: 
 un browser tenterà sempre sulla porta 80 (a meno di non specificare host  orta). 
				__________________  ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt. | ||
|   |   | 
|  02-05-2007, 15:30 | #4 | 
				 | 

Puoi spiegarti?

|   |   | 
|  02-05-2007, 15:36 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2005 Città: Ferrara 
				 | Quote: 

__________________ The flapping of a single butterfly's wing is enough to change the weather patterns throughout the world. | |
|   |   | 
|  02-05-2007, 16:05 | #6 | 
				 | 

devo far visualizzare un sito

|   |   | 
|  02-05-2007, 16:32 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2005 Città: Ferrara 
				 | 

Bene... allora devi forwardare sul router la porta su cui è in ascolto il server web

__________________ The flapping of a single butterfly's wing is enough to change the weather patterns throughout the world. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.