|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Dove risiede il codice regionale di un DVD player ???
Salve a tutti
![]() ![]() Quando in un lettore DVD si imposta un codice regionale, questo dato, insieme al numero dei cambi effettuati, dove viene memorizzato ??? a) Nel firmware del masterizzatore, ma in un area non flashabile con le normali utility. b) In una apposita memoriina rompiscatole che si occupa solo ed esclusivamente di questo. c) Nella testolina del criceto alloggiato dentro il lettore, che facendo girare la rotella della sua gabbiotta mette in rotazione il piatto del cd/DVD. d) Altro .... So checcè DVD genie x ovviare a tutte le problematiche del codice regionale, massapete com'è ... sono smanettone ![]() ![]() Per inciso, mi interesserebbe anche sapere (se qualche bonanima ne è al corrente) com'è la situazione sul Piooneer 16x eide, che ho ordinato in un attimo di follia perchè mi hanno detto che è molto silenzioso .... dopodichè ho visto che ci sono dei lettori DVD che spostandogli un ponticello diventano regional free ![]() ![]() Ciao a tutti e grazie Gyxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
non sono però sicuro al cento per cento della mia risposta!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.