|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
modem ethernet e condivisione rete
ho da poco installato un modem D-Link dsl-320T per fare ciò ho installato una seconda scheda di rete (su porta PCI) oltre a quella integrata sulla scheda madre che uso per connettermi ad un secondo pc, il modem e la connessione internet funzionano alla perfezione, il problema arriva quando devo accendere il secondo pc a quel punto vanno in conflitto gli indirizzi IP, le schede di rete le vedo sotto un bridge di rete come lan e lan (2) nelle configurazioni del modem sulla lan (2) ho dovuto impostare l'assegnazione dell'indirizzo IP in automatico.
Qualcuno ha esperienza su un caso del genere e può aiutarmi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se non ricordo male facendo il bridge, windows imposta una delle 2 sched di rete a 192.168.0.1... pallosissimo
meglio se fai la condivisione della connessione (quella verso internet ovviamente)
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
prima di tutto grazie di avermi risposto, io devo ammettere che in fatto di reti ho conoscenze molto nebulose... ti puoi spiegare un pochino più dettagliatamente? grazie, ciao.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
tu hai 2 connessioni lan, giusto?
seleziona quella verso internet (in dhcp, ovviamente poichè hai il modem), tasto destro, propietà, condivisione comunque se intendi restituire il dlink, già che ci sei non tornare indietro su un sub, ma comprati un router adsl.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se clicco con il tasto destro su lan 2 (quella del modem per intenderci) e vado su proprietà non mi da alcuna possibilità di impostare la condivisione della connessione... le uniche possibilità sono:autenticazione e generale.
devo rimuoverla dal bridge?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
certo, il bridge lo devi cavare
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.