|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Quante ore dormite a notte?
Questa domanda mi è venuta in mente stanotte, quandi non riuscivo a dormire... ho dormito meno di 3 ore, e adesso sono bello sveglio senza bisogno di riposarmi... a questo punto la domanda sorge spontanea: è vero che per una giornata lavorativa media, il nostro fisico ha bisogno delle 7-8 ore di sonno canoniche? (fonte la mia prof...)
![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
edit: comunque si, e' vero che servono quelle ore. ogni tanto soffro d'insonnia e dormo 3/4 ore a notte, ma dopo qualche giorno la stanchezza accumulata si fa sentire tutta.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
assolutamente non meno di 6 ore e mezza in settimana,al venerdì/sabato sera magari sforo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
8 ore circa
![]() infatti durante la settimana per alzarmi abbastanza fresco alle 7:30 per lavoro crollo alle 2330 come un orologio ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io dormo molto meno di quanto dovrei.
Anche se mi sento stanco non riesco ad andare a dormire prima di un certo orario. Comunque la scorsa settimana, per via di un esame, sono stato 3-4 giorni consecutivi a fare le nottate sveglio fino alle 5. Il risultato è stato che in quei giorni non mi sentivo stanco, mentre sono stato sabato e domenica come uno zombie. Insomma, la stanchezza si accumula e prima o poi si fa sentire.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah, pensavo di essere l'unico a dormire spesso solo 3 ore a notte...
ma di regola anchio sto sulle sei ore (00:30-6:50 dal lunedì al sabato) ![]() e poi se vado a letto cole pensiero "non riesco a dormire" anche se sono stanchissimo, io non dormo...sono strano
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Quote:
PS: nella realtà nessuno dorme 8 ore e passa
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Di solito vado a dormire intorno all'1 e qualcosa e mi sveglio alle 7...
Una volta sono addirittura stato sveglio fino alle 5 e 30 a giocare a simcity senza accorgermene, alla fine ho deciso di non dormire altrimenti non mi sarei mai svegliato, e per il giorno più o meno ho resistito, però poi sono crollato alle 10 e mezza di sera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Beh dipende, se devo svegliarmi prima di solito dormo 7-6 ore, se posso dormire a ruota libera... 10 e oltre
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mmmm difficilmente dormo più di sette ore e nel week forse anche meno, il lunedì è tragico infatti mi faccio un'oretta il pomeriggio per riassestare!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Abitualmente 5-6 per notte ( tranne il weekend) per esigenze di lavoro ( che mi fanno alzare verso le 7.30) e per mie abitudini ( che non mi portano ad andare a letto prima delle 2/2.30 )
se potessi.. dormirei moooolto di più ( ah i bei tempi dell'università e la sveglia alle 13 )
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
7-8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
dalle 4 alle 6 ore, sempre....di solito nemmeno continuative...se dormo piu di 7 ore sto male tutto il giorno (dolori alla schiena, testa pesante)...diciamo che da quando ho memoria dormo cosi...un mio amico dorme meno di me a notte, ogni notte (non so come faccia)
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Il meno possibile
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
almeno 6 ore al giorno, ma è proprio il minimo perché se dormo 6 ore arrivo al venerdì che sono distrutto.
Per uno stato ottimale di veglia devo dormire 7-8 ore al gg, solitamente recupero dormendo anche al pomeriggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
almeno 8 ore
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Dal lunedì al venerdì massimo 6 ore, il sabato circa 8, la domenica 5.
Se dormo di più mi viene mal di testa e mi sento stanco, per assurdo quando dormo meno sono più in forma. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
io cerco di dormire almeno 6 ore a notte, qualche volta in settimana rincaso tardi e vado a letto verso le 2/2.30(per lavoro mi alzo alle 7) ma quando capita il giorno dopo ho un crollo appena smetto di lavorare, in pratica finche sto in movimento non sento la stanchezza ma appena mi rilasso mi lacrimano gli occhi dal sonno.
nel week-end dormo sulle 8 ore, vado a letto tardi ma difficilmente mi alzo prima delle 10.30
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.