|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[Reboot] A8N-E & 2GB DDR400 = disastro! :(
SISTEMA
Alimentatore Enermax EG465P-VE MoBo Asus A8N-E BIOS 1013 CPU Amd X2 4200+ SVGA GeCube X800GTO HD SATA2 Western Digital 1GB di DDR400 che volevo portare a 2GB DDR400 fallendo miseramente. ![]() MIO OBBIETTIVO Prima che uscisse di produzione e per ottimizzare l'uso della mia CPU ho ben pensato di comprare 1 altro GB di RAM. In principio erano 2xV-DATA ora sono 2xKingston. DESCRIZIONE DEL PROBLEMA 1 RAM per volta nel III SLOT e tutto pare lavorare bene. 2 RAM contemporanee nel I e III SLOT ed iniziano i reboot e/o le schermate blu di Windows. PROSPETTIVE Ho qualche speranza?! Cosa potrebbe essere?! E' partita la MoBo?! Quale altra MoBo 939 potrei prendere che non dia dei problemi come questa Asus?! Suggerimenti generici?! TEST SW DELLE RAM EFFETTUATI i 3 contenuti in: Hiren's BootCD 8.8 DocMemory 3.1b, GoldMemory 5.07, e Memtest86+ 1.70.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 19-02-2007 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ALTRE INFO
Le Kingston portano queste sigle: KVR400X64C3A/1G 2664114-1122726 6A25767A SCREENSHOTS ![]() ![]() ![]() ![]() DAL LIBRETTO ![]() ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 19-02-2007 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
[NB]
Qualche volta al reboot si piantava con schermata nera e nome della SVGA in alto a SX. Come se fosse entrato in una specie di "protezione". ![]() [PS] Se sto chiedendo qui è perchè nel 3D ufficiale non siamo riusciti a tirare fuori 1 ragno dal buco: [Thread ufficiale] Asus A8N-E ![]() ![]() ![]() ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 19-02-2007 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho anche 1 Enermax Noistaker EG375AX-VE, devo provare quello?!
![]() |
#5 |
|
Prova a dare un pochino di overvolt a quelle cose che chiami RAM oppure buttale e compra ram serie.
Ciao |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per giunta DDR400 così NON posso nemmeno portarle altrove. Direi che sarei proprio 1 acquila! Inoltre le Kingston sono consigliate espressamente da Asus. Senza contare che ogni singolo modulo da solo lavora bene, in coppia scazza. Date consigli sensati magari ...
![]() |
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A te farebbe piacere?! Certo che son soldi miei e di chi altro sennò? Non diciamo banalità! Sembra quando si fa demagogia in politica. =.
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Un alimentatore da 370W riesce a reggerlo questo PC:
MoBo Asus A8N-E BIOS 1013 CPU Amd X2 4200+ SVGA GeCube X800GTO HD SATA2 Western Digital 1GB/2GB di DDR400 Qualcosa di SATA2/IDE Qualcosa di USB
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 19-02-2007 alle 19:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Se è serio si, se è un bidone nemmeno un miracolo ci riesce......
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E' ora di cena e devo aprire il case mettere anche l'altra RAM e settare il BIOS. Dopo lo faccio. Anzi prima magari proverei l'altro alimentatore. Tu che dici?!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 19-02-2007 alle 19:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Che dovrebbe essere come il Corsair delle memorie no?! ![]() Vedi puntai sugli alimentatori a suo tempo, la prossima volta anche sulle RAM. Non è che me li cerco con la lanterna. Purtroppo è andata così e mi ritrovo con sti componenti.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 19-02-2007 alle 18:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Da sole lavorano ed in coppia no ? Poi nel 3D ufficiale della MoBo quasi tutti montano o Kingston o V-Data o S3+. Possibile che solo a me dia sto problema?! Se mi date 1 mano lo scopriremo.
![]() |
![]() |
#16 |
|
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se me lo dici imparo anche io a decifrare i sintomi.
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella schermata li adesso che ci penso mi è comparsa o quando montavo negli SLOT di canali non appropriati le RAM o quando provai 1 V-Data da 1 parte ed 1 S3+ dall'altra. Non mi pare d'aver catturato quella schermata da quando ho le Kingston (Sabato mattina). CMQ dopo provo l'alimentazione e l'overvolt. Di quanto lo faccio l'overvolt?!
![]() |
![]() |
#20 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.