|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[Java] Hibernate immissione dati utente
Salve,
ho realizzato un 'applicazione che si connette ad un database in MySql utilizzando Hibernate. Le varie impostazioni di connessione, username e password sono inserite nel file hibernate.cfg.xml . Ora però vorrei fare in modo che l'username e password siano immessi dall'esterno, magari con un form html. Utilizzo una servlet che, mediante init() mi crea la SessionFactory alla prima connessione. Vorrei quindi disaccoppiare la creazione della SessionFactory e quella dell'inserimento username e password, in modo che la Session la crei quando l'utente mi dà i suoi dati. Come posso fare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Soluzione rapida ma bruttissima:
la sessionFactory la metti in sessione, in modo che se non l'hai chiedi all'utente username e password e la crei altrimenti usi quella che hai, e poi magari ci fai anche un bottone di logout che te la toglie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Poi altra cosa ma più in generale: la Session Factory è una sorta di supervisore delle sessioni degli utenti. Ma come mai allora molto spesso si vede che nei file di creazione di essa vi è anche l'username e password di un utente? Viglio dire, un utente, dovrebbe solo inserire user e password, non creare la sessionfactory, quello spetta all'amministratore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.