|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
|
miglior router
ragazzi, il mio router (D-link DSL 504-T)sta tentando di dirmelo in tutti i modi che vuole andare in pensione... non riesce più a gestire il DHCP e un'altra porta dello switch integrato sta rendendo l'anima..
cerco affidabilità, robustezza, sicurezza. possibilmente non D-link: questo è durato meno di 2 anni!!! pensavo ad uno Zyxel o US robotics.. che ne dite? qualche modello ben preciso?
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
prova
ad aggiornare il firmware con quello del 604t di darkwolf.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io ti direi di dare un occhiata ai seguenti modelli : zyxel 660 con o senza wireless integrato.
Ne ho avuto uno per piu' di 2 anni (la prima versione 660hw-61 ora rimpiazzata dal modello 660hw-d1) e non ha mai perso un colpo. Una vera roccia. La parte wireless era molto mediocre ma per la parte "cablata" nessuna critica. Un ottimo prodotto. Adesso ho un Atlantis Land R440, non ha il wireless integrato ma e' una bestia di modem-router (si intende per la fascia soho). Inoltre ha una garanzia di 3 anni (cosa molto inconsueta per l'hardware oggigiorno), se ti si rompe la AL te ne mandano direttamente uno a casa entro 3 giorni lavorativi ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
PS: goldorak alla fine l'hai preso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() Sono stato per tanto tempo indeciso tra il draytek vigor 2800 e l'Atlantis Land. Alla fine un migliore supporto post-vendita della Atlantis Land non che' l'hardware del R440 (billion rimarchiato) mi ha fatto propendere verso quest'ultimo. E sono davvero contento, l'unica pecca che ho trovato e' l'interfaccia del firewall che e' abbastanza confusionaria (preferivo quella dello zyxel) ma per il resto nessun problema.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Guarda, premesso che non conosco i modelli ultimamente molto citati della Atlantis, Draytek e Box fiz (o come picchio si chiama)...io sinora ho avuto a che fare positivamente che 3com, Zyxel e Netgear e negativamente con D-link!
Se vuoi un router normale non wireless su quella fascia di prezzo vai tranquillamente sui Zyxel (possono essere configurati molto bene e sono tra i pochi a reggere con quella porcata di libero, ahimè il 3com non ce la faceva...)! Se invece vuoi un router Wireless lascia perdere lo Zyxel che come portata del segnale nonché come compatibilità con schede wireless lascia molto, ma molto, ma molto a desiderare!!! Potresti, in quel caso, unirti alla grande famiglia dei netgear, davvero prodotti ottimi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E come avere la ferrari e guidarla a 20 km/h.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
anzitutto vi ringrazio per aver risposto numerosi!
ho già provato ad aggiornare il firmware ma non cambia niente: credo sia proprio un problema hardware. il wireless non mi interessa: ho l'access point "la fonera" (che ho preso gratis ![]() il modello suggerito da goldorak (660hw-d1) è proprio quello su cui sono orientato, anzi no, io avevo visto il 660h-d1 (senza la "W"). mi hanno chiesto 82€: prezzo onesto? mi ha pure incuriosito questo Atlantis Land... non l'avevo mai sentita ma sembra ok.. prezzo?? Cisco... ho letto su un sito che sono fatti sempre dalla D-link.. vero??
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certamente, come ho già detto a qualcuno qualche giorno fa, gli Atlantis di fascia alta non sono estremamente user-friendly, però una volta configurati te ne scordi. Ciao a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il 340 lo trovi a circa 90, il 440 a circa 130. Differiscono per il numero di VPN endpoint gestite e per il fatto che sul 440 puoi metterci eventualmente anche futuri firmware della Billion. (Il 440 è un Billion 7402R2). Il resto dell'hardware, memoria a parte, è identico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora, il prezzo mi sembra buono visto che e' per la versione senza il supporto wireless. Ora il 660h-d1 ha due limiti pesanti, di cui devi essere a conscenza nel caso lo comprassi. Primo il numero di port forwarding e' limitato a 12 (dalla interfaccia web) e arriva ad un massimo di 24 ( ma in questo caso occorre impostarla dalla riga di commando). Inoltre il firewall e' ottimo ma ha una "difetto" grande come una casa e cioe' l'impossibilita' di definire piu' di 10 servizi personalizzabili. Se sei un utilizzatore "normale" per cui questi due limiti non li incontrera' mai fai un ottimo affare a comprarlo. L'Atlantis Land a quanto ne so non sviluppa in proprio i modem-routers ma si limita a rimarchiarli col suo marchio. I suoi due modelli di punto il R440/340 sono dei modn routers della Billion (per il R440 puo' anche installare il firmware del corrispondente modello Billion visto che e' esattamente lo stesso hardware). Il punto di forza della Atlantis Land e' il suo servizio assistenza : da 3 anni di garanzia sui suoi prodotti. Il R440 si trova sui 130 €, un po' meno il R340. Cisco anni fa aveva comprato la Linksys ma non aspettarti come dire la qualita' Cisco nei Linksys. I linksys sono dei modelli di fascia bassa rispetto ai routers marchiati Cisco. I limiti dei Linksys non li conosco.
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
netgear 834 con ultimo firmware 0 problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
cmq per curiosità, dove li recupero questi firmware? datosi che non ci capisco niente di modifiche,c'è un post in cui beccare un pò di documentazione?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Questo è uno dei rari casi in cui consiglio di mettere mano al firmware.
Coem sapete sono un accanito detrattore di questo genere di operazioni ma visto che il router è ormai destinato alla pattumiera, perchè non provarci? Se va male lo si butta, se va bene si può tirare avanti ancora un po'. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
bè.. l'esperimento lo farò quando avrò il nuovo router..
se fondo questo completamente rimarrei senza internet per un bel pò... e siccome ne usufruiscono anche mio frate, mia sorella e mia madre (ognuno con un pc personale) è la volta buona che mi mettono al rogo! già.. perchè per tutti i down che ha avuto la LAN di casa sono stato indicato come Supremo Colpevole... per lo Zyxel.. attualmente con il D-lnk ho 2 natting per emule e 2 per azureus (2 sono i pc per il download: una regola ciascuno) 12 dovrebbero bastarmi..
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
mi unisco alla discussione
e dissento da tutti come al solito.la differenza spesso non la fa l'hardware,ma il firmware.avete mai provato un d-link dwl-900ap+ con firmware hacker?avete mai provato cosa significa avere 100mw effettivi in antenna?io ho provato i netgear wg102-302-602 e sono nettamente inferiori ai d-link con firmware modificato.provate anche il d-link dsl-g604t con fw routertech2.2 e poi vedrete la differenza.meditate gente meditate.e cercate di spremervi le meningi per ottenere qualcosa di meglio dalle schifezze commerciali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La differenza la fa il firmware nel 90% dei casi.
Il resto lo lasciamo all'hardware. Il caricamento del firmware, lo sappiamo tutti, non è una stupidaggine. E' un operazione un po' complicata e non esentre da rischi anche gravi. E' indispensabile stare sotto UPS e comunque basta un minimo difetto di comunicazione per mandare tutto KO. Ho flashato decine di modem D-Link (quella ciofeca del 302 o 320 che fosse), sempre tutto OK, sempre sotto UPS. Alla fine ne saltava fuori un router più che dignitoso. Dopo aver compiuto quell'operazione con successo per molte volte, che dici? Posso dire che la so fare? Io direi di si. Eppure una volta qualcosa (cosa? Boh ... Non l'ho ancora capito) è andato storto ed alla fine, il modem manteneva solo il LED Power acceso. Neppure Adam e CICLaMaBlo hanno fatto resuscitare. Che gli racconti al tuo amico che speranzoso su quello che gli hai detto, speranzoso su un'operazione che hai fatto altre 20 volte, ti porta il D-Link nuovo di zecca per avern un router? Scusa ma è successo qualcosa di brutto e il tuo modem è morto. Lo so che sono cose che succedono ma se un programma mette in ginocchio un PC causa difetto di caricamento, esso lo si rimuove o al massimo si formatta il PC. Non ci sono tanti danni. Se un firmware non viene caricato correttamente, è possibile lo deva buttare nel cestino. Quello che intendo è che, io non mi ritengo un utonto, tuttavia è successo. Ora, immagina cosa potrebbe succedere ad un utonto vero che armeggia con un firmware. La gente deve acquistare un prodotto, configurarlo (poco) ed usarlo. Non è possibile imporgli l'aggiornamento di un firmware, non è preparata. Ragazzi, torniamo sulla terra. C'è gente che si connette ad internet con un router wireless da cento e passa € ma non sa neppue la password della sua posta elettronica perchè pensa sia "nel computer". Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Ecco, vedi... il problema secondo me sta qui....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.