|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Hardware necessario per editing video professionale
Salve ragazzi,
ho bisogno di qualche consiglio su quali componenti acquistare per poter lavorare bene senza problemi eccessivi e spendendo poco, esempio: posseggo un Pentium 4 3ghz con 1 gb ram, ma la scheda video non mi regge neanche i programmi editing base come Ulead videostudio9 o Pinnacle studio8. Per far girare un programma come Avid xpress pro, qual'è la scheda video migliore? Quanta Ram devo installare? Devo mettere in conto anche una scheda di acquisizione? Quella marcata Pinnacle può andare bene girando con un prodotto Avid? Attendo consigli. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Come processore va bene.
La ram metti 1 gb in più. Come scheda video assolutamente devi mettere una nVidia. Con ati Avid xpress non gira. Poi per acquisire una qualsiasi scheda firewire. ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
Dipende da quanto professionale è l'editing che devi fare. Io ti consiglio in ogni caso almeno un dual-core. Se poi l'editing è davvero professionale esistono anche le schede Matrox per l'editing in tempo reale ma in € sono una mazzata
Non capisco la storia che la scheda non ti regge i programmi, non capisco cosa c'entri, che scheda è?
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.