|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Aiuto LG dvx9900
Bentrovati a tutti i frequentatori del forum, sono un nuovo utente giunto da queste parti in seguito ad un problema occorsomi sul lettore Divx/DVD, un LG DVX9900.
Il problema consiste nell'impossibilità che il lettore ha di leggere alcuni filmati in divx. Mi spiego meglio: l'audio del filmato viene riprodotto, ma il video non viene mostrato. Leggiucchiando sul forum ho pensato che il problema può consistere nella risoluzione del filmato. Infatti nei filmati con risoluzione 640x480 il lettore non dà problemi; viceversa in quelli 768x576 si verifica l'inconveniente descritto. A questo punto vi chiedo un grosso aiuto per sapere come fare a ridurre il formato dei filmati, se esiste un programma o un'applicazione da poter utilizzare e la modalità per farlo. Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto e domando scusa per la mia incompetenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Città: Palermo
|
Controlla due file video apparentemente in divx, quello che si vede e quello che non si vede, con Gspot e vedi se la differenza sta realmente solo nella risoluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio per la risposta.
In realtà sono portato a pensare che sia così perchè il problema si verifica solo ed esclusivamente in relazione ai filmati con quel tipo di risoluzione maggiorata, che da qualche parte ho letto essere divx HD e quindi non leggibile da parte dei comuni lettori. In ogni caso, se il problema fosse quello, hai qualche consiglio per ridurne il formato fino a 640x480? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Città: Palermo
|
Puoi usare VirtualDub Mod per aprire il video avi, aggiungere il filtro "resize" e diminuire la risoluzione per poi salvare nuovamente il video. Mi raccomando di usare lo stesso codec di compressione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Keir ,
"l'audio del filmato viene riprodotto, ma il video non viene mostrato. Leggiucchiando sul forum ho pensato che il problema può consistere nella risoluzione del filmato. Infatti nei filmati con risoluzione 640x480 il lettore non dà problemi; viceversa in quelli 768x576 si verifica l'inconveniente descritto." ![]() ![]() ![]() Si da' il caso che le nostre TV normalmente sono per lo standard PAL .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie per le risposte e le spiegazioni. Ovviamente non era mia intenzione segnalare la scoperta del secolo, ma solo avere un consiglio su come risolvere un problema.
Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ho spiegato anche il motivo... che vuoi di piu' ? un Lucano ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
![]() Poi vi farò sapere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.