Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2007, 18:53   #1
XSCORPIONX
Senior Member

L'Avatar di XSCORPIONX

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Aiuto! HD senza piu i dati!

Salve, Buona Pasqua! Scusate, avevo aperto un 3d ma forse ho sbagliato il titolo, quindi lo ripropongo cercando di spiegare meglio!

Ieri ho avuto una brutta sorpresa con un mio hd che uso da archivio, forse dopo che accidentalmente si era spenta la ciabatta, cmq vuoi per 1 cosa o per l'altra, quando oggi ho riavviato l'hd veniva si "visto" dal PC ma come unità non contenente nulla! Quindi danneggiate forse le allocazioni?!?!?!?!

Prima di aprire questa discussione ho cercato nel forum ed ho trovato la guida al recupero dei dati, ed ho preso il programmama "Active@ Partition Recovery" ora ho un intoppo, spiego:
L'HD/archivio ora l'ho collegato su un altro pc in cui ho installato "Active@ Partition Recovery", ed avviato il programma, ora mi trovo un esplora risorse con al disco il nome:
---------------------------
+ "Maxtor etcetc"
+"Local Disk (G"
Unallocated partition
---------------------------
Ora, se clicco sul + di local disk si apre la tendina delle directory che mi mostra l'elenco delle dir che conteneva l'hd, però se entro dentro una dir non mi fa vedere nulla!

il programma ha 2 pulsanti "Quickscan" e "Superscan"
Io ho selezionato il nome dell'HD di sistema (quello sano) e ho fatto quick scan, mi ha dato una serie di informazioni.

Mi potreste dire che debbo fare per provare a recuperare i miei dati? seleziono l'hd e poi clikko su recovery oppure seleziono la dir?

Cioè è possibile una procedura che mi rimetta a posto l'HD senza mettermi a spostare i dati?

Grazie aspetto notizie!

PC1: XP2400+ - MS-6716 5+1 onboard - 512MBDDR PC misto -GF6100 128MB-DVDRW105 - 80GB-17''Med.
PC2: PIII500 - AsusP3B-F - SBPCI128 - 256PC100-Mat.G400 32MB-CDRW ACER 4432-RAID PROM.FT66 2 IBM20GB-Zp 100
NEW: PhenomX3(8450) - M3A78-CM - 2GB OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition Aggiungerò 2 HD 250MB Maxtor SATA2 in Raid ^_^
XSCORPIONX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 10:39   #2
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
IO con il maxtor da 13 giga ke avevo mi è successa la stessa tua identica cosa..: HD visto da windows come vuoto... ho usato pc inspector file recovery ke adesso è arrivato alla versione 4
http://www.pcinspector.de/file_recovery/it/manual.htm

non so se il funzionamento del prog ke usi sia uguale,ma in poche parole io col px inspector file ho selezionato ad 1 ad 1 le directory e ho salvato il contenuto su dvd (all'epoca cmq cd)...

poi 1 bella formattazione a basso livello... e via a riempirlo di nuovo (capirai...13 giga si riempiono subito ora come ora)....
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 16:08   #3
XSCORPIONX
Senior Member

L'Avatar di XSCORPIONX

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
beh si se non riesco potrei provare questo prg che dici tu, il fatto è che ho faticato un po ma da un amico ho in prestito la versione completa di Active@ Partition ma lui è partito ed irreperibile x spiegarmelo!

PC1: XP2400+ - MS-6716 5+1 onboard - 512MBDDR PC misto -GF6100 128MB-DVDRW105 - 80GB-17''Med.
PC2: PIII500 - AsusP3B-F - SBPCI128 - 256PC100-Mat.G400 32MB-CDRW ACER 4432-RAID PROM.FT66 2 IBM20GB-Zp 100
NEW: PhenomX3(8450) - M3A78-CM - 2GB OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition Aggiungerò 2 HD 250MB Maxtor SATA2 in Raid ^_^
XSCORPIONX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 16:20   #4
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Se non riesci a risolvere prova anche Get Data Back (disponibile per NTFS e FAT), con questo programma sono riuscito a recuperare i miei 82.1gb

In bocca al lupo!
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 22:27   #5
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Se non riesci a risolvere prova anche Get Data Back (disponibile per NTFS e FAT), con questo programma sono riuscito a recuperare i miei 82.1gb

In bocca al lupo!
tanta robina eh

ps: stessa motherboard! versione 2.0 io
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Cina senza limiti: installata la turbina...
USA, stop alle deroghe per Intel, Samsun...
Abbiamo provato la dashcam 70mai 4K T800...
MSI Cyborg 15 lancia la sfida tra i port...
PC Desktop da gaming HP con RTX 4060 a s...
Windows 11 25H2 è qui: disponibil...
Battlefield 6 boccia il ray tracing: non...
AMD dice addio ai dissipatori Wraith per...
Sentite il CEO di MAN: "un camion e...
Oltre 12.000 core per la prossima Radeon...
Xiaomi punterà sui top di gamma c...
SanDisk sconta un po' di tutto: nuove of...
Certificato UEFI in scadenza: rischio 'b...
MediaTek prepara il Dimensity 9500: pres...
Intel rivoluziona le CPU? L'azienda pens...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian