Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 17:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...tel_index.html

Con il chipset nForce 650i Ultra NVIDIA completa la propria gamma di soluzioni per processori Intel Core 2 Duo e Core 2 Quad, specificamente pensate per gli utenti appassionati. Margini di overcloccabilità ai vertici e una dotazione completa tra le caratteristiche di questa scheda madre sviluppata da EVGA.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 17:35   #2
n3k-case
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
penso che la differenza potrebbe farla le prestazioni/qualità dei driver del raid/scheda audio/scheda di rete
n3k-case è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 18:11   #3
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da n3k-case Guarda i messaggi
penso che la differenza potrebbe farla le prestazioni/qualità dei driver del raid/scheda audio/scheda di rete
Quoto! la redazione ha gia fatto un passo avanti inserendo una MB con chipset 965, così da aver una migliore visione dei vari chipset, ma mancano test a mio avviso importanti come la gestione dischi e test sui consumi
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 18:26   #4
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
bè che dire, la strada intrapresa da nvidia nel certificare le proprie mobo e realizzare interamente il design, dovrebbe portare ad ottimi prodtti di qualità sensibilmente più elevata rispetto alle precedenti generazioni. La serie nf6 sembra abbinare molte features e performance con un occhio particolare alla qualità.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 18:38   #5
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Posso suggerire un test interessate? Fare un test di compatiblità delle schede con una distribuzione linux (magari almeno 2 o 3). Alcuni shop online offrono questo servizio e non mi sembra proprio una brutta cosa.

Lo dico perché ho notato che molte schede con chipset Intel sono..allergiche. O almeno cosi pare. Motivo per cui, se farò il salto AMD -> Intel, prenderò una mobo che sono sicuro "giri" decentemente sotto linux.

Non era per andare OT ma i chipset nVidia non sono poi cosi malaccio sotto linux e quindi mi farebbe piacere sapere se questo trend è mantenuto.
Yokoshima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 18:39   #6
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
La gestione del raid è sempre stato un punto di forza dei chipset intel oltre che un valore aggiuntoper chi opta per questo tipo di piattaforma..
se pure il marketing glissa su caratteristiche che non eccellono di sicuro non ci saranno.
Non si capisce come malgrado l'uso di hiper transport escano ogni 2-3 mesi chipset nvidia che fanno un baffo sul piano delle prestazioni pure a un 965 uscito ormai tanto tempo fa,
ad ogni recensione impietosa mi convinco come nvidia starà sempre sul mercato con prodotti in questo ambito senza ne infamia ne lode.. a volte con infamia comunque se si parla dei chipset fumanti di tipo nforce
Old 30-04-2007, 19:04   #7
McGraw
Senior Member

L'Avatar di McGraw

Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
Ho appena finito di commentare la news a riguardo dell' AMD RD790 sulle accoppiate Intel-Nvidia (cpu+chipset, chipset+gpu) e AMD/ATI (cpu+chipset+gpu) che questo articolo cade a pennello!
Considero i chipset Nforce 6XX per Intel i migliori in assoluto, la gamma si completerà a breve con il 7050 e Intel non si dovrà quasi piu preoccupare di produrre chipset se non per la fascia entry level del mercato, la piu redditizia (ragion per cui non ha ancora rinnovato la concessione a SIS). Nvidia essendosi "incavolata" con AMD a favorito incredibilmente Intel a tutto vantaggio di queste piattaforme, ma ha ulteriormente messo nei "problemi" AMD (come se non bastasse) costringendola a lanciare chipset come il 690G/V di gran fretta e rinominare i vecchi ATI in 580X e 480X...
Con Intel e Nvidia i prodotti ci sono tutti, ma con AMD/ATI ho sentito solo un mucchio di promesse, ma aspetteremo...
McGraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 19:30   #8
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Nvidia sta facendo un ottimo lavoro con sui chipset dedicati a Core2Duo, se i driver e la stabilità saranno all'altezza, direi che l'alternativa ai chipset Intel da sempre ottimi sotto tutti gli aspetti, potrebbe far propendere per chi cerca l'overclock estremo come prima opzione, alle soluzioni Nvidia.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 19:46   #9
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
qual'è meglio: il 680 o il 650?
Racer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 19:50   #10
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
In un paio di test la soluzione 965 è leggermente dietro... buffo però che riprenda nei benchmark dei giochi, non è che, come da tradizione Asus, attua un piccolo OC sulla CPU (1-2MHz)?

Ma queste soluzioni nvidia sono buone, o meglio il buon vecchio chipset Intel?
Pensavo andassero bene solo per i patiti dello SLI, ma vedo che prendono piede... solo una moda, o c'è altro dietro?

Quote:
Originariamente inviato da Racer89 Guarda i messaggi
qual'è meglio: il 680 o il 650?
Il 680, il 650 è per chi vuole risparmiare non rinunciando alla prestazioni
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 19:58   #11
ranf
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milan.......o
Quote:
Originariamente inviato da McGraw Guarda i messaggi
Ho appena finito di commentare la news a riguardo dell' AMD RD790 sulle accoppiate Intel-Nvidia (cpu+chipset, chipset+gpu) e AMD/ATI (cpu+chipset+gpu) che questo articolo cade a pennello!
Considero i chipset Nforce 6XX per Intel i migliori in assoluto, la gamma si completerà a breve con il 7050 e Intel non si dovrà quasi piu preoccupare di produrre chipset se non per la fascia entry level del mercato, la piu redditizia (ragion per cui non ha ancora rinnovato la concessione a SIS). Nvidia essendosi "incavolata" con AMD a favorito incredibilmente Intel a tutto vantaggio di queste piattaforme, ma ha ulteriormente messo nei "problemi" AMD (come se non bastasse) costringendola a lanciare chipset come il 690G/V di gran fretta e rinominare i vecchi ATI in 580X e 480X...
Con Intel e Nvidia i prodotti ci sono tutti, ma con AMD/ATI ho sentito solo un mucchio di promesse, ma aspetteremo...
Ma a me non sembra che il 690 di AMD sia un brutto chipset, anzi! Se è anche stabile sulla carta è il chipset migliore per l'ufficio! Bassi consumi, grafica integrata migliore del mercato, non si può chiedere di meglio!
Phenom II 1055T / GA-890GPA-UD3H / 2x2GB G.Skill Ripjaws CL7 1600Mhz / Crucial M4 128GB / 2xHD HD502HJ Spinpoint F3 in Raid 0 / Metatron LC-8650 OZEANOS 650W / Cooler Master Gladiator 600 / Samsung P2770HD
ranf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 20:29   #12
McGraw
Senior Member

L'Avatar di McGraw

Non ho detto che il 690G o 690V sono dei brutti chipset, anzi li considero i migliori chipset con gpu integrata assieme all' Nvidia 6150/430 e all'Intel 965G, inoltre gli AMD risultano talvolta piu performanti in certi benchmark, almeno fino all'uscita dell'Nvidia 7050... con "gran fretta" intendevo dire che in casa AMD hanno fatto un gran lavoro per lanciarli sul mercato in tempi rapidi affinando l'X1250 di ATI in procinto a suo tempo di essere immesso sul mercato, come poi in realtà é avvenuto per il socket 775 di Intel per il quale é rimasto una mosca bianca (sviluppato in tempo solo da Abit con il nome di Fatal1ty F-I90HD... http://www.abit-usa.com/products/mb/products.php?categories=1&model=339)
Old 30-04-2007, 20:29   #13
K7-500
Senior Member

Scusate, ma sta scheda è proprio bruttina da vedere.

Certo che per quello per cui è nata non mi sembra troppo male.

Per McGraw e Petrucci,

Amd e Ati sono in casa a fare i compiti mentre gli altri sono fuori a giocare... però chissà che poi non stiano su la notte a divertirsi anche di più

Vedremo tra 2-3 anni, secondo me le cose stanno girando troppo in fretta, di tutti i colori della torta a furia di girare non si vede più che il bianco... (ho preso quelli chiari e sgargianti!).
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 20:43   #14
McGraw
Senior Member

L'Avatar di McGraw

Per ora AMD e ATI staranno in casa a fare i compiti e si divertiranno la notte, ma da quando AMD ha speso 5,4 MILIARDI DI DOLLARI per l'acquisti di ATI (cioé 6 mesi fa) sul mercato ho visto solo 3 chipset rimarchiati e tante promesse puntualmente posticipate, forse preparerà proprio una grande festa, ma gli altri é gia un pezzo che si divertono! questo é un mio parere! nel mio interesse in quanto consumatore e appassionato di informatica non vedo l'ora di vedere nuovamente Intel e AMD alla pari, ma per ora non é così, aspetteremo l'autunno e forse il 2008, vedremo!
Old 30-04-2007, 22:14   #15
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da McGraw Guarda i messaggi
Considero i chipset Nforce 6XX per Intel i migliori in assoluto, la gamma si
bah... io rimango col mio 975x di mamma Intel
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 20:22   #16
Gandalf_BD
Senior Member

L'Avatar di Gandalf_BD

Iscritto dal: Jun 2004
Scusate... ma che senso hanno le 4 prote USB 1.0??
è un errore e sono 2.0, vero?
Gandalf_BD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 08:48   #17
avware
Senior Member

Città: Roma
Che spettacolo di scheda, è perfetta per il mercato mainstream ed ha prestazioni da high-end. Una cosa che ho notato solo ora è che ha un solo connettore ide! Sarà forse il primo passo verso al completa serializzazione delle periferiche?

Certo il prezzo è un pò altino ma con i giusti investimenti/disponibilità diventerebbe la scelta migliore anche per chi fa overclock... beh certo, escludendo gli enthusiast che usano due schede in sli e una phisics .

Se non fosse che ho letto di penryn sarebbe stata la scheda per la mia configurazione... ma chissà cosa accadrà da qui a sei mesi probabilmente uscirà n'esimo nForce serie 7 con le medesime caratteristiche (vedi che è successo dal 5 al 6) e quindi conviene aspettare (come al solito).

A forza di aspettare penso che non me lo farò mai questo pc nuovo, ogni volta che mi decido esce una novità eh beata ignoranza...
Old 02-05-2007, 08:55   #18
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Che spettacolo di scheda, è perfetta per il mercato mainstream ed ha prestazioni da high-end. Una cosa che ho notato solo ora è che ha un solo connettore ide! Sarà forse il primo passo verso al completa serializzazione delle periferiche?

Certo il prezzo è un pò altino ma con i giusti investimenti/disponibilità diventerebbe la scelta migliore anche per chi fa overclock... beh certo, escludendo gli enthusiast che usano due schede in sli e una phisics .

Se non fosse che ho letto di penryn sarebbe stata la scheda per la mia configurazione... ma chissà cosa accadrà da qui a sei mesi probabilmente uscirà n'esimo nForce serie 7 con le medesime caratteristiche (vedi che è successo dal 5 al 6) e quindi conviene aspettare (come al solito).

A forza di aspettare penso che non me lo farò mai questo pc nuovo, ogni volta che mi decido esce una novità eh beata ignoranza...
beh io sul mio pc di ide non ho più niente

ormai non conviene più pigliarsi periferiche ide... i masterizzatori sata costano uguale e almeno ti eviti i cavi ide sparsi in giro per il case
Old 02-05-2007, 10:33   #19
Andrewww78
Member

L'Avatar di Andrewww78

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti!...io sono indeciso tra una Asus P5B-Deluxe e Nvidia 650i Ultra:

Proc: E6600, oppure il futuro E6650 con fsb a 1.333Mhz con dissi Zalman opp simile
Mem: Corsair XMS2 DDR2 PC-6400 800Mhz cas 5
Gpu: XFX GeForce 8800 GTS 320Mb 570Mhz
Hd: Seagate Barracuda 250Gb 16Mb SataII
Non intendo fare SLi, ma vorrei fare Oc x sfruttare al max le sue potenzialità , e garantire una buona espandibilità futura.
Secondo voi?....cmq se avete qualche altro chipset/MoBo da consigliarmi sotto i 200 euri....sono + che benaccetti!
Ciaps!
Andrewww78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 10:44   #20
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da Andrewww78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!...io sono indeciso tra una Asus P5B-Deluxe e Nvidia 650i Ultra:

Proc: E6600, oppure il futuro E6650 con fsb a 1.333Mhz con dissi Zalman opp simile
Mem: Corsair XMS2 DDR2 PC-6400 800Mhz cas 5
Gpu: XFX GeForce 8800 GTS 320Mb 570Mhz
Hd: Seagate Barracuda 250Gb 16Mb SataII
Non intendo fare SLi, ma vorrei fare Oc x sfruttare al max le sue potenzialità , e garantire una buona espandibilità futura.
Secondo voi?....cmq se avete qualche altro chipset/MoBo da consigliarmi sotto i 200 euri....sono + che benaccetti!
Ciaps!
nessuna delle due

Io andrei su una Gigabyte GA-965P-DS3P
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian