Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2011, 22:15   #1
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Enermax over-engineering at its best.

Io non capisco come si fa a comprare altri brand quando si vuole comprare un prodotto di qualità.

http://www.anandtech.com/show/2920/13

sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 12:16   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
e il seasonic x400 ne tira fuori 600w
http://www.hardwaresecrets.com/artic...-Review/1073/8
non è che l'enermax sia il dio da idolatrare, anzi
Old 22-03-2011, 12:33   #3
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
e il seasonic x400 ne tira fuori 600w
http://www.hardwaresecrets.com/artic...-Review/1073/8
non è che l'enermax sia il dio da idolatrare, anzi
lui sta parlando di psu a dissipazione attiva
tutti i fanless DEVONO avere componentistica molto sovradimensionata per poter ovviare alla mancanza di dissipazione attiva senza arrivare a temperature alte
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 13:09   #4
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
tutti i fanless DEVONO avere componentistica molto sovradimensionata per poter ovviare alla mancanza di dissipazione attiva senza arrivare a temperature alte
d'accordissimo con te, anzi no. Nemmeno una psu a dissipazione attiva va portata oltre le specifiche del produttore, così come nessun prodotto deve subire lo stesso destino, comunque altro esempio è l 560 che ne tira fuori 730
http://www.hardwaresecrets.com/artic...-Review/1118/8
Old 22-03-2011, 13:23   #5
Yasha

Comunque è inutile scannarsi, Enermax è tra le migliori marche di alimentatori. Ma non è l'unica marca ad essere affidabile, ci sono un sacco di marche ottime se non migliori (Seasonic, Silverstone, Antec ecc).

Ricordo comunque che in passato Enermax ha fatto qualche danno.

Esempio:

1 problemi con il pfc attivo su due tre serie.

2 Io ho avuto un problema con un enermax infinity, praticamente ho trovato della resina sui transistor, (che ha bruciato) e informandomi ho notato che quella serie infatti soffriva di tale problema o almeno c'era una statistica valida...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 13:29   #6
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:

l'argomento è privo di sostanza.
primo perché anche altri alimentatori fanno altrettanto
http://www.hardwaresecrets.com/artic...-Review/1058/8
ma costano una frazione...

secondo perché nonostante i prezzi degli enermax, si sono viste cagate colossali, come le partite fallate di liberty e non solo, e l'incompatibilità tra pfc attivo e sinusoide approssimata, emersa proprio con la moria di alimentatori enermax, o ancora il case venduto a 400 euro, perché poteva vantare l'autografo dell'amministratore delegato di enermax italia... ( anvedi che idol aggiungerei... ) per non parlare delle policy di garanzia... ma vabbè...

detto sinceramente seasonic, che pure si posiziona sulla stessa fascia di prezzo nel senso che è mediamente più cara della concorrenza, non ha mai fatto cagate del genere, e non viene fuori con presunte "innovazioni" di dubbio gusto tipo quelle che si leggono sulle scatole enermax...
http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=169
http://www.jonnyguru.com/modules.php...print&reid=179

corsair, pur ricorrendo a produttori oem commercializza alimentatori altrettanto buoni, costa mediamente qualcosina meno, ha delle policy di garanzia meno stringenti, e soprattutto risparmia agli utenti tutte quelle presunte pseudo innovazioni, che tali non sono, riportate sulla scatola...

idem con patate per antec, o per le ultime serie thermaltake o coolermaster...

senza contare che il wattaggio da solo dice poco, se le tensioni e il ripple escono da specifica...

in ultimo over-engineering non significa una mazza....

saluti...

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi

2 Io ho avuto un problema con un enermax infinity, praticamente ho trovato della resina sui transistor, (che ha bruciato) e informandomi ho notato che quella serie infatti soffriva di tale problema o almeno c'era una statistica valida...
replico qui per non postare un altro messaggio:
quel problema, documentato da badcaps, afflisse un'intera serie di infiniti, e venne risolto, vado a memoria, con una nuova revision. Lo stesso problema afflisse credo i liberty. La resina seccando diventava conduttiva e andava ad alterare la configurazione dei transistor.

Ultima modifica di hibone : 22-03-2011 alle 13:35.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 14:09   #7
Pat.Jane
Senior Member

Quote:
Comunque è inutile scannarsi
e chi si scanna?
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

l'argomento è privo di sostanza.
primo perché anche altri alimentatori fanno altrettanto
http://www.hardwaresecrets.com/artic...-Review/1058/8
ma costano una frazione...

secondo perché nonostante i prezzi degli enermax, si sono viste cagate colossali, come le partite fallate di liberty e non solo, e l'incompatibilità tra pfc attivo e sinusoide approssimata, emersa proprio con la moria di alimentatori enermax, o ancora il case venduto a 400 euro, perché poteva vantare l'autografo dell'amministratore delegato di enermax italia... ( anvedi che idol aggiungerei... ) per non parlare delle policy di garanzia... ma vabbè...

detto sinceramente seasonic, che pure si posiziona sulla stessa fascia di prezzo nel senso che è mediamente più cara della concorrenza, non ha mai fatto cagate del genere, e non viene fuori con presunte "innovazioni" di dubbio gusto tipo quelle che si leggono sulle scatole enermax...
http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=169
http://www.jonnyguru.com/modules.php...print&reid=179

corsair, pur ricorrendo a produttori oem commercializza alimentatori altrettanto buoni, costa mediamente qualcosina meno, ha delle policy di garanzia meno stringenti, e soprattutto risparmia agli utenti tutte quelle presunte pseudo innovazioni, che tali non sono, riportate sulla scatola...

idem con patate per antec, o per le ultime serie thermaltake o coolermaster...

senza contare che il wattaggio da solo dice poco, se le tensioni e il ripple escono da specifica...

in ultimo over-engineering non significa una mazza....

saluti...

EDIT:

replico qui per non postare un altro messaggio:
quel problema, documentato da badcaps, afflisse un'intera serie di infiniti, e venne risolto, vado a memoria, con una nuova revision. Lo stesso problema afflisse credo i liberty. La resina seccando diventava conduttiva e andava ad alterare la configurazione dei transistor.
io non ho fatto confronti fra corsair, enermax, seasonic o altri
ti basti pensare che ho un corsair AX750 (che è un seasonic) un CM silent pro M600 e che fino a poco fa avevo anche un HX (altro seasonic) e un MODU87+ (venduto pochi giorni fa sul forum)

la mia risposta era per dire che in generale da tutte le review che ho letto tutti gli ali passivi di una certa qualità hanno mostrato che usano componenti molto sovradimensionate, questo per questioni prudenziali dei costruttori

non vedo cosa c'entrino problemi della serie liberty e tutto il resto col discorso che ho fatto che non era certo un confronto fra produttori o la difesa di un marchio piuttosto che un altro
Old 22-03-2011, 14:49   #8
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
la mia risposta era per dire che in generale da tutte le review che ho letto tutti gli ali passivi di una certa qualità hanno mostrato che usano componenti molto sovradimensionate, questo per questioni prudenziali dei costruttori
e questo cosa c'entrerebbe col senso generale della replica di wizard1993?

Quote:
non vedo cosa c'entrino problemi della serie liberty e tutto il resto col discorso che ho fatto che non era certo un confronto fra produttori o la difesa di un marchio piuttosto che un altro
è semplice. i problemi della serie liberty e tutto il resto del discorso, implicano che enermax non rappresenta l'eccellenza come è stato suggerito all'inizio del thread, tant'è che anche loro hanno avuto problemi, e hanno fatto, e fanno, scelte di dubbio gusto.

per cui enermax non è ne meglio ne peggio di tanti altri produttori, per cui il senso del discorso di wizard1993 permane, anche se ha usato come esempio un alimentatore a dissipazione passiva piuttosto che uno a dissipazione attiva, tant'è che basta prendere un alimentatore a dissipazione attiva di qualità decente, per vedere qualcosa di simile a quanto visto per gli enermax.

per questo ho scritto che il senso della tua osservazione, non incide sul senso generale dell'affermazione di wizard1993

non era di certo una critica nei tuoi confronti, figuriamoci.

Ultima modifica di hibone : 22-03-2011 alle 14:51.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 15:25   #9
Yasha

Quote:
e chi si scanna?
Tranquillo, la mia affermazione non era rivolta a te, ma era per dire: “non scanniamoci, per un semplice discorso su degli alimentatori”.

E comunque, per me questo topic è inutile. Cioè aprire un topic per fare vedere che gli alimentatori Enermax, riescono ad erogare tot WATT. Basta guardarsi recensioni di alimentatori qualitativamente simili e notare che riescono tutti ad erogare più WATT di quelli dichiarati dalla casa.

E poi a me questa affermazione:

Io non capisco come si fa a comprare altri brand quando si vuole comprare un prodotto di qualità.

mi sembra più uno sfottò che una frase tecnica.

Ovviamente IMHO.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 16:29   #10
Pat.Jane
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

è semplice. i problemi della serie liberty e tutto il resto del discorso, implicano che enermax non rappresenta l'eccellenza come è stato suggerito all'inizio del thread
si io ho decontestualizzato rispetto al discorso enermax in generale che non avevo nemmeno considerato, puntualizzando perchè avevo notato che wizard1993 ha scelto come paragone un ali a diss. passiva solo per dire che in quei casi particolari spesso si ottengono quei risultati perchè nascono sempre abbastanza sovradimensionati (quelli di qualità, ricordo risultati simili di un silverstone in una recensione), senza fare discorso di marchio o altro
poi è assolutamente vero che anche quelli a diss. attiva soprattutto nelle fasce buone e premium dei migliori costruttori ottengono risultati anche eccezionali nei test di overload
Quote:
E poi a me questa affermazione:

mi sembra più uno sfottò che una frase tecnica.

Ovviamente IMHO.
i agree

Ultima modifica di Pat.Jane : 22-03-2011 alle 16:31.
Old 22-03-2011, 19:46   #11
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Enermax over-engineering at its best

magari "his" ?
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 00:18   #12
jwall11
Member

L'Avatar di jwall11

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Enermax over-engineering at its best

magari "his" ?
no, its ...
prima di fare il maestrino a sproposito e del tutto offtopic sulle lingue straniere impara almeno la grammatica di base
a meno che per te il concetto over-engeneering non sia persona maschile

Ultima modifica di jwall11 : 23-03-2011 alle 00:20.
jwall11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 02:12   #13
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 08:09   #14
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da jwall11 Guarda i messaggi
no, its ...
prima di fare il maestrino a sproposito e del tutto offtopic sulle lingue straniere impara almeno la grammatica di base
a meno che per te il concetto over-engeneering non sia persona maschile
...ok. anche se ho detto una cagata, stai sereno....
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian