|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Enermax over-engineering at its best.
Io non capisco come si fa a comprare altri brand quando si vuole comprare un prodotto di qualità.
http://www.anandtech.com/show/2920/13 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
e il seasonic x400 ne tira fuori 600w
http://www.hardwaresecrets.com/artic...-Review/1073/8 non è che l'enermax sia il dio da idolatrare, anzi
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
tutti i fanless DEVONO avere componentistica molto sovradimensionata per poter ovviare alla mancanza di dissipazione attiva senza arrivare a temperature alte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
http://www.hardwaresecrets.com/artic...-Review/1118/8
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Comunque è inutile scannarsi, Enermax è tra le migliori marche di alimentatori. Ma non è l'unica marca ad essere affidabile, ci sono un sacco di marche ottime se non migliori (Seasonic, Silverstone, Antec ecc).
Ricordo comunque che in passato Enermax ha fatto qualche danno. Esempio: 1 problemi con il pfc attivo su due tre serie. 2 Io ho avuto un problema con un enermax infinity, praticamente ho trovato della resina sui transistor, (che ha bruciato) e informandomi ho notato che quella serie infatti soffriva di tale problema o almeno c'era una statistica valida... |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() l'argomento è privo di sostanza. primo perché anche altri alimentatori fanno altrettanto http://www.hardwaresecrets.com/artic...-Review/1058/8 ma costano una frazione... secondo perché nonostante i prezzi degli enermax, si sono viste cagate colossali, come le partite fallate di liberty e non solo, e l'incompatibilità tra pfc attivo e sinusoide approssimata, emersa proprio con la moria di alimentatori enermax, o ancora il case venduto a 400 euro, perché poteva vantare l'autografo dell'amministratore delegato di enermax italia... ( anvedi che idol aggiungerei... ) per non parlare delle policy di garanzia... ma vabbè... detto sinceramente seasonic, che pure si posiziona sulla stessa fascia di prezzo nel senso che è mediamente più cara della concorrenza, non ha mai fatto cagate del genere, e non viene fuori con presunte "innovazioni" di dubbio gusto tipo quelle che si leggono sulle scatole enermax... http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=169 http://www.jonnyguru.com/modules.php...print&reid=179 corsair, pur ricorrendo a produttori oem commercializza alimentatori altrettanto buoni, costa mediamente qualcosina meno, ha delle policy di garanzia meno stringenti, e soprattutto risparmia agli utenti tutte quelle presunte pseudo innovazioni, che tali non sono, riportate sulla scatola... idem con patate per antec, o per le ultime serie thermaltake o coolermaster... senza contare che il wattaggio da solo dice poco, se le tensioni e il ripple escono da specifica... in ultimo over-engineering non significa una mazza.... saluti... EDIT: Quote:
quel problema, documentato da badcaps, afflisse un'intera serie di infiniti, e venne risolto, vado a memoria, con una nuova revision. Lo stesso problema afflisse credo i liberty. La resina seccando diventava conduttiva e andava ad alterare la configurazione dei transistor. Ultima modifica di hibone : 22-03-2011 alle 13:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
e chi si scanna?
![]() Quote:
ti basti pensare che ho un corsair AX750 (che è un seasonic) un CM silent pro M600 e che fino a poco fa avevo anche un HX (altro seasonic) e un MODU87+ (venduto pochi giorni fa sul forum) la mia risposta era per dire che in generale da tutte le review che ho letto tutti gli ali passivi di una certa qualità hanno mostrato che usano componenti molto sovradimensionate, questo per questioni prudenziali dei costruttori non vedo cosa c'entrino problemi della serie liberty ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
per cui enermax non è ne meglio ne peggio di tanti altri produttori, per cui il senso del discorso di wizard1993 permane, anche se ha usato come esempio un alimentatore a dissipazione passiva piuttosto che uno a dissipazione attiva, tant'è che basta prendere un alimentatore a dissipazione attiva di qualità decente, per vedere qualcosa di simile a quanto visto per gli enermax. per questo ho scritto che il senso della tua osservazione, non incide sul senso generale dell'affermazione di wizard1993 non era di certo una critica nei tuoi confronti, figuriamoci. Ultima modifica di hibone : 22-03-2011 alle 14:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
Tranquillo, la mia affermazione non era rivolta a te, ma era per dire: “non scanniamoci, per un semplice discorso su degli alimentatori”.
E comunque, per me questo topic è inutile. Cioè aprire un topic per fare vedere che gli alimentatori Enermax, riescono ad erogare tot WATT. Basta guardarsi recensioni di alimentatori qualitativamente simili e notare che riescono tutti ad erogare più WATT di quelli dichiarati dalla casa. E poi a me questa affermazione: Io non capisco come si fa a comprare altri brand quando si vuole comprare un prodotto di qualità. mi sembra più uno sfottò che una frase tecnica. Ovviamente IMHO. ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
poi è assolutamente vero che anche quelli a diss. attiva soprattutto nelle fasce buone e premium dei migliori costruttori ottengono risultati anche eccezionali nei test di overload Quote:
![]() Ultima modifica di Pat.Jane : 22-03-2011 alle 16:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Enermax over-engineering at its best
magari "his" ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
no, its ...
prima di fare il maestrino a sproposito e del tutto offtopic sulle lingue straniere impara almeno la grammatica di base a meno che per te il concetto over-engeneering non sia persona maschile Ultima modifica di jwall11 : 23-03-2011 alle 00:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.