|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Acquisti in Giappone
Ciao Ragazzi,
per una volta posto anche io... La questione è semplice. Tra 3settimane/un mese un mio parente sarà in giappone 3-4 giorni per lavoro. Ho pensato di fargli prendere il mio nuovo portatile. Si risparmia prendendo portatili in Giappone? Esperienze? Limiti di garanzia/compatibilità? Consigli? Tra l'altro dovrei stabilire da qui il modello e dare indicazione di dove andarlo a prendere. Grazie mille dell'aiuto Rodeska ps: 13" T2300 1GB ram .. max 2kg... max 1100€-170.000 JPY Ultima modifica di rodeska : 26-08-2006 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
è probabile che si risparmi e anche parecchio...il problema è appunto l'assistenza,la garanzia e la lingua (tastiera,s.o.....)
Se ti assicuri che abbia la tastiera europea, per l's.o. lo puoi installare tu dopo se ne hai una copia un problema è risolto per assistenza e garanzia dovresti riuscire ad averne una internazionale e magari fare un'estensione europea in modo che bypassi il negozio e te lo vengono a prendere direttamente a casa Comunque ti sconsiglio di fare un'acquisto di questo tipo (da più di 1000€) all'estero...tanto più così lontano e una cosa così fragile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a farti dire i prezzi dal tuo parente..... Ultima modifica di D.O.S. : 26-08-2006 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
in giappone c'è un fiorente mercato dell'usato, sostenuto da un turnover delle tecnologie + sostenuto.
poi vanno molto ultraportatili e altre tecnologie che qui stentano a decollare. puoi trovare ottime occasioni quindi. però devi sapere dove mettere le mani. se non sei smanettone temo diventi controproducente. la tastiera è inglese con ideogrammi sotto, quindi mancano solo lettere accentate(e la tastiera te la puoi comprare e sostituire volendo) quindi: là potresti trovare cose che qui arriveranno tra un bel po', oppure ottime chicche tecnologiche usate. fatti i conti e se riesci con i soldi risparmiati copmpra un'estensione di garanzia potenziata ![]() rimango interessato anche io a eventuali negozi on-line giapponesi, magari il conosciutissimo akiba delle recensioni!!! googlata: http://www.japan-guide.com/forum/que...y.html?0+20569 http://stores.ebay.fr/Direct-From-Ja...QQftidZ2QQtZkm http://www.sofmap.com/tenpo/shop/tokyo_5.htm http://tenpo.sofmap.com/tenpo/event/pop/5200002_09.htm
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri! Ultima modifica di pingalep : 26-08-2006 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Non ti conviene secondo me.
A parte i limiti della garanzia, del sistema operativo e del layout della tastiera che già ti hanno fatto notare e che difficilmente potrebbero essere risolti in 3-4 giorni, c'è anche il rischio che al ritorno all'aeroporto in Giappone o in Italia facciano rogne per il portatile e ti facciano pagare IVA e dazi.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roteglia (RE)
|
Se durante il viaggio non ti porti con te la scatola e il resto non dovrebbero farti problemi, al massimo spedisci la scatola e la garanzia prima di tornare qua tramite posta.
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Allora x il SO non ci sono problemi.. basta installarci una versione italiana.. la tastiera anche quella basta impostare la lingua e rinunciare alle lettere accentate...
Per il trasporto non vedo il problema: metti la documentazione in valigia e il portatile come bagagli a mano... Con la garanzia in effetti ci vorrebbe una estensione.. sto tentando di capire di quanto i prezzi son piu bassi..ma sti giapponesi..mai un sito con anche la versione inglese.. Grazie ancora dell'aiuto...se qlk ne sa di piu.. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Guarda, io vado all'incirca una volta l'anno in Giappone e ti dico, sebbene non li abbia mai presi, che i note costano mooooolto meno. Ce ne sono alcuni che qui in ITA non arrivano proprio e che sono uno spettacolo... ricordo qualche anno fa i primissimi NEC con schermo panoramico, arrivati qui dopo un anno o due...
Fra l'altro non è vero per nulla che la vita costa di più.. dipende da dove vai/cosa fai ma io spendo meno che qui in Ita. Non ne ho mai presi per il discorso garanzia sulla quale non sono ferrato, ma altre cose (PSP per esempio) mi dicevano che non c'era prob a mandarla in garanzia. Magari i tempi sono maggiori ma dovrebbero riparare tutto. Se ti vuoi fare un'idea dei prezzi dell'usato puoi andare su Yahoo Japan (www.yahoo.co.jp) e cercare nella sezione aste (che lì va meglio di ebay). Se hai prob nel leggere il Giapponese ti dico... nella home di yahoo clicca sul terzo link a partire da sinistra della prima riga immediatamente sotto le news. Una volta lì metti nel campo ricerca il modello che vuoi e vedi cosa esce. Considera che girando per negozi riesci a trovare prezzi anche migliori delle aste a volte. ciao
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
hai mai provato a comprare casa tipo un monolocale ?? non provarci neppure ... non basterebbero 3 vite per pagarlo ... li lavorano anche quando dormono quindi riescono ad ammortizzare ..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
.
Ultima modifica di Prixicell : 08-02-2007 alle 00:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Concordo sul fatto che se vai a mangiare tutti i giorni a Ginza, magari paghi tanto, ma di certo NON tanto da chiedere un mutuo Anzi ti dico, non ho mai pagato (nemmeno a Ginza) eccessivamente di più di quanto si paga, per esempio da Hamasei a Roma Quote:
Ci sono alti e bassi nel discorso spese in Giappone, e sicuramente il piatto della bilancia, almeno se sai come muoverti, pende dalla parte dei vantaggi.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Comunque mi sembra un pò OT...
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.