Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2006, 13:02   #1
rodeska
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Acquisti in Giappone

Ciao Ragazzi,
per una volta posto anche io...

La questione è semplice. Tra 3settimane/un mese un mio parente sarà in giappone 3-4 giorni per lavoro. Ho pensato di fargli prendere il mio nuovo portatile.

Si risparmia prendendo portatili in Giappone?
Esperienze?
Limiti di garanzia/compatibilità?
Consigli?

Tra l'altro dovrei stabilire da qui il modello e dare indicazione di dove andarlo a prendere.

Grazie mille dell'aiuto
Rodeska

ps: 13" T2300 1GB ram .. max 2kg... max 1100€-170.000 JPY

Ultima modifica di rodeska : 26-08-2006 alle 13:04.
rodeska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 13:15   #2
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
è probabile che si risparmi e anche parecchio...il problema è appunto l'assistenza,la garanzia e la lingua (tastiera,s.o.....)

Se ti assicuri che abbia la tastiera europea, per l's.o. lo puoi installare tu dopo se ne hai una copia un problema è risolto
per assistenza e garanzia dovresti riuscire ad averne una internazionale e magari fare un'estensione europea in modo che bypassi il negozio e te lo vengono a prendere direttamente a casa

Comunque ti sconsiglio di fare un'acquisto di questo tipo (da più di 1000€) all'estero...tanto più così lontano e una cosa così fragile
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 13:31   #3
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rodeska
Ciao Ragazzi,
per una volta posto anche io...

La questione è semplice. Tra 3settimane/un mese un mio parente sarà in giappone 3-4 giorni per lavoro. Ho pensato di fargli prendere il mio nuovo portatile.

Si risparmia prendendo portatili in Giappone?
Esperienze?
Limiti di garanzia/compatibilità?
Consigli?

Tra l'altro dovrei stabilire da qui il modello e dare indicazione di dove andarlo a prendere.

Grazie mille dell'aiuto
Rodeska

ps: 13" T2300 1GB ram .. max 2kg... max 1100€-170.000 JPY
non so dirti se risparmi... in giappone il costo della vita è molto più alto che qui in Europa .. certo ci sono anche i telefonini ultraeconomici...... ma considera che garanzia , sistema operativo , manuali , alimentatori e sopratutto la tastiera del portatile saranno tutti localizzati in Giapponese
prova a farti dire i prezzi dal tuo parente.....

Ultima modifica di D.O.S. : 26-08-2006 alle 13:34.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 14:03   #4
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
in giappone c'è un fiorente mercato dell'usato, sostenuto da un turnover delle tecnologie + sostenuto.
poi vanno molto ultraportatili e altre tecnologie che qui stentano a decollare. puoi trovare ottime occasioni quindi.
però devi sapere dove mettere le mani. se non sei smanettone temo diventi controproducente.

la tastiera è inglese con ideogrammi sotto, quindi mancano solo lettere accentate(e la tastiera te la puoi comprare e sostituire volendo)

quindi: là potresti trovare cose che qui arriveranno tra un bel po', oppure ottime chicche tecnologiche usate. fatti i conti e se riesci con i soldi risparmiati copmpra un'estensione di garanzia potenziata

rimango interessato anche io a eventuali negozi on-line giapponesi, magari il conosciutissimo akiba delle recensioni!!!
googlata:
http://www.japan-guide.com/forum/que...y.html?0+20569
http://stores.ebay.fr/Direct-From-Ja...QQftidZ2QQtZkm
http://www.sofmap.com/tenpo/shop/tokyo_5.htm
http://tenpo.sofmap.com/tenpo/event/pop/5200002_09.htm

Ultima modifica di pingalep : 26-08-2006 alle 14:47.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 11:03   #5
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Non ti conviene secondo me.

A parte i limiti della garanzia, del sistema operativo e del layout della tastiera che già ti hanno fatto notare e che difficilmente potrebbero essere risolti in 3-4 giorni, c'è anche il rischio che al ritorno all'aeroporto in Giappone o in Italia facciano rogne per il portatile e ti facciano pagare IVA e dazi.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 11:24   #6
Dievel
Senior Member

L'Avatar di Dievel

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roteglia (RE)
Se durante il viaggio non ti porti con te la scatola e il resto non dovrebbero farti problemi, al massimo spedisci la scatola e la garanzia prima di tornare qua tramite posta.
Old 28-08-2006, 11:41   #7
rodeska
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Allora x il SO non ci sono problemi.. basta installarci una versione italiana.. la tastiera anche quella basta impostare la lingua e rinunciare alle lettere accentate...
Per il trasporto non vedo il problema: metti la documentazione in valigia e il portatile come bagagli a mano...
Con la garanzia in effetti ci vorrebbe una estensione..

sto tentando di capire di quanto i prezzi son piu bassi..ma sti giapponesi..mai un sito con anche la versione inglese..

Grazie ancora dell'aiuto...se qlk ne sa di piu..
ciao
rodeska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 14:16   #8
Consolemaniac
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Guarda, io vado all'incirca una volta l'anno in Giappone e ti dico, sebbene non li abbia mai presi, che i note costano mooooolto meno. Ce ne sono alcuni che qui in ITA non arrivano proprio e che sono uno spettacolo... ricordo qualche anno fa i primissimi NEC con schermo panoramico, arrivati qui dopo un anno o due...

Fra l'altro non è vero per nulla che la vita costa di più.. dipende da dove vai/cosa fai ma io spendo meno che qui in Ita.

Non ne ho mai presi per il discorso garanzia sulla quale non sono ferrato, ma altre cose (PSP per esempio) mi dicevano che non c'era prob a mandarla in garanzia. Magari i tempi sono maggiori ma dovrebbero riparare tutto.

Se ti vuoi fare un'idea dei prezzi dell'usato puoi andare su Yahoo Japan (www.yahoo.co.jp) e cercare nella sezione aste (che lì va meglio di ebay).
Se hai prob nel leggere il Giapponese ti dico... nella home di yahoo clicca sul terzo link a partire da sinistra della prima riga immediatamente sotto le news.

Una volta lì metti nel campo ricerca il modello che vuoi e vedi cosa esce. Considera che girando per negozi riesci a trovare prezzi anche migliori delle aste a volte.

ciao
Consolemaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 20:31   #9
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Consolemaniac
Fra l'altro non è vero per nulla che la vita costa di più.. dipende da dove vai/cosa fai ma io spendo meno che qui in Ita.

ciao
sei mai stato in un ristorante in Giappone ?.. ti consiglio un mutuo prima di ordinare ........

hai mai provato a comprare casa tipo un monolocale ?? non provarci neppure ... non basterebbero 3 vite per pagarlo ... li lavorano anche quando dormono quindi riescono ad ammortizzare .....
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 00:02   #10
Prixicell
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
.

Ultima modifica di Prixicell : 08-02-2007 alle 00:44.
Prixicell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 09:50   #11
Consolemaniac
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
sei mai stato in un ristorante in Giappone ?.. ti consiglio un mutuo prima di ordinare ........
Ci vado ogni anno in Giappone, quindi credo che si, ci sono stato TANTE volte.
Concordo sul fatto che se vai a mangiare tutti i giorni a Ginza, magari paghi tanto, ma di certo NON tanto da chiedere un mutuo
Anzi ti dico, non ho mai pagato (nemmeno a Ginza) eccessivamente di più di quanto si paga, per esempio da Hamasei a Roma

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
hai mai provato a comprare casa tipo un monolocale ?? non provarci neppure ... non basterebbero 3 vite per pagarlo ... li lavorano anche quando dormono quindi riescono ad ammortizzare .....
Infatti solo le case sono le cose davvero costose. Per contro il bene più quotato dagli italiani, la macchina, lì te la tirano dietro.
Ci sono alti e bassi nel discorso spese in Giappone, e sicuramente il piatto della bilancia, almeno se sai come muoverti, pende dalla parte dei vantaggi.
Consolemaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 12:02   #12
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Consolemaniac Guarda i messaggi
Ci vado ogni anno in Giappone, quindi credo che si, ci sono stato TANTE volte.
Concordo sul fatto che se vai a mangiare tutti i giorni a Ginza, magari paghi tanto, ma di certo NON tanto da chiedere un mutuo
Anzi ti dico, non ho mai pagato (nemmeno a Ginza) eccessivamente di più di quanto si paga, per esempio da Hamasei a Roma

Infatti solo le case sono le cose davvero costose. Per contro il bene più quotato dagli italiani, la macchina, lì te la tirano dietro.
Ci sono alti e bassi nel discorso spese in Giappone, e sicuramente il piatto della bilancia, almeno se sai come muoverti, pende dalla parte dei vantaggi.
Sono stato in viaggio di nozze in Giappone, e straquoto: se capisci come muoverti, non è vero che spendi tanto.
Comunque mi sembra un pò OT...
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian