|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...usa_20714.html
Una ricerca riporta una crescita superiore al 400% per le vendite di cornici digitali negli USA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Io nel 2006 ho contribuito alla percentuale italiana, è un oggettino strautile e d'impatto, sicuramente ne prenderò altre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
be' oddio, ok parlare di boom, ma il dato di partenza era molto basso... facile fare i "boom" partendo da cifre piccole
![]() comunque è indicativo del fatto che, come gadget, piace! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
io non li trovo utili ma probabilmente mi sbaglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Si risparmia un sacco di carta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Carino, fa scena... ma totalmente futile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
oddio, non credo che lo scopo sia quello di risparmiare carta
![]() anche perchè la stragrande maggioranza delle foto fatte in digitale non viene stampata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Che modelli esistono? di che marca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: PISA
|
Quando calerà di prezzo ne prendoerò una sicuramente anche io....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
neache io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Sono simpatiche queste cornici digitali ma costano ancora troppo, soprattutto non hanno quasi mai alcune caratteristiche che io ritengo di base:
- Batteria con un po' di autonomia, per poter mostrare le foto fuori casa - Timer in modo che la cornice si accenda quando torno a casa e si spenga entro mezzanotte. E' inutile sprecare corrente 24 ore su 24 e se uno deve "accendere" la cornice questa diventa inutile secondo me. Una foto incorniciata è per farti vedere il viso di una persona cara quando di tuo non ci penseresti, se la devi accendere allora ci stai già pensando.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il costo é ancora piuttosto elevato, e sono utili solo a certi utenti.
Ne ho appena regalata una a mia zia 89enne, lei ovviamente non usa il PC, ma adesso può vedersi centinaia di foto di famiglia (dal suo padre motociclista durante la 1a guerra mondiale fino alle foto scattate alle nipotine pochi minuti prima) con un unico oggetto, peraltro con design molto elegante. Ha stupito parenti ed amici con questa "diavoleria". L'ho comprato (Philips) proprio perché c'é il timer (fino a tre momenti nella giornata). A proposito, devo chiederle se funziona correttamente. Verificherò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ammazza un up per tua zia che a 89 anni riesce ad usare ste diavolerie tecnologiche.. guarda che ce ne vuole eh... mia nonna a 84 era talmente rinco che non capiva + nulla :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Uao, che notizia!
Ieri ero all'allenamento di Staminasi a Vela, e mi stavo giusto dicendo "fischiu, ma su hwupgrade non leggo mai dei dati di vendita di cornici digitali, soprattutto del mercato americano, che mi interessa molto moltissimo anzi: molterrimo". Ed eccomi accontentato! Non ho ancora letto la news, me la tengo per la pausa caffe' e me la leggo comodocomodo in poltrona... Dati di vendita di cornici digitali... ditemi che non sto sognando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
E' sicuramente un innovazione tecnologica di impatto ma a mio parere le cornici digitali non sono minimamente alternative a una stampa.
Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Imho utile in certi casi, ma anche no, preferisco le classiche foto o le stampe, per lo meno non hanno bisogno di corrente per rimanere accese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
Belle o brutte, futili o utilizzime, a batterie o a corrente... apprezzo questo tipo di apparecchio soprattutto perche' di fatto valorizza la nostra collezione di foto digitali che al 90% dei casi si trova parcheggiata all'interno del nostro hard disk dimenticata o comunque poco sfruttata.
Kamm |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Se devo bullarmi con gli amici va più che bene...
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Trovo che queste cornici siano veramente un gadget inutile.
Una volta comprata, che te ne fai? La fissi tutto il giorno? Chiami i tuoi amici per metterli davanti a questo rettangolo pixelloso? In più sono veramente piccole in rapporto a quel che costano. Classico oggetto d'arredamento alla moda per gente che acquista compulsivamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.