|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Verona
|
Che gioia, la mia prima denuncia :|
Oggi sono stato denunciato per la prima volta nella mia vita
![]() In sostanza ho un'edicola e tra le altre cose vendo ricariche per cellulari. Ieri ho venduto una ricarica da 50 euro a una signora, oggi ritorna dicendo che non funziona. Le dico di telefonare all'azienda proprietaria e dopo 10 minuti torna dicendo che mi denuncia perchè è scaduta. Allora cerco di farla ragionare, e vediamo assieme che la scadenza è nel 2012 quindi deve essere valida! Niente da fare, la signora ha deciso di denunciarmi ugualmente. Adesso che devo fare? Quanto devo spendere in avvocati? Quanto può durare una causa così banale? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Quote:
L'edicola è tua tua, no perchè io di questi problemi ne ho ogni giorno, solo che lavorando in una catena di negozi di telefonia, quando mi dicono che mi denunciano gli rido in faccia (anche perchè sono sempre tutti convinti che li vuoi fregare, ...quando l'inghippo è da un'altra parte, ricariche bloccate per vari motivi) visto che abbiamo le spalle coperte dallo studio legale dell'azienda
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si l'edicola è mia e non ho mai avuto a che fare con avvocati :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
hai provato a sentire l'operatore interessato, solitamente te le sbloccano seduta stante o comunque risolvono il problema in un modo o nell'altro
![]() |
#5 |
Member
|
Oggi pomeriggio vedo di contattare l'operatore, aggiorno la discussione se
ci sono novità... Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E' capitato anche a me che la ricarica non funzionasse.
In pratica la scheda per la ricarica è stata venduta qualche giorno prima che l'operatore (mi sembra fosse vodafone) attivasse il codice. Telefonato al call center hanno risolto la cosa in cinque minuti.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Se fossi in te cmq sarei tranquillo....non è che una persona può denunciare un'altra per una minima cosa...
Naturalmente devi venire a capo della cosa per sicurezza, ma a livello di denuncia non può fare niente (credo lo sappia anche la signora, credo che il suo sia stato un tentativo di farsi cambiare la ricarica in maniera immediata senza perdere tempo....)... Anzi addirittura potresti fargli querela visto che se mai ti denunciasse dovrebbe farlo per truffa cosa che da parte sua è difficilmente dimostrabile visto che: 1)E' passato pochissimo tempo 2)La data di scadenza ricarica è 2012 3)Se contatti l'operatore avrai anche la loro testimonianza che ti stai dando da fare 4)E' evidente che la ricarica non può essere stata manomessa quindi il problema è a monte del negozio... Vai tranqui ma cmq fatti spiegare dall'operatore come agire in questi casi... p.s. gli avvocati costano parecchio e le cose vanno per la lunga ma considera che quando si vince una causa le spese processuali vengono tutte caricate su chi la perde sia che sia accusato o accusatore...
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
dille di telefonare all'operatore e di dare il codice, se il codice non va di dargli il numero di codice a barre...io una volta ho fatto così e me l'hanno ricaricata in 15 minuti...non vedo per cosa potrebbe denunciarti, visto che tu distribuisci materiale sigillato e su cui non puoi fare niente
![]() è come se denunciassi un tabaccaio perchè in un pacchetto c'erano 18 sigarette anzichè 20 ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
calma calma
![]() tu mica hai fatto nulla.... se c'è un problema con al scheda... il gestore ve lo saprà ben risolvere dai... o il tuo fornitore se la prenderà indietro... non vedo grossi problemi.... se la signora va dai carabinieri rischia grosso... e glielo diranno... perche fare denuncia è anche una responsabilità... e se per caso salta fuori quello che è cioe che tu non centri nulla... la denunci poi te per calunnia e altro!! quindi.... si risolverà tutto in una bolla di sapone vedrai! ![]()
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Quote:
![]() io sono stato denunciato ben due volte mentre stavo facendo delle ristrutturazioni ad alcune case con motivazioni futilissime (del tipo "Quel muro mi fa ombra" quando invece il sole girava dal lato opposto al muro ![]() Il problema è che quando vai per giudici è sempre un salto nel vuoto anche se hai ragione...sarò sfigato io, ma in due casi che avevo ragione, ho dovuto giungere ad una mediazione (e quindi rimettendoci)
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Quote:
Qui si sta parlando di una ricarica sigillata in bustina di cui il giornalaio è semplicemente un anello di passaggio tra operatore e utente finale...non vi ha alcuna responsabilità... Se la signora lo denuncia si fa un autogoal clamoroso...se lui vuole ci becca pure un bel pò di soldi con una querela....
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
più che altro... una denuncia va esposta a qualcuno (vigili o carabinieri).
chi cavolo vuoli che la accetti? alla peggio ha perso un cliente, morta lì... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ripeto non avrai proprio nessun problema, quello era semplicemente un tentativo di farsi cambiare la ricarica/restituire i soldi immediatamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ma la tizia per cosa ti dovrebbe denunciare
![]()
![]() |
#18 | |
|
Quote:
![]() Vedi che cambia idea. |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
lavoro anch'io in un negozio di telefonia, quindi so come vanno le cose con certa gente...
perdi 5 minuti di tempo e chiama tu l'operatore, gli spieghi cosa succede e vedrai che sistemano. ![]()
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
a me è successo 3 volte.... ho dovuto aspettare da una settimana a 10 giorni prima che fosse possibile aggiornare la ricarica......... ...la colpa è pure degli operatori telefonici che sono sempre restii a dare spiegazioni esaurienti....... poi se ci capita uno imbranato (coma la signora in questione) allora succedono ste cose!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.