|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
|
Problemi condivisioni cartelle
Io possiedo un portatile con licenza xp ed un pc fisso con vista ultimate.
Nel pc fisso, quello con vista ho provato a condividere delle cartelle. In seguito ho acceso il portatile e vedevo la rete ma non mi faceva accedere a quelle cartelle poichè mi chiedeva admin e password! Io non ho impostato nessuna password sul pc e neanche nelle cartelle condivise...Ho provato a dare l' invio omettendo l'admin e la password ma niente da fare! Qualcuno mi sa aiutare???
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Guarda, ti parlo per esperienza personale, come accade nei pc che ho nella mia home lan: è molto semplice condividere quello che si vuole tra pc appartenenti allo stesso workgroup, attivando lo stesso user e la stessa password sui pc in rete.
Ovviamente per una rete office non è il massimo dal punto di vista della sicurezza, ma per una home lan va più che bene. E' l'unico metodo rapido per condividere cartelle tra Vista a WinXP, senza complicate configurazioni di permessi vari. Io su PC1 e PC2 in lan sono loggato su ambedue come Administrator e con la stessa password, e poi si può evitare di inserire la pwd ad ogni avvio utilizzando il winlogon oppure: start->esegui-> control userpasswords2 L'importante è che Vista senta che c'è user con una password. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.