|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Norton Ghost e mbr
Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo la creazione delle immagin da parte del ghost. In pratica tra pochi giorni mi arriva il portatile nuovo su cui coglio installare winxp e ubuntu linux in dual boot lasciano la gestione del boot a grub. Installerei prima winxp su una partizione da 5Gb dovei installerei solo il sistema operativo e qualche programma essenziale, e poi ne farei l'immagine ghost da tenere su un'altra partizione e ripristinarla quando serve. Infine installerei ubuntu e configurerei grub per il dual boot.
La domanda è questa, nel momento in cui vado a ripristinare la partizione con winxp tramite ghost, mi riscrive anche il mbr e quindi non riuscirei a bootare più ubuntu, oppure riscrive solo la partizione senza toccare il mbr?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Se copi e ripristini solo una partizione credo tu debba provvedere a backuppare/ripristinare separatamente anche l'MBR. Questo perchè l'MBR non è compreso in nessuna partizione ma si trova all'inizio del disco. Forse copiando tutto il disco è possibile che si copi anche l'MBR. Se non vuoi fare questo, sappi che ci sono programmi (anche free) per il backup/ripristino dell'MBR.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.