| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  03-04-2007, 10:56 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 Città: La Spezia 
				 | 

Norton Ghost e mbr

Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo la creazione delle immagin da parte del ghost. In pratica tra pochi giorni mi arriva il portatile nuovo su cui coglio installare winxp e ubuntu linux in dual boot lasciano la gestione del boot a grub. Installerei prima winxp su una partizione da 5Gb dovei installerei solo il sistema operativo e qualche programma essenziale, e poi ne farei l'immagine ghost da tenere su un'altra partizione e ripristinarla quando serve. Infine installerei ubuntu e configurerei grub per il dual boot. La domanda è questa, nel momento in cui vado a ripristinare la partizione con winxp tramite ghost, mi riscrive anche il mbr e quindi non riuscirei a bootare più ubuntu, oppure riscrive solo la partizione senza toccare il mbr? 
				__________________ Asus TUF Gaming B550M Plus WiFi | Ryzen 7 5700X | GeForce RTX 4060 | 32 Gb 3600 CL16 | Sabrent Rocket V4 500Gb + Fanxiang S660 4Tb | 
|   |   | 
|  03-04-2007, 11:26 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2005 Città: Trentino 
				 | 
		Se copi e ripristini solo una partizione credo tu debba provvedere a backuppare/ripristinare separatamente anche l'MBR. Questo perchè l'MBR non è compreso in nessuna partizione ma si trova all'inizio del disco. Forse copiando tutto il disco è possibile che si copi anche l'MBR. Se non vuoi fare questo, sappi che ci sono programmi (anche free) per il backup/ripristino dell'MBR.
		 | 
|   |   | 
|  03-04-2007, 11:35 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 Città: La Spezia 
				 | Quote: 

__________________ Asus TUF Gaming B550M Plus WiFi | Ryzen 7 5700X | GeForce RTX 4060 | 32 Gb 3600 CL16 | Sabrent Rocket V4 500Gb + Fanxiang S660 4Tb | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.