|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Consiglio: Quale Lcd per grafica 2d e fotoritocco (dal prezzo contenuto)
Ciao a tutti... avrei bisogno di un consiglio
![]() Devo cambiare il mio vecchio 17'' CRT (ormai sta per abbandonarmi)... e vorrei passare a un 19'' LCD... L'uso che ne devo fare è pricipalmente Fotoritocco e Grafica 2d insieme ad un normale uso ufficio e navigazione. Non devo giocarci con sparatutto in 3d... e ci vedrò di rado qualche film... forse... Unica limitazione (non piccola ![]() ![]() Ciao e grazie...
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Risposta semplice, Per fare fotoritocco (ma anche grafica pittorica) ecc., occorre una fedeltà cromatica molto buona.
A quel prezzo (circa) puoi prendere o l'eccellente Eizo s1931 (che ha i 10 bit colore con 1 miliardo di sfumature ed importanti opzioni tipiche per i grafici), oppure a qualche decina di euro in meno, l'ottimo Samsung 971P dal nero eccellente. Ciao.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille Abilmen...!!
![]() Beh sono contento ero indeciso tra questi: A) Samsung 970p - 971p (considerando pero' il problema della base supporto) B) ViewSonic vp930 (considerando i problemi tecnici di aloni vari e dell'importatore italiano) C) Eizo S1910 e S1931 (ma avevo letto nel forum tempo fa che il primo era più indicato del secondo) ... beh qualcosina ci avevo capito... comunque accetto anche altre opinioni...!! P.S. a proposito: ho cercato l'Eizo s1931 e ho trovato due modelli: 1) Monitor Eizo S1931-SH Flexible Edition 2) Monitor Eizo S1931-SH-K Flexible Edition ... mi pare di aver capito che la sola differenza sia che il secondo è Nero... me lo confermate...?? (c'e' una differenza di prezzo di una 50ina di euro!!) Grazie...!!! ![]()
... non fatevi prendere dal Panico!!! ![]() ![]() Ultima modifica di Dret : 31-03-2007 alle 04:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
|
Si, il K è il modello nero. l'S1910 non è più in vendita. Il Viewsonic 930 sarebbe un'ottimo monitor, se non fosse per i problemi di backlight che affliggono quasi tutti gli esemplari. Il 971P al momento non ha problemi di sostegno, a differenza del 970p che li ha praticamente sempre. Di meglio il Samsung rispetto all'Eizo ha solo il supporto HDCP. Se non ti interessa quest'ultima caratteristica ti consiglio anch'io l'S1931.
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1 Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro. Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
"HDCP acronimo di High-Bandwidth Digital Content Protection, è un sistema di protezione dei contenuti, atto ad impedire fenomeni di "pirateria", sarà utilizzato sui supporti Blu-Ray e HD-DVD. Implementato su connessioni digitali (DVI e HDMI)."
... non fatevi prendere dal Panico!!! ![]() ![]() Ultima modifica di Dret : 31-03-2007 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
|
Si, praticamente BluRay e HD-DVD non potrai vederli con questo Eizo.
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1 Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro. Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Beh per fortuna lo devo usare per ben altre applicazioni...
Non c'e' problema allora...!! Grazie!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.