Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 23:30   #1
Dret
Junior Member

L'Avatar di Dret

Iscritto dal: Mar 2007
Consiglio: Quale Lcd per grafica 2d e fotoritocco (dal prezzo contenuto)

Ciao a tutti... avrei bisogno di un consiglio

Devo cambiare il mio vecchio 17'' CRT (ormai sta per abbandonarmi)... e vorrei passare a un 19'' LCD...

L'uso che ne devo fare è pricipalmente Fotoritocco e Grafica 2d insieme ad un normale uso ufficio e navigazione.

Non devo giocarci con sparatutto in 3d... e ci vedrò di rado qualche film... forse...

Unica limitazione (non piccola ) indicatemi modelli con un prezzo non superiori a 450 euro (lo so che è poco per certi tipi di utilizzo ma il convento ora passa questo... e se non mi sbrigo rimango al buio... sento che il povero CRT è prossimo ad IMPLODERE!!)

Ciao e grazie...
Old 31-03-2007, 00:15   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Risposta semplice, Per fare fotoritocco (ma anche grafica pittorica) ecc., occorre una fedeltà cromatica molto buona.
A quel prezzo (circa) puoi prendere o l'eccellente Eizo s1931 (che ha i 10 bit colore con 1 miliardo di sfumature ed importanti opzioni tipiche per i grafici), oppure a qualche decina di euro in meno, l'ottimo Samsung 971P dal nero eccellente. Ciao.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 03:30   #3
Dret
Junior Member

L'Avatar di Dret

Grazie mille Abilmen...!!

Beh sono contento ero indeciso tra questi:

A) Samsung 970p - 971p (considerando pero' il problema della base supporto)
B) ViewSonic vp930 (considerando i problemi tecnici di aloni vari e dell'importatore italiano)
C) Eizo S1910 e S1931 (ma avevo letto nel forum tempo fa che il primo era più indicato del secondo)

... beh qualcosina ci avevo capito... comunque accetto anche altre opinioni...!!

P.S. a proposito: ho cercato l'Eizo s1931 e ho trovato due modelli:
1) Monitor Eizo S1931-SH Flexible Edition
2) Monitor Eizo S1931-SH-K Flexible Edition

... mi pare di aver capito che la sola differenza sia che il secondo è Nero... me lo confermate...?? (c'e' una differenza di prezzo di una 50ina di euro!!)

Grazie...!!!

Ultima modifica di Dret : 31-03-2007 alle 04:10.
Dret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 09:27   #4
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Si, il K è il modello nero. l'S1910 non è più in vendita. Il Viewsonic 930 sarebbe un'ottimo monitor, se non fosse per i problemi di backlight che affliggono quasi tutti gli esemplari. Il 971P al momento non ha problemi di sostegno, a differenza del 970p che li ha praticamente sempre. Di meglio il Samsung rispetto all'Eizo ha solo il supporto HDCP. Se non ti interessa quest'ultima caratteristica ti consiglio anch'io l'S1931.
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:04   #5
Dret
Junior Member

L'Avatar di Dret

Quote:
Originariamente inviato da olddan Guarda i messaggi
Di meglio il Samsung rispetto all'Eizo ha solo il supporto HDCP
Ma è questo il HDCP..??

"HDCP acronimo di High-Bandwidth Digital Content Protection, è un sistema di protezione dei contenuti, atto ad impedire fenomeni di "pirateria", sarà utilizzato sui supporti Blu-Ray e HD-DVD. Implementato su connessioni digitali (DVI e HDMI)."

Ultima modifica di Dret : 31-03-2007 alle 13:23.
Dret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 14:01   #6
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Si, praticamente BluRay e HD-DVD non potrai vederli con questo Eizo.
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 18:28   #7
Dret
Junior Member

L'Avatar di Dret

Beh per fortuna lo devo usare per ben altre applicazioni...

Non c'e' problema allora...!!

Grazie!!

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian