Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2006, 14:08   #1
=Liquidmod=
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Airborne-Defcon CASE [Modding Project]

Ciao a tutti, di recente un amico mi ha regalato un case super farlocco, di quelli proprio vecchissimi....volevo regalarlo o buttarlo nella pattumiera, poi avendo comprato un nuovo pc ho deciso di moddarlo.

Il tema del modding ha a che fare con il "militare", piu che altro Airborne...non volendolo fare mimetico, abbiamo optato sul nero "canna di fucile"...

Dremel alla mano, iniziamo il mod!

(chiedo scusa per la qualita delle foto, ma non ho la digitale qui a milano sigh)

Frontale del case vecchio...con un CD ho disegnato una circonferenza da ritagliare col dremel

ecco il dremel appena comprato con gli accessori e il braccio....

La stampa del nome che verra disegnato sul lato del case...

Taglio col dremel

Frontale tagliato...

Rimozione di alcuni particolari sul frontale (era la marca del case credo....) ho appiattito tutto col dremel in modo da farla diventare liscia ed uniforme

Ecco qui la "pancia del case"....sdraiata sul tavolino da lavoro con disegnate a matita le due AA dell'airborne...

Il simbolo dell'airborne...le A sono un po piu lunghe al centro, noi le abbiamo tagliate perche in mezzo alle due A inseriremo il nome DEFCON....

Spero che il progetto vi interessi...

COMMENTI PARERI POSTATE

=Liquidmod= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 14:14   #2
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Fico

seguo con interesse
Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''
Gillormon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 14:15   #3
S1napsy
Bannato

L'Avatar di S1napsy

Iscritto dal: Feb 2006
Si preannuncia un bel modding ... anche io avevo un case uguale a quello, lo vendetti sul forum ...
resto iscritto alla discssione e vediamo come continuerai
S1napsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 15:32   #4
=Liquidmod=
Member

Postate e stasera avrete un bel po di UP
Old 16-12-2006, 16:12   #5
Denos89
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
E' sorprendente cosa si possa fare con un vecchio case !
Liquid OTTIMO lavoro come al solito
Denos89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 18:04   #6
=Liquidmod=
Member

Continuiamo con la carrellata di fotazze....eravamo rimasti alla copertura del case..

Proseguiamo

Partiamo col taglio col dremel delle due A...

ecco che il tutto inizia a prender la giusta piega...

Nel frattempo, poiche non avevo punte giuste per poter tagliare il pannello mi sono dedicato alla ricostruzione del pannello frontale del case...quella forma squadrata non mi piaceva...e allora DENTRO DI STUCCO e scartavetrare!

Prima stesura di stucco...

il progetto va avanti...

ecco lo stucco....

Stucco da vicino....naturalmente essendo la prima passata, si dimostra estremamente friabile e granuloso...

Ora gia va un po meglio ....

A domani per un altro UP...intanto postate consigli pareri critiche ecc...

Ciau
Old 16-12-2006, 18:10   #7
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
ottimo fino ad ora, ma solo un piccolo consiglio, scartavetra meglio la parte dove hai steso lo stucco perchè non mi sembra affatto uniforme!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 18:18   #8
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Ti segua a ruota.
Magari mi regalassero un case vecchio...
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 18:29   #9
=Liquidmod=
Member

Quote:
Originariamente inviato da Domy15
ottimo fino ad ora, ma solo un piccolo consiglio, scartavetra meglio la parte dove hai steso lo stucco perchè non mi sembra affatto uniforme!

in queste foto ho solo fatto vedere come lo stucco è stato steso...ci sara' una seconda mano e successivamente la scartavetratura con carta sottilissima...
Old 16-12-2006, 18:44   #10
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Ma, una curiosità: tu sei più avanti nel mod rispetto a quello che ci fai vedere nelle foto?
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
Old 16-12-2006, 18:46   #11
=Liquidmod=
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxvi8
Ma, una curiosità: tu sei più avanti nel mod rispetto a quello che ci fai vedere nelle foto?

un pochino.....
Old 16-12-2006, 19:10   #12
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Sgamà!
Old 16-12-2006, 19:11   #13
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Bravo ti seguo!

Metti gli okkiali protettivi qnd tagli con il dremel xo! anke gli okkialini della piscina vanno bene
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 19:14   #14
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Giusto, però io uso degli occhiali che uso anche in laboratorio di scienze che quando li indosso assomiglio ad un mostro!
Pregate di non vedermi mai in questo stato...
Old 16-12-2006, 19:31   #15
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Quote:
Originariamente inviato da maxvi8
Giusto, però io uso degli occhiali che uso anche in laboratorio di scienze che quando li indosso assomiglio ad un mostro!
Pregate di non vedermi mai in questo stato...

Domani accendo una candela in chiesa x tutti noi
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 20:03   #16
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Bravo, vedi anche se mi trovi un esorcista!!!
Ora basta OT.
Old 16-12-2006, 21:13   #17
=Liquidmod=
Member

Abbiate pazienza...domani faro un bell'uppone....anche perche dopo difficilmente riusciro' a farne altri dato che torno in calabria.
Credo ci vorranno i primi di gennaio per altri up...pero mai disperare, va a finire che porto l'hard disk giu!
Old 09-03-2007, 18:12   #18
=Liquidmod=
Member

Riprendo l'up di foto...perdonate l'assenza ma con l'universita' ho avuto da fare. Spero che il progetto venga apprezzato, anche a distanza di tempo

Propongo alcune foto del Taglio del case (parte 1)...

----------------
Old 09-03-2007, 18:13   #19
=Liquidmod=
Member

PARTE 2

Taglio eseguito...

A presto nuovi up...postate pareri, critiche consigli...ciao
Old 09-03-2007, 18:18   #20
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
mi piace la base del pc , con quel bel arancione vivo
bel taglio , ti sei fatto un po di ferie , ero preoccupato di nn leggere piu' di questo lavoro
ciaooooooooooooo
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian