|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
Airborne-Defcon CASE [Modding Project]
Ciao a tutti, di recente un amico mi ha regalato un case super farlocco, di quelli proprio vecchissimi....volevo regalarlo o buttarlo nella pattumiera, poi avendo comprato un nuovo pc ho deciso di moddarlo.
Il tema del modding ha a che fare con il "militare", piu che altro Airborne...non volendolo fare mimetico, abbiamo optato sul nero "canna di fucile"... Dremel alla mano, iniziamo il mod! (chiedo scusa per la qualita delle foto, ma non ho la digitale qui a milano sigh) Frontale del case vecchio...con un CD ho disegnato una circonferenza da ritagliare col dremel ![]() ecco il dremel appena comprato con gli accessori e il braccio.... ![]() ![]() La stampa del nome che verra disegnato sul lato del case... ![]() ![]() Taglio col dremel ![]() Frontale tagliato... ![]() Rimozione di alcuni particolari sul frontale (era la marca del case credo....) ho appiattito tutto col dremel in modo da farla diventare liscia ed uniforme ![]() ![]() Ecco qui la "pancia del case"....sdraiata sul tavolino da lavoro con disegnate a matita le due AA dell'airborne... ![]() ![]() ![]() ![]() Il simbolo dell'airborne...le A sono un po piu lunghe al centro, noi le abbiamo tagliate perche in mezzo alle due A inseriremo il nome DEFCON.... ![]() Spero che il progetto vi interessi... COMMENTI PARERI POSTATE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Fico
![]() seguo con interesse ![]()
Intel i7 4930k • Asus Rampage IV Black Edition • 6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8 • Asus Radeon R9-290X OC 4GB • Seagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0 • WD 2x Caviar RE 320Gb • Cooler Master ATCS 840 Black • Tagan 1300W • Razer Mamba • Samsung 26''
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Si preannuncia un bel modding ... anche io avevo un case uguale a quello, lo vendetti sul forum ...
resto iscritto alla discssione e vediamo come continuerai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Postate e stasera avrete un bel po di UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
E' sorprendente cosa si possa fare con un vecchio case !
Liquid OTTIMO lavoro come al solito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Continuiamo con la carrellata di fotazze....eravamo rimasti alla copertura del case..
Proseguiamo Partiamo col taglio col dremel delle due A... ![]() ![]() ![]() ![]() ecco che il tutto inizia a prender la giusta piega... ![]() Nel frattempo, poiche non avevo punte giuste per poter tagliare il pannello mi sono dedicato alla ricostruzione del pannello frontale del case...quella forma squadrata non mi piaceva...e allora DENTRO DI STUCCO e scartavetrare! Prima stesura di stucco... ![]() ![]() ![]() il progetto va avanti... ![]() ecco lo stucco.... ![]() ![]() Stucco da vicino....naturalmente essendo la prima passata, si dimostra estremamente friabile e granuloso... ![]() ![]() ![]() Ora gia va un po meglio .... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() A domani per un altro UP...intanto postate consigli pareri critiche ecc... Ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
ottimo fino ad ora, ma solo un piccolo consiglio, scartavetra meglio la parte dove hai steso lo stucco perchè non mi sembra affatto uniforme!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Ti segua a ruota.
![]() Magari mi regalassero un case vecchio...
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
in queste foto ho solo fatto vedere come lo stucco è stato steso...ci sara' una seconda mano e successivamente la scartavetratura con carta sottilissima... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma, una curiosità: tu sei più avanti nel mod rispetto a quello che ci fai vedere nelle foto?
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
un pochino..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sgamà!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
Bravo ti seguo!
Metti gli okkiali protettivi qnd tagli con il dremel xo! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Giusto, però io uso degli occhiali che uso anche in laboratorio di scienze che quando li indosso assomiglio ad un mostro!
![]() Pregate di non vedermi mai in questo stato... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Domani accendo una candela in chiesa x tutti noi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Bravo, vedi anche se mi trovi un esorcista!!!
![]() Ora basta OT.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Abbiate pazienza...domani faro un bell'uppone....anche perche dopo difficilmente riusciro' a farne altri dato che torno in calabria.
Credo ci vorranno i primi di gennaio per altri up...pero mai disperare, va a finire che porto l'hard disk giu! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Riprendo l'up di foto...perdonate l'assenza ma con l'universita' ho avuto da fare. Spero che il progetto venga apprezzato, anche a distanza di tempo
Propongo alcune foto del Taglio del case (parte 1)... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ----------------
![]() |
#19 |
Member
|
PARTE 2
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Taglio eseguito... ![]() ![]() ![]() ![]() A presto nuovi up...postate pareri, critiche consigli...ciao ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
mi piace la base del pc , con quel bel arancione vivo
![]() bel taglio , ti sei fatto un po di ferie , ero preoccupato di nn leggere piu' di questo lavoro ciaooooooooooooo
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.