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#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
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PS3 non è difficile da programmare
Notizia calda da Spaziogames (uscita un minuto fa
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Mamma che leccata di c**o ![]() ![]() Ma sarà davvero così difficile programmare su PS3?
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Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
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Guarda PS2:
si e' partiti con fantavision e si e' arrivati con God of War 2 Se Nao e' riuscito a tirar fuori Heavenly Sword su PS3 (sara' disponibile a pochi mesi dal lancio), credo che non ci sono motivi di cui preoccuparsi. ![]() |
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
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che non sia semplice svilupparci sopra è un dato di fatto..... ovvio che il tempo sarà dalla parte degli sviluppatori
comunque i titoli del lancio non sono sbalorditivi.... ma mi aspettavo un qualità media (parlo graficamente) inferiore.... poi è ovvio che non sappiamo i tempi in cui sono stati sviluppati visto che ps3 è uscita molto tempo dopo dal suo primo annuncio |
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#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 591
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Ho Ninja Gaiden per Xbox e hanno tirato fuori un gioco ultrafluido, dall'elevata giocabilità e spettacolare dalla grafica fantastica (il quale resta tutt'ora il mio gioco preferito). Quindi se è anche "leggermente" migliore di quella versione, stai sicuro che ci troveremo davanti a un capolavoro
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
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Quote:
Dopo 7 anni e senza una concorrenza degna di questo nome. ![]() Ma che te lo dico a fare ? ![]()
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Messaggi: 1585
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Quote:
La ps3 non c'è storia è un hardware completamente diverso e sopratutto ha un processore senza precedenti, questo crea non pochi problemi a chi sviluppa in base a come è organizzata la memoria. Aldilà dei sfottò e battute, dico sul serio. Stessa cosa vale per la x360 con l'unica differenza che il processore non è stato inventato appositamente, per tanto si sa gia come muoversi.
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#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
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Quote:
Infatti, ma tieni presente che le software house NON AVEVANO SCELTA dove sviluppare. I due "concorrenti" sono arrivati molto tardi e non sono mai risuciti a recuperare il gap con la ps 2. Da cui la conseguenza che se volevi vendere, e 100 milioni di potenziali clienti fanno gola a tutti, dovevi metterti sotto torchio con la ps 2. Incurante della architetture difficile etc...
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Messaggi: 1585
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Quote:
il processore della ps2 era un Emotion Engine (più specificatamente un processore con architettura MIPS R5900 CPU core, 64 bit (stessa famiglia dei processori RISC) a una velocità di 294 mhz. La xbox tanto per fare un confronto alla pari ha un PIII Intel 733mhz, basato su tecnologia x8086, per tanto basta prendere un qualsiasi sviluppatore che lavori su PC e il gioco è fatto. Passare da una tecnologia PC a quella IBM (per la Xbox360) è gia complicato, in quanto la memoria viene gestita diversamente in base alle esigenze del diverso processore, tuttavia esiste una vasta gamma di programmatori capaci di sviluppare in un ambiente Power PC. A questo punto ti chiedo... passare da un processore MIPS a un processore CELL (proprietario Sony appena inventato) hai idea di cosa comporti ? Io butto un paio di idee li... - cercare dei programmatori validi nel mercato - fargli fare dei corsi di aggiornamento per apprendere i linguaggi compatibili con tale sistema - metterli a sviluppare, e sopratutto non poter contare sui vari forum o newsgroup per quanto riguarda le problematiche, bugs, e altri casini scoperti runtime... il non poter contare sull'esperienza passata di anni di programmazione. Spero di averti chiarito perchè dicevo che non fa testo.
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#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6616
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Quote:
Io mi riferivo solo al fatto che PS2, al tempo, era complicatissima all'inizio da programmare. PS3 leggermente di meno, imho, fatte le dovute proporzioni ![]() C'e' da dire comunque che la tecnologia CELL e' proprio una rivoluzione, per come si concepisce il videogioco tradizionale. ciauz |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Messaggi: 1585
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Quote:
Questo nuovo CELL è un incognita... o meglio è una "tacca" nel calendario che aggiungerà un nuovo percorso da seguire... (un idea per dire che potrebbe generare lavoro nel campo della programmazione dei videogames ![]()
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
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#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
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se uno ha un minimo di basi di architettura dei processori e pensa a come è strutturato il Cell, capisce da solo che per forza di cose è una cpu "difficile" da programmare nell' ottica di sviluppo dei videogiochi (per altri compiti è l' ideale).
Difficile non significa certo impossibile, soprattutto in considerazione dle fatto che con il tempo anche l' SDK migliorerà automatizzando parte dei processi che adesso il programmatore deve gestire in proprio. Le dichiarazioni di chi sviluppa in esclusiva per SOny vanno prese con le pinze. |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
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Quote:
La corsa dei programmatori ad osannarne l'hw dopo averlo invece infangato all'inizio è dovuto IMHO al cercare di evitare un monopolio microsoft che rischierebbe di schiacciarli in una impossibilità di poter trattare sui ricavi dei proprio prodotti. Avendo tre basi installate diverse invece c'è da mangiare per tutti e soprattutto c'è la possibilità di farsi anticipare soldi da sony o da microsoft per realizzare prodotti che altrimenti non avrebbero potuto realizzare. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2751
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Quote:
aspetta qualche prodotto un pochino più attendibile: LAIR esce tra breve...Havently Sword entro l'hanno...e poi arriverano i rodotti dei team interni (killzone verrà presentato all'E3, God of war III arriverà, GT5 pure...e c'è sempre il team di Ico che sta lavorando..) Comunque non è inferiore alla X360..appena uscita è già al livello di una macchina rodata da 1 anno e mezzo che il primo gioco serio l'ha fatto uscire solo dopo 12 mesi. HHH
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#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
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![]() ![]() Io sto parlando del fatto che sia difficile da programmare il Cell ... |
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