Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 13:49   #1
berengere
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Vista

Ciao, sono nuovo del forum e quindi mi scuso per gli errori...
Sto per acquistare l' HP Pavilion 9244 e ho letto da voi che l'avete acquistato che è un buon portatile. Il mio problema è Vista, non lo conosco,so delle voci che girano e quindi vi chiedo se è vero che non legge nessun tipo di software masterizzato. Io ho tutti software originali, ma non si sa mai...visto che sto facendo ora l'acquisto, vorrei sapere più cose possibili di VIsta! grazie
berengere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 13:54   #2
carocavallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da berengere Guarda i messaggi
Sto per acquistare l' HP Pavilion 9244 e ho letto da voi che l'avete acquistato che è un buon portatile. Il mio problema è Vista, non lo conosco,so delle voci che girano e quindi vi chiedo se è vero che non legge nessun tipo di software masterizzato. Io ho tutti software originali, ma non si sa mai...visto che sto facendo ora l'acquisto, vorrei sapere più cose possibili di VIsta! grazie
il notebook è ottimo fai un ottimo acquisto comunque puoi benissimo acquistarlo installargli xp e successivamente quando vista avrà compatibilità con la maggior parte delle cose installi vista.mi sembra una soluzione buona.
Old 23-03-2007, 14:39   #3
berengere
Junior Member

Ti ringrazio, effettivamente ci avevo pensato a questa possibilità, ma mi hanno detto che hp non mi da un disco con i drivers e quindi dovrei cercarli sul sito e scaricarli, ma chi ci ha provato mi ha detto che non è cosa assolutamente facile da realizzare! qualcuno saprebbe darmi un giudizio o un consiglio su questo aspetto? Grazie
Old 23-03-2007, 14:57   #4
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Beh, io ho acquistato un notebook hp un due annetti fa e ho trovato nella confezione i cd con tutti i driver più i dischi di ripristino (che comprendono pure il sistema operativo)... sinceramente mi sembra una cavolata il fatto che adesso la hp decida di non dare più nulla... tra l'altro, se proprio fosse necessario, scaricare driver e software dal sito hp è la cosa più facile del mondo, è davvero un sito ben fatto.
Old 23-03-2007, 15:32   #5
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Chi te le ha raccontate queste assurdità?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 15:38   #6
berengere
Junior Member

Vi ringrazio, sono molte le cose che dicono e chi non è un grande esperto come me, trova difficoltà a credere agli uni si e agli altri no, quindi molto meglio accettare i consigli di chi ha esperienza diretta! Riguardo ai software,giochi o film masterizzati, vista come si comporta? grazie
Old 23-03-2007, 17:11   #7
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Vi ringrazio, sono molte le cose che dicono e chi non è un grande esperto come me, trova difficoltà a credere agli uni si e agli altri no, quindi molto meglio accettare i consigli di chi ha esperienza diretta! Riguardo ai software,giochi o film masterizzati, vista come si comporta? grazie
Come ti ho già detto, quello che hai sentito tu non è assolutamente vero. I film scaricati illegalmente, gli mp3 scaricati illegalmente, i giochi/software masterizzati, cra**ati funzionano come su XP. Non c'è alcuna limitazione.
Dato che il sistema operativo è uscito da poco, non tutti i programmi/giochi sono compatibili. Qui trovi una lista: http://www.iexbeta.com/wiki/index.ph...ity_List#Games

Io mi trovo benissimo con Vista. Non ha novità incredibili ma è stato migliorato moltissimo rispetto a XP e sfrutta molto meglio l'hardware di oggi e quindi è anche più veloce rispetto a XP.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 18:53   #8
berengere
Junior Member

Veramente grazie, acquisterò a breve il computer con vista e proverò finalmente questa novità! grazie ancora
Old 24-03-2007, 00:46   #9
nunz71
Senior Member

L'Avatar di nunz71

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Taranto
Ma sinceramente tutta questa bontà in vista non ce la vedo...
Non mi riconosce i driver (e non solo)del telefonino..(che usavo come modem in giro)
Portatile appena acquistato controllando le prestazioni e l'uso del processore, solo a muovere il mouse si arriva ad un'utilizzo del pocessore che arriva fino al 36%, con su installato solo programma per masterizzare e norton internet security, ben 513 Mb (apparte quella dedicata alla scheda video)di ram viene già occupata, poi, sinceramente avevo un celeron M e 512Mb di ram al vecchi portatile e andava un tantino più veloce..

Ho provato a metterci su XP, ma i driver per questo portatile ancora non li hanno fatti
Ho trattato con: dpakwv;asdasdasdasd ciufoligo;s5otto F-max;Fabio997;demy1981;elypepe;filosofo24;Mr.Lorenz;Ultraplex;Kingmatt;predator frag;gi0v3;AwayFromHead;kondorelli; FuKs14; arte972;Cap_it;joopool;giacco;mstella;Skull82;stefanonweb;sgaga86;fastmenu;fede04;grigio72;schumyFast;$padino;thinkfast;topolino2808;qwerty83;Jhon16;DjMix1988;Lothianis;ANDRIXX;druido;khael. e per ora tutto OK e altri che ho dimenticato di inserire
nunz71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 08:49   #10
squall15
Senior Member

L'Avatar di squall15

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da nunz71 Guarda i messaggi

Ho provato a metterci su XP, ma i driver per questo portatile ancora non li hanno fatti
I driver puoi sempre scaricarli dal sito dei produttori dei vari componenti; per il fatto dei driver è normale, è un So nuovo
squall15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:35   #11
nunz71
Senior Member

L'Avatar di nunz71

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Taranto
Per l'appunto il S.O. è ancora nuovo, con i suoi pregi(sicurezza, bellezza estetica ecc..) ed i suoi difetti(dover ricercare driver, richiesta di molte + risorse).
E' da poco che utilizzo questo S.O. ma posso dire che rimpiango XP anche se non era di per se il massimo, comunque quello che + mi fa rabbia è sapere che un celeron m andava meglio di un pur economico sempron con una volta e mezza in + la frequenza del precedente, accoppiato a ben il doppio di ram.
Poi sicuramente ci sarà chi è convinto del contrario, ma io posto la mia esperienza e la mia prima impressione.
Sono convinto che quando usciranno programmi che monopolizzeranno questo S.O. lo userò tranquillamente e ne sarò falice, ma sino ad allora Be....rimango della mia convinzione.
Ho trattato con: dpakwv;asdasdasdasd ciufoligo;s5otto F-max;Fabio997;demy1981;elypepe;filosofo24;Mr.Lorenz;Ultraplex;Kingmatt;predator frag;gi0v3;AwayFromHead;kondorelli; FuKs14; arte972;Cap_it;joopool;giacco;mstella;Skull82;stefanonweb;sgaga86;fastmenu;fede04;grigio72;schumyFast;$padino;thinkfast;topolino2808;qwerty83;Jhon16;DjMix1988;Lothianis;ANDRIXX;druido;khael. e per ora tutto OK e altri che ho dimenticato di inserire
nunz71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 14:57   #12
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Visto che nel 99% dei casi un sistema operativo viene preinstallato su ogni pc in vendita (e quindi lo paghiamo), acquistando un pc in questo momento mi sembra poco logico rinunciare a Vista. Come tutti i sistemi Microsoft, da Windows 3.1, in poi diventera' lo standard. Per quanto riguarda i driver o incompatibilita' con altri programmi usciranno sicuramente nuove versioni che risolveranno tutti i problemi... da quello che ricordo e' stata la stessa cosa ogni volta che la MS ha rilasciato un nuovo S.O. In ogni caso nessuno vieta di installare Xp, o qualsiasi altro sistema operativo, in dual boot con Vista.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 12:50   #13
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
berengere non preoccuparti per i cd driver o software perchè hai la possibilità di creartelo da solo un cd di boot l ho fatto io appena acquistato il compaq presario c540 attenzione però hai la possibilità di masterizzare una sola volta il cd/dvd di ripristino quindi controlla che sia eseguito alla perfezione dopo di che ti dura una vita o almeno fino alla vita del portatile sicuramente.Per i driver finora io non ho riscontrato grandi problemi e uso parecchie periferiche compresi cellulari umts/hsdpa per connessioni ad internet,insomma vista mi va più che bene non ritornerei a xp anche se con xp mi trovavo super bene.
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian