|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
[EMAIL SOSPETTA] Clamorosa truffa postepay?
Raga mi è arrivata una email che puzza moltissimo di truffa, a me sa al 100% di truffa... ... sapendo che ormai arrivano tonnellate di email non solo di semplice SPAM ma addirittura truffaldine e abilmente falsificate e mascherate per farle sembrare qualcosa d'altro che richiedono pagamenti ecc. ho pensato che la email che mi è arrivata poco fa potesse essere una truffa clamorosa, tesi avvalorata dalla piu' che sospetta email del mittente ovvero PosteItaliane.it@web04.nmmn.com
ovviamente non ho fatto alcun login, ma ho cercato di capire di cosa si trattasse Oggetto email: Le PosteItaliane.it chiedono il vostro contributo. questa è la email che è in pratica un file JPEG ![]() cliccandoci sopra si apre questa pagina (host Thereformer.net , un sito scarno di newsletter sulla cristianita'.. ) , che richiede il login: ![]() che ne dite è una truffa che permette a qualcuno di prelevare i dati e svuotare le postepay...? è arrivata a qualcun altro la email? dopo questa email mi sono posto nuovamente alcuni interrogativi su quella che puo' essere oggi l'effettiva sicurezza delle transazioni web con postepay e carte di credito... e mi son venuti diversi dubbi.. ad es. chi puo' assicurare che mentre si effettua un login o transazione alcuni pirati/cracker non riescano a bucare il browser ed entrare in possesso dei dati personali della carta... chesso' sfruttando qualche backdoor o con trojan o semplicemente con pagine html/java accuratamente programmate e/o sfruttando falle del browser riescono a raccogliere i dati e a inviarli al pirata informatico... Ultima modifica di ridge : 24-03-2007 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Livorno
|
truffa
![]() c'è il thread apposito comunque, segnalo ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
anche per me trattasi di truffa al 100%, anche se qualcuno purtroppo magari distratto e non attento potrebbe cascarci... e rimetterci tutti i soldi sulla postepay.
quindi a me par di capire che thereformer.net sia semplicemente un sito fake, che raccoglie nella cache i dati per il login alle postepay. sarebbe da segnalare alla polizia postale. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Truffa in quanto il sito di postepay è poste.it, non certo thereformer
#5 |
|
Ne arrivano anche a me di mail false delle poste. Se vai dalla polizia postale salvale su un CD perché gli serve l'header.
|
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
![]()
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.