|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Freeze Pc in varie situazioni 6600gt
Salve a tutti, spero che possiate aiutarmi, il problema è questo:
-ogni tanto il pc mi si blocca (schermo fisso con l'ultima immagine) durante alcuni giochi (FEAR - COD). Spesso sento dal sonoro che il gioco sotto gira ancora. A volte invece sembra tutto bloccato, raramente si riavvia. -Anche navigando su internet succede che, scrollando le pagine mi si blocchi per un 10-15 sec e poi riparta. In questo caso in genere fa delle righe di interferenza, poi diventa nero e poi riparte. Il mio pc è: -Amd sempron 2800+ -Pixelview 6600gt AGP 128 MB -2X512 di Ram -2 HD (60+250) -Abit KV7 -1 Mast DVD 1 Floppy Alimentatore Atx-400 +12V 18A +5V 40A +3.3V 28A -5V 0.5A -12V 0.5A Vorrei sapere se il problema è la scheda o l'alimentatore che magari sta andando. Grazie in anticipo a chei risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
|
hai installato speed fan per caso?
io ho perso la testa per diversi mesi e formattato più volte prima di trovare che era quel programmino a incasinarmi la vita... ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
grazie della risposta.
Speedfan lo avevo installato tempo fa, ma lo ho tolto già da un po'. Dalla tua risposta mi sembra di intuire che secondo te la colpa è della VGA che si blocca perciò? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sai cos'è il BRIDGE HSI della scheda video? puoi controllare se è correttamente raffreddato? probabilmente è colpa del surriscaldamento di quel chippettino...
![]() |
#6 |
Member
|
Mi sono documentato or ora e ho scoperto cos'è.
Intanto ti dico che la temperatura della scheda utilizzando solo win (niente 3d) si aggira sui 50-52 gradi, e la temperatura dell'ambiente del case sui 40. Ho visto un po'di foto su internet dove questo bridge era a lato della gpu, mi sache nella mia scheda si trova sotto il sistema di raffreddamento ad aria della gpu stessa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
le temperature sono molto alte per l'utilizzo sotto windows, quasi sicuramente è un problema di raffreddamento!
il bridge è sotto il dissipatore della gpu, purtroppo in queste condizioni posso solo consigliarti di: * migliorare il ricircolo nel case * piazzare una ventola 8x8 addosso alla scheda video in modo da abbassarne la temperatura se no risolvi allora mi sa che ti conviene cambiare il dissipatore della gpu e prendere un dissipatorino adatto al bridge hsi. vedi sul sito di zalman, dovrebbe essere tutto lì..
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
|
stavo per aprire un thread uguale...
allora...per i freeze temporanei basta disabilitare il fastwrite (e se non va ancora liscia metti l'agp a 4x) per i freeze pesanti invece nel mio caso penso che siano le memorie a dare problemi....la gpu e il bridge hsi sono ben dissipati (pasta nuova, dissi pulito, 2ventole frontali....le memorie invece sono li allo scoperto (anzi peggio, c'è della gomma sopra tra dissi e memorie e non è assolutamente conduttiva)... e siccome è agp e siccome la xpertvision nn poteva ovviamente lasciare il pcb standard nemmeno lo zalman è compatibile....XDXDXD
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grazie, ho provato a disabilitare fast write (suppongo sia scritture veloci
![]() Adesso vedo un po' come va. Per quanto riguarda mettere su altri dissipatori, non sono abbastanza "smanettone" da farlo, inoltre forse conviene piuttosto prendere un'altra scheda quando questa mi lascerà. Per le temperature, aggiungo che ho anche il case aperto... mi sa che ho qualcosa che non va..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.