|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Salerno
|
Impianto di videosorveglianza
salve a tutti, mi serve un consiglio su un impianto di videosorveglianza da realizzare con videocamere di rete, in parole povere devo collegare 3 "ip camera" ad un pc che a sua volta e' collegato ad internet con adsl in modo che si possa controllare il locale da qualsiasi parte. Cosa mi occorre?? c'e' gia' qualche discussione su questo argomento???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Ciao.
Io ti consiglio: - Le telecamere - Un router con 3 porte aperte Così puoi lasciare perdere il PC....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Devi realizzare una rete ecco lo skema
[Router](wireless) | | [PC1.....PC2...]...[IPCamera1..... IPCamera2....] Se anzike utilizzare le wireless utilizzi le ipcamera con porta lan il collegamento con il router lo fai con il cavo utp Se hai intenzione di controllare da remoto (via internet) cio' ke vedono le ipcamera dovrai effettuare il portforwarding della porta sull'ip privato assegnato all'ipcamera. Cmq tratta l'ipcamera come se fosse un normale server.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
www. zoneminder.com e' un software che fa tutto lui, ci accedi tramite http. solo che richiede una inst. linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Con una macchina dedicata ci riuscivo anch'io.....
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
All'interno della tua rete hai degli IP privati Al mondo internet hai un IP pubblico anke se dinamico (assegnato al modem o router) Quando ti colleghi all'ip pubblico in pratica ti connetti al router. Se pero' dici al router che i collegamenti che arrivano su una determinata porta ad esempio la 8080 devono essere indirizzati ad un ip privato della tua lan ti colleghi direttamente alla apparecchiatura a cui è assegnato quell'ip privato. Ti faccio un esempio router ip pubblico 86.40.100.125 ip camera accessibile via http con ip privato 192.168.1.150 Sul router imposto come portforwarding la regola che tutto cio' ke arriva sulla porta 8080 deve essere reindirizzato sull'ip 192.168.1.150 Quando da internet digito sul browser http://86.40.100.125:8080 automaticamente vengo reindirizzato sull'ip della tua rete privata 192.168.1.150. A titolo informativo ti dico ke le porte non puoi sceglierle a caso in quanto i servizi hanno delle porte gia assegnate per esempio allftp la 21 al telnet la 23 all'http l'80 http://it.wikipedia.org/wiki/Porte_note Qui trovi un elenco delle porte e servizi
Nessuno è nato imparato Ultima modifica di tcp/ip : 29-09-2006 alle 08:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok grazie mille per le vostre risposte, allora mi occorrono se ho ben capito le 3 IP CAMERA ed un Router, mi consigliate un impianto wireless o cablato e che marche devo scegliere???
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Con le ip camera non wireless devi stendere i cavi
Con quelle wireless ti risparmi un po di lavoro solo hanno dei costi un po + alti X le marche non so proprio cosa dirti
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Io mi sn trovato bene con i prodotti della axis, pero anche la digicom sta facendo cose graziose
Ultima modifica di cisketto : 30-09-2006 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Fai solo attenzione ad avere un ip pubblico statico, altrimenti ti tocca controllare ogni volta quale sia l'indirizzo ip che ti hanno assegnato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
In effetti hai ragione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
raga non ho capito bene...
ma questo ip pubblico del router, cambierà ogni qualvolta si spegnerà o perderà la connessione giusto???
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si ma avendo un dns dinamico ogni qualvolta cambia viene aggiornato.esempio
ti fai: pippo.no-ip.com oggi hai 151.151.151.151 riavvii il router e mettiam che hai 154.80.23.81 l'host pippo.no-ip.com corrispondera al nuovo indirizzo ip PS Gli ip li ho inventati!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
ma questo servizio è a pagamento o gratuito??
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Portforwarding è una tecnica che permette il transito di dati attraverso una certa port senza che il firewall li blocchi ma solo ne controlli l'IP di provenienza disciminando l'accesso secondo regole impostate dall'utente.
Esempio IP WAN = 123.123.123.123 IP LAN Cam 1 = 192.168.0.1 IP LAN Cam 2 = 192.168.0.2 Porta della IP Cam 1 = 45001 Porta della IP Cam 2 = 45002 Regola di portforwarding per la 45001 Provenienza = tutti gli IP WAN Destinazione = 192.168.0.1 Porta = 45001 Regola di portforwarding per la 45002 Provenienza = IP WAN 195.210.92.83 Destinazione = 192.168.0.2 Porta = 45002 In questo caso tutti potranno accedere alla IP Cam 1, mentre IP Cam 2 sarà raggiungibile solo da 195.210.92.83. Le IP Cam hanno un web server, di defaul sulla porta 80 ma si possono spostare su altre porte. Se hai un router collegato ad internet con IP WAN statico potrai raggiungere le IP Cam in qualunque momento grazie ad una deguato portforwarding. Ovviamente le IP Cam potranno essere consulatate solo in caso di autenticazione con utente e password. In caso di IP WAN dinamico ci si deve iscrivere ad un servizio tipo Dyn DNS (gratuito). Alcuni router sono in grado di dialogare autonomamente con Dyn DNS in quanto dotati di client interno. La Canon fa ottime IP Cam. Per fare una scelta del modello, indipendentemente dalla marca, è necessario sapere se si possono avere IP Cam cablate o wireless, le distanza tra IP Cam e router e/o swicht e/o access point, la distanza tra IP Cam ed il punto da filmare, la posizione, se è all'aperto o all'esterno, l'ampiezza dell'area da monitorare, la sua illuminazione, ecc. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
perfetto ho capito il procedimento. ma senti una cosa... per mandare le immagini su internet non serve un programma specifico?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.