Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: LA QUALITA' DEI GIOCHI PER PC NEGLI ULTIMI 2 ANNI E' PEGGIORATA?
SI, E ANCHE DI MOLTO RISPETTO A 2 ANNI Fà 35 27.13%
SI, MA NON MOLTISSIMO RISPETTO A 2 ANNI Fà 39 30.23%
NO, ANZI E' MIGLIORATA RISPETTO A 2 ANNI Fà 25 19.38%
NO, E' MIGLIORATA MA POCO MI ASPETTO DI PIU' 30 23.26%
Votanti: 129. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 13:38   #1
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Giochi per PC [Uscirà qualcosa di decente?]

Da almeno 3 mesi non so + a cosa giocare, cosa è uscito da Dicembre a fine Febbraio?

NIENTE

Parlo di titoli degni di essere chiamati GIOCHI e non ridicole trasposizioni di giochini da console.

Per GIOCHI con la G maiuscola mi riferisco a titoli del tipo: Half Life 2, Quake 4, Doom 3, StarCraft, WarCraft (no online), Prey, Medieval II: Total War,OBLIVION, BALDURS GATE etc. etc.

Oppure a GIOCHI ORIGINALI come per esempio Zombie at neighbours (divertentissimo e fatto benissimo) .

Insomma è da una vita che stiamo aspettando: CRYSIS, STALKER, C&C 3, e in generale qualche gioco che sfrutti minimamente le nostre macchine .

Secondo voi e vorrei aprire un sondaggio, la qualità media dei giochi per PC in questi ultimi 2 anni è diminuita o aumentata?

Secondo me non solo i giochi ormai escono con il contagocce ma quelli che escono sono ampiamente SOTTO LA MEDIA (grafica degli anni 2002, codice scritto con i piedi, Bug a non finire, giocabilità inesistente, e prezzi alle stelle) .

Vediamo cosa esce fuori .
INTEL C2D E6400@3.200 + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 14:10   #2
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr Guarda i messaggi
Da almeno 3 mesi non so + a cosa giocare, cosa è uscito da Dicembre a fine Febbraio?
Non voto ma ti quoto. Non voto perchè manca la voce "è sempre la stessa".

Quoto perchè siamo nella stessa barca. Non che sia un problema epocale, per carità, ma nel suo piccolo lascia un po' d'amaro in bocca. Ultimamente mi sono ridotto a frugare nel cassonetto del "replay". Un mese fa ho pescato Serious Sam 2 e mi ha confermato che non prenderlo quando è uscito è stata una scelta saggia. Mah, stiamo a vedere cosa ci riserva il futuro.
Old 01-03-2007, 14:22   #3
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
anche io ti quoto, in pieno...
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 14:30   #4
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
io ho votato per il peggioramento! venendo da giochi quali la saga completa di baldur's gate e morrowind con le tre espansioni (erano e sono i miei favoriti) oblivion mi ha deluso per i troppi gate tutti uguali e gothic 3 per l'incazz dovuta al suo pessimo frame rate... che dire ora sto giochicchiando a might and magic quando mi capita ma non è che mi prenda così tanto... mi ricordo che con Baldur's stavo anche 6ore a giocare senza nemmeno stancarmi! adesso dopo 1 ora stacco
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 15:07   #5
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Via, diciamoci la verità: è che stiamo diventando dei vecchi barbagianni. Tra un'angina pectoris e la cataratta quelle sei-otto ore passate davanti al monitor sono un ricordo di gioventù!
Old 01-03-2007, 15:09   #6
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Il sondaggio andrebbe diviso per fasce d'età. Io a 32 anni ormai sono diventato ultra-esigente perchè gioco da anni e qualsiasi FPS per quanto fatto bene... non mi darà mai le emozioni di Doom I e II. I più giovani probabilmente non sanno neanche come fosse quel gioco. Mio padre si è avvicinato ai videogiochi da qualche mese (con un simulatore di pesca a mosca preso online per 30 dollari e fatto benissimo, devo dire) e per lui è (parole sue) "praticamente realtà virtuale". Insomma in due anni ne sono usciti di titoli... ma bisogna vedere quali sono i metri di paragone e da quanti anni si giocano titoli simili.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 15:21   #7
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Il sondaggio andrebbe diviso per fasce d'età. Io a 32 anni ormai sono diventato ultra-esigente perchè gioco da anni e qualsiasi FPS per quanto fatto bene... non mi darà mai le emozioni di Doom I e II. I più giovani probabilmente non sanno neanche come fosse quel gioco. Mio padre si è avvicinato ai videogiochi da qualche mese (con un simulatore di pesca a mosca preso online per 30 dollari e fatto benissimo, devo dire) e per lui è (parole sue) "praticamente realtà virtuale". Insomma in due anni ne sono usciti di titoli... ma bisogna vedere quali sono i metri di paragone e da quanti anni si giocano titoli simili.
doom 1 e 2?stupendi!
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
Old 01-03-2007, 15:31   #8
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Suvvia ragazzi, qualche gioco interessante esce sempre. Sicuramente non con la frequenza di un tempo. Io per quest'anno aspetto con grande attesa Assassin Creed's. sembra bello in ogni sua qualità
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 15:34   #9
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Quote:
Originariamente inviato da Radagast? Guarda i messaggi
Suvvia ragazzi, qualche gioco interessante esce sempre. Sicuramente non con la frequenza di un tempo. Io per quest'anno aspetto con grande attesa Assassin Creed's. sembra bello in ogni sua qualità
si è vero...nei prossimi mesi ci sono bei giochi in uscita: oltre al già citato assasin creed's, vedi crysis, unreal 3, haze, mof airborne..però negli ultimi mesi l'uscita di giochi è stata veramente pessima a mio parere, salvo nfsc..
Old 01-03-2007, 16:01   #10
Murdorr
Senior Member

Tanto per farci tutti più felici anche BioShock (sicuramente un GIOCO ATTESO da moltissimi) subisce il solito ritardo , così da allungare la nostra voglia di "Gioco Decente" :

http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ock_20318.html

.
INTEL C2D E6400@3.200 + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Old 01-03-2007, 16:27   #11
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Sinceramente me lo chiedevo anche io , di giochi che *MI* interessano ne ho visti pochi.... è anche vero che non stò seguendo molto il mercato pc ultimamente, sono mesi che mi sono intrippato con un paio di giochi PS2 e il pc lo accendo solo per giocare a Pes6 e qualche partitina a CSS .... Attendo stalker, Dragon Age, The Witcher..... per il resto gli altri giochi sono su console (vedi mass effect)...

Sulla qualità non saprei, ormai la grafica cresce di pari passo in tutti i giochi, tant'è che le foto di giochi in anteprima, dove tutti sbavano allegramente, quando i suddetti giochi escono non mi sconvolge la grafica perchè ormai lo standard è quello. E sinceramente un gioco con un dettaglio spaccamascella non lo vedo più da anni... sarò diventato insensibile, ma se uno mi dovesse chiedere quand'è che ho visto per la prima volta un balzo in avanti nella grafica, nella mia memoria ho ancora in mente Tomb Raider 2 quando ho installato la prima Voodoo 2 ..... li si che rimasi ....da li è stato un crescendo ma talmente metabolizzato che non mi ha più meravigliato niente. Certo se un Half life 2 o Doom 3 fosse uscito almeno 2 anni prima della loro uscita ufficiale, forse poteva, ma forse....

AGGIUNGO: parlando di grafica, a livello di gameplay o di coinvolgimento, peggio che peggio, almeno dal mio punto di vista sono pochi i titoli che ultimamente mi hanno preso, che mi hanno coinvolto dall'inizio alla fine.

Ultima modifica di dani&l : 01-03-2007 alle 16:32.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 16:30   #12
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Il mercato dei videogiochi va a periodi: l' anno scorso hanno goduto gli appassionati di RPG con Oblivion, Gothic 3 e NWN 2, gli amanti degli FPS avevano goduto nel 2004 l' uscita di Far cry, Doom 3 e Half life 2.
Quest' anno non sono ancora usciti molti giochi interessanti, ma è sempre così: dopo le scorpacciate prenatalizie... c' è un buco di 2-3 mesi.
Ad ogni modo sono arrivati e stanno arrivando giochi di spessore: WoW TBC, Armed assault, Supreme commander, Jade empire SE, Infernal, S.t.a.l.k.e.r., C&C 3... e più avanti arriveranno Bioshock, Crysis, The witcher, Dragon age, Stranglehold, Mass effect...
Io la vedo abbastanza bene.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 01-03-2007 alle 16:35.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 16:36   #13
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Il mercato dei videogiochi va a periodi: l' anno scorso hanno goduto gli appassionati di RPG con Oblivion, Gothic 3 e NWN 2, gli amanti degli FPS avevano goduto nel 2004 l' uscita di Far cry, Doom 3 e Half life 2.
Quest' anno non sono ancora usciti molti giochi interessanti, ma è sempre così: dopo le scorpacciate prenatalizie... c' è un buco di 2-3 mesi.
Ad ogni modo sono arrivati e stanno arrivando giochi di spessore: WoW TBC, Armed assault, Supreme commander, Jade empire SE, Infernal, S.t.a.l.k.e.r., C&C 3... e più avanti arriveranno Bioshock, Crysis, The witcher, Dragon age, Mass effect...
Io la vedo abbastanza bene.
Goduto mica tanto, io ho letto molte delusioni riguardante i titoli "oblivion","gothic3","nwn2"....
Alla faccia del buco di 2-3 mesi.... l'ultimo gioco da te citato (Nwn2) è di ottobre, e dei "nuovi arrivi" l'unico è Arma Assoult che è uscito in questi giorni (ieri ?)... che tra l'altro non è per "tutti" e da quello che ho leggiucchiato è un pò sottotono rispetto a Flashpoint. Jade Empire è interessante, nonostante sia una conversione di un gioco uscito 1 anno fà su xbox. Gli altri devono ancora uscire.....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 16:44   #14
Murdorr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Goduto mica tanto, io ho letto molte delusioni riguardante i titoli "oblivion","gothic3","nwn2"....
Alla faccia del buco di 2-3 mesi.... l'ultimo gioco da te citato (Nwn2) è di ottobre, e dei "nuovi arrivi" l'unico è Arma Assoult che è uscito in questi giorni (ieri ?)... che tra l'altro non è per "tutti" e da quello che ho leggiucchiato è un pò sottotono rispetto a Flashpoint. Jade Empire è interessante, nonostante sia una conversione di un gioco uscito 1 anno fà su xbox. Gli altri devono ancora uscire.....
Quoto se si prende la lista dei giochi in uscita a Marzo 2007 per PC viene da piangere :

L'unico è INFERNAL il resto? IL NULLA .

Ormai si gioca solo alle DEMO (C&C 3 - INFERNAL) .
Old 01-03-2007, 16:46   #15
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Quoto se si prende la lista dei giochi in uscita a Marzo 2007 per PC viene da piangere :

L'unico è INFERNAL il resto? IL NULLA .
A marzo escono C&C 3 e S.t.a.l.k.e.r., e scusa se è poco...
Con giochi del genere potrei andare avanti a giocare per 2-3 mesi...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 01-03-2007, 16:50   #16
Murdorr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
A marzo escono C&C 3 e S.t.a.l.k.e.r., e scusa se è poco...
Con giochi del genere potrei andare avanti a giocare per 2-3 mesi...
Siamo sicuri che a Marzo escano C&C 3 e STALKER oltre a INFERNAL ? Se è così allora sono daccordo .

Ma secondo me C&C 3 e STALKER verranno POSTICIPATI come è successo oggi a BIOSHOCK .
Old 01-03-2007, 17:03   #17
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Siamo sicuri che a Marzo escano C&C 3 e STALKER oltre a INFERNAL ? Se è così allora sono daccordo .

Ma secondo me C&C 3 e STALKER verranno POSTICIPATI come è successo oggi a BIOSHOCK .
Infernal è già uscito.
Gli altri 2 usciranno SICURAMENTE entro fine marzo.
E' probabile che la prossima settimana vadano in gold.
Old 01-03-2007, 18:45   #18
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Città: Draghistan
Per me i giochi hanno raggiunto già anni fa il massimo della giocabilità
tutto quello che viene adesso o nel futuro è solo miglioramento grafico, nulla più
per cui gente "anziana" come me che ne ha provati di tutti i tipi e colori
comincia un pò a stufarsi di tutti i nuovi titoli abbastanza velocemente

Per esempio, io negli utilimi mesi mi sono rigiocato Jagged alliance 2 e Final Fantasy 7, per la quarta o quinta volta dopo anni che non ci giocavo più, e mi sono anche divertito
mentre altri giochi moderni, pur essendo il mio genere preferito e il TOP degli utlimi 2 anni li ho spesso lasciati a metà senza neanche avere la voglia di riprenderli per finirli
questo è tutto dire...

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 19:15   #19
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Mi sembra che qui si stia ricadendo nel luogoo comune dei "bei vecchi tempi",dove il cibo era migliore,la gente era genuina e altre amenità simili .Secondo me ora i giochi sono migliori e solo che le nostre pretese sono molto aumentate se una volta bastava tetris per farci passre un pomeriggio oggi vogliamo la perfezione e quando non si raggiunge come è logico che sia ci si sente traditi,ogni anno vi sono capolavori e titoli mediocri sia nel 1995 che oggi

Ultima modifica di arxangel : 01-03-2007 alle 19:19.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 19:24   #20
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Secondo me è peggiorato un sacco. Ho notato tra l'altro che sono mesi in cui non esce nulla di discreto.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian