Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 11:19   #1
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Multa divieto di sosta....ma non ero in quella città

Ciao a tutti oggi è arrivato a mio padre una multa del comune di roma in data 16 dicembre, solo che in quella data mio padre, la macchina di mio padre, non è assolutamente possibile che fosse li In tutta la sua vita non è mai andato a Roma in auto , e la macchina non è mai stata rubata...ho 60 giorni per pagare 71 euro come posso fare per oppormi e non pagare?
Old 09-03-2007, 12:06   #2
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
dovresti fare ricorso cercando di dimostrare che voi e la macchina non eravate a Roma
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 12:31   #3
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Cose da verificare:

1) tutti i dati della macchina riportati sul verbale coincidono?
- marca
- modello
- colore
- targa

2) viaggiate spesso ed usate telepass? In tal caso potreste avere fortuna e richiedere il tabulato dei passaggi. Se risulta che in quei giorni eravate altrove, la multa la possono stracciare.

Altrimenti dovreste chiedere che verifichino la copia originale del verbale per vedere se presenta errori di trascrizione.

Infine fare ricorso... ma se non potete dimostrare niente, perdete solo soldi.
Old 09-03-2007, 13:18   #4
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
Ciao a tutti oggi è arrivato a mio padre una multa del comune di roma in data 16 dicembre, solo che in quella data mio padre, la macchina di mio padre, non è assolutamente possibile che fosse li In tutta la sua vita non è mai andato a Roma in auto , e la macchina non è mai stata rubata...ho 60 giorni per pagare 71 euro come posso fare per oppormi e non pagare?

Chiama alla polizia Municipale di ROMA (i numeri sono sulla notifica no?), spiega la problematica...

Sulla notifica, fa riferimento a qualche marchingegno elettronico??

Se si e hai fortuna come nel mio caso..(anche a me multa arrivata da Roma e come nel tuo caso macchina mai stata a Roma... ) spunta sui loro monitor in allegato al verbale...la foto del vero veicolo!

nel mio caso è spuntato fuori essere un mezzo comunale...

Quando successe a me postai qui solo che vallo a cercare...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 15:38   #5
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Grazie dei consigli poverò a telefonare.......la vedo dura
Old 09-03-2007, 15:44   #6
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
denuncia di clonazione della targa
Old 09-03-2007, 15:50   #7
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
na è trascrizione errata...ci sono passato paro paro...stessa città poi

Se era come per me, sul verbale c'è scritto quasi sicuramente che era in una zona a traffico chiuso e la violazione è stata ripresa o una cosa del genere, non l'ho sottomano.

Per indelebile, l'ufficio di riferimento segnato sulla notifica, poi ti rimanda all'uffico reclami...ma ormai se ne parla lunedì mattina...comunque stai più o meno tranquillo...al 99% c'è la foto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 16:55   #8
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
na è trascrizione errata...ci sono passato paro paro...stessa città poi

Se era come per me, sul verbale c'è scritto quasi sicuramente che era in una zona a traffico chiuso e la violazione è stata ripresa o una cosa del genere, non l'ho sottomano.

Per indelebile, l'ufficio di riferimento segnato sulla notifica, poi ti rimanda all'uffico reclami...ma ormai se ne parla lunedì mattina...comunque stai più o meno tranquillo...al 99% c'è la foto

Comunque nella lettere non vedo scritto che la auto è stata fotografata...ma perchè ora fanno le foto?

C'è scritto

Il giorno 24/11 (scusate non era 16 dicembre) alle ore 9:45 in via roma via la spezia 97 il conducente del veicolo fiat punto targa ..... ha violato i seguenti articoli
1)art 158/2 del nuovo cds:sosta nella spazio riservato alla fermata bus - pagamento in misura ridotta di 71 €
La violazione ccomporta la decurtazione di 2 punti della patente
Motivo contestazione:Non è stat possibile contenstar immediatamente la violazione causa assenza del trasgressore e del proprietario del veicolo
Le violazione accertate riccorendo le condizioni del art 126bis del cds deter...........

eccecc
il verbalizante.... qualsiasi informazione può essere richiesta ai seguenti numeri Chiama roma tel 060606 sportello a distanza tel 06571100

di dietro si parla di ricorsi al prefetto e al giudice di pace
Old 09-03-2007, 17:04   #9
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
scusa sulla multa c'è scritto il tipo di macchina e il colore, va bene che ci sta la trascrizione errata ma se la macchina e un'altra e/o il colore è diverso ce n'è abbastanza per far ricorso e vincerlo.
se c'è scritto fiat punto blu targa xxxx e tu hai una opel corsa o anche una punto ma di un altro colore il discorso finisce li
Old 09-03-2007, 17:11   #10
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

beh l'auto è giusta (modello e targa) ma non c'è scritto il colore nella carta che mi han mandato
Old 09-03-2007, 17:13   #11
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
Confermo... OCCHIO!
Old 09-03-2007, 17:18   #12
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
successa stessa cosa stessa città (zona capannelle) e manco mio padre poteva essere a Roma...

se controlli i dati saranno corrispondenti perchè loro li mettono dopo risalendo dalla targa...

cmq a suo tempo mio padre ha mandato una raccomandata dove spiegava che per motivi di lavoro e con tanto di testimonianze, lui non poteva trovarsi lì con l' auto... è stata tolta
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 22:44   #13
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
beh l'auto è giusta (modello e targa) ma non c'è scritto il colore nella carta che mi han mandato
Io ho preso un'unica multa in vita mia ed era per divieto di sosta e nel modulino che mi hanno lasciato c'erano dei campi da compilare ed erano tipo di auto, targa e colore.
piu' in basso c'erano elencate una serie di infrazioni con di fianco un quadratino, nel mio caso era crocettato il divieto di sosta e in fondo c'erano 2 righe dove chi ti fa la multa può specificare il perchè, nel mio caso era l'ora esposta dal disco orario(erano le 11.42 e il disco orario segnava le 18 ) oltre ovviamente all'ora della notifica e alla firma dell'agente/ausiliario che ti fa la multa.
Credo che sia un modulo standard non so se con campi non compilati valga o meno.
potresti comunque sentirli per telefono e spiegare che non eri li se non vogliono sentir ragione dovresti informarti bene perchè si vincono ricorsi per motivi tra i piu' assurdi e il non specificare il colore dell'auto(se è obbligatorio ovviamente) potrebbe essere uno di questi.

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian