|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/20395.html
Nel corso del 2006 Dell è rimasto il primo produttore al mondo di PC, ma complice un calo nell'ìultimo trimestre ha riportato HP alla sommità della vetta Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Dell Vs HP
Ho preso per l'azienda un Dell Latitude D820 T7200 2.0Ghz 1024x1 60Gb Nvidia Quadro 15.4" XP PRO e per un amico ho scoperto gli HP, nella fattispecie un PAVILION DV6286EA CORE 2 DUO T5600,15.4WXGA BRITE,2GB(2X1GB),160GB,256MB NVIDIA G7400,VISTA PREMIUM
e devo dire che quest'ultimo ha una qualità costruttiva ed estetica superiori al primo. Da possessore Asus A6J credo che i prossimi notebook che sceglierò saranno proprio HP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
c'è gente che guarda altro oltre alla qualità costruttiva comque ottima di dell e all'estetica...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Nessuna azieda europea in classifica (escludendo la partecipazione di Siemens a Fujitsu).
(Per non parlare dell'Italia ![]() Sarebbe interessante consocere il rapporto Laptop/Desktop tra le vendite e in rapporto alle varie ditte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
sinceramente non avrei mai pensato che HP avrebbe superato DELL.
Ma IBM nella classifica delle vendite come e' messa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
HP vs Dell
Sono entrambi ottimi produttori, ma personalmente preferisco gli HP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
|
Abbiamo comprato un server da 5000 euro e dopo poco si è fulminata la MB. 1 settimana abbiamo aspettato, perchè in magazzino a Milano non l'avevano... (questo il loro motivo)
Del mio M90 mi si era fulminato l'alimentatore e dopo 12 ore me lo hanno portato. Ricordatevi che la garanzia e l'assistenza, per i professionisti, è fondamentale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Spero vendano meno desktop possibile, perché questi sì che sono scadenti, di tutte le marche; i classici "PC da supermercato".
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Continuate pure a prendere HP... si si.. poi rido io quando è ora di portarlo in assistenza (cosa che sicuramente succederà visto la qualità dei prodotti HP)...
Mi farò delle grasse risate quando vi si presenterà il tecnico e vi chiedera: ma l'HP fa quel modello? Mai visto?. Oppure quando in ditta vi manderanno il server sostitutivo con alimentatore solo per gli USA (110V 60Hz). Più che da ridere c'è da piangere. Per quel che mi riguarda HP può anche diventare il super ultra colosso.. l'importante è che si levi presto dal mercato IT perchè fa solo danni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Città: Vittorio Veneto (TV)
|
Quote:
Dell resta imbattibile nell'assistenza e nel design osceno, per quel che ho avuto modo di vedere nella serie nc la qualità dei materiali e la struttura in generale dell'Hp è nettamente superiore.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Io sono in attesa che Dell renda disponibile qualche modello con CPU Intel Core2 Quad Q6600.... Ma che voi sappiate se si sostituisce ad es. la scheda video di un PC Dell ancora in garanzia, cosa succede? Per es. se acquistassi ora un Inspiron o XPS con una X1300 e poi mettessi una X2900 (versione meno veloce possibile) quando uscirà, il PC rimane in garanzia (nuova gpu esclusa ovviamente) oppure no?
Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Dell Vs HP
Riporto la mia esperienza.
Devo prendere al più presto un portatile per applicazioni audio in tempo reale, con forte necesstià di potenza di calcolo. Escluso il Mac per ovvi motivi, (conosco troppo bene XP SP2 per passare ad Osx, nonostante Bootcamp) mi sono limitato ad osservare le offerte di Dell ed HP. Dopo diverse settimane di ricerche sui vari modelli disponibili, ero arrivato alla conclusione di prendere un Dell Inspiron 9400 spinto al massimo (Core2duo T7400. 2Gb ram 100gb 7200 Hd etc..), quando ho saputo da Dell USA che gli inspiron montano il chipset Intel 954 GM, meno performante del 945PM, montato sui Precision, che però costano un sacco di più. Rivolgendomi ad Hp, invece, ho trovato un modello perfetto per me: l' nx9420 (T7400, chipset intel 945PM, 2gb ram etc, Ati X1600 256mb etc..). Il costo è nettamente inferiore, la qualità di costruzione è nettamente superiore rispetto al dell Inspiron, e soprattutto pesa ed ingombra molto meno. Se solo fosse reso disponibile in Italia.. Bisognerà aspettare qualche settimana ancora.. Ha ragione Narmo, quando si riferisce all'enormità di modelli che confondono la situazione di HP. Comunque sulla carta non ci sono storie: HP con il suo 9420 vince contro Dell e il modello top dell'Inspiron. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
HP?
Ragazzi scusate ma con quali criteri fate i confronti? Confrontate NB top di gamma HP con gli Inspiron che sono destinati all'utenza "home"? Sarebbe più logico riferirsi ad un Latitude o ad un Precision. Forse l'estetica non sarà all'altezza, ma la lega usata da DELL è di gran lunga superiore alla plastica HP. Mi dispiace per "carlolau" ma avresti dovuto guardare ai Latitude e poi, un consiglio per tutti, con DELL non limitatevi all'ordine on line ma telefonate sempre per desiderata sulle configurazioni, quando possono, accontentano sempre. Es. Il Latitude D820 sul sito italiano era venduto solo con scheda grafica integrata; telefonando sono riuscito ad ottenere la scheda NVIDIA Quadro NVS120 allo stesso prezzo di quella integrata.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Secondo me come Dell vende tanto anche perchè il prezzo è migliore confronto altri,forse non sono belli come gli HP però anchio ho sentito più di una persona che quando hanno avuto a che fare con l'assistenza di HP e fa un pò c.....,per me i migliori restano i Acer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Per l'azienda ho acquistato vari pc e portatili da DELL.
La grossa pecca per le aziende è il bonifico anticipato e la sede legale fuori Italia, a livello amministrativo è una palla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
HP non sta scalando la classifica perche è meglio di DELL. semplicemente i prezzi sono più bassi anche se la qualità fa davvero pena e ve lo dice uno che di HP ha una stampante (costo cartuccia:20€) e un pavilion (masterizzatore penoso,disco rigido difettoso supporto driver non ne parliamo....) che saranno sicuramente gli ultimi prodotti hp che ho comprato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
1) I laptop della HP hanno sfondato perche' offrono il miglior rapporto qualita'/prezzo. 2) I desktop HP sono generamente di bassa qualita' specialmente sulle periferiche eccetto quando si opta per qualcosa di piu' costoso. Se montassero qualche scheda madre della ASrock sarebbe meglio dato che ASUS si e' fatta la nomina ma adesso riesce a malapena a reggere la concorrenza. 3)Le stampanti sono ottime e con loro anche le cartucce.... durano di piu' e si possono ricaricare! Cosa chiedere di piu'???
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
|
Io in ambito notebook ho provato sia DELL che HP..
Sulla qualità costruttiva io direi che DELL è superiore, anche se nella fascia di prezzo medio-bassa prevale HP... L'M90 non ha rivali quanto a qualità costruttiva (lega di magnesio ecc..), thermal design, prestazioni ecc.. Inoltre in generale, specie sui 17 pollici, il rapporto prestazioni/prezzo è a favore di DELL.. HP poi ha una buona assistenza, ma se comprate un DELL capirete che la sua assistenza è semplicemente su un altro pianeta, inarrivabile !! Poi, non so per voi ma per me è significativo: DELL produce il notebook più performante del pianeta, che sarebbe un M90 studiato per un uso estremo, non solo per i gamer... Il note si chiama DELL XPS M1710 ed ha la possibilità di montare in esclusiva una CPU Intel Core 2 Duo T7600G fino a 3,16GHZ !! In pratica rappresenta la "Ferrari dei notebooks".. HP un note del genere non lo sa fare ad un tale rapporto prestazioni/prezzo.. su dell.ch questo sistema lo si compra a "soli" 2300 euro (tasse e trasporto inclusi) da scontare... Ultima modifica di schumy2006 : 12-03-2007 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.