|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Analisi di un problema di interazione uomo-macchina
Il mio problema è il seguente: devo fare una specie di progettino dopo rispondo a queste domande,
1) CERCARE UN' APPLICAZIONE, DISPOSITIVO O SERVIZIO AFFETTO DAL PROBLEMA: 2) OBBIETTIVO O BISOGNO DELL'UTENTE: 3) COME VIENE SODDISFATTO IL BISOGNO O COME SI DEVE RAGGIUNGERE L’OBBIETTIVO (documentare con fotografie associate a descrizioni testuali; nel caso che le fotografie non dovessero essere sufficienti per far capire il problema, considerare eventualmente di allegare anche un video digitale): 4) PROBLEMA RISCONTRATO DALL'UTENTE: 5) HEURISTIC EVALUATION (p. 325-326 del libro di testo, indicare quale euristica o euristiche sono violate nel caso considerato e spiegare perche’): 6) ALTRI EVENTUALI PRINCIPI o CONCETTI DI HCI A CUI IL PROBLEMA FA RIFERIMENTO (citare il principio/concetto e spiegare perche’ il caso considerato non lo rispetta): 7) COME SI POTREBBE CORREGGERE IL PROBLEMA: Se vi intendete un attimino di Interazione uomo macchina (HCI) datemi un aiuto!!! Il mio problema è che non mi viene in mente nessun APPLICAZIONE, DISPOSITIVO O SERVIZIO di cui posso fare una relazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
come applicazione puoi fare riferimento a qualsiasi software per computer , un semplice esempio il sistema operativo windows xp e simili affetti dai piu vari problemi .
come dispositivo puoi mettere il computer stesso o un qualsiasi dispositivo hardware o periferica per computer . anche in questo caso il computer e le sue periferiche sono affetti da una lunga serie di problemi . come servizio puoi fare riferimento agli abbonamenti internet o servizi di qualche sito internet e simili . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
bhe puoi fare un video su come pulire la palla del mouse quando non funziona
![]()
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Con un idea del genere sicuramente darei il paglione a TUTTI il problema è che ci vuole coraggio a farla....i casi sono 2 o il professore mi prende x un genio o x uno ke si è mangiato il cervello a colazione.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.