|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
DVD: tagliare, flippare le immagini, zoomare, con cosa?
Ciao,
ho provato a vedere un po' le thread in rilievo... ma sono nel marasma piu' totale. Mi consigliare un software che faccia tutto quello che mi serve? Ecco quello che devo fare: -tagliare piccole scene di un film, cercando di modificare l'audio per non avere "salti" 2-"flippare" varie scene, cioe' se c'e' un personaggio che indica a destra, io flippo e poi mi indica a sinistra. 3-sostituire una scena con una sua parte zoomata. Grazie per la'uto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ok, un po' ci sto capendo qualcosa...
Adesso sto usando DVD Decrypter e VideoReDo. Vediamo se riesco a invertire certe scene. Per il fatto di sostituire certe immagine con certe che voglio creare io? come posso fare? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Niente... VideoReDo non fa una mazza... serve solo per tagliare...
A me serve una roba potente che mi permette, come gia' detto, di sostituire scene con le stesse identiche, ma speculari. E poi un qualcosa per modificare, tipo Photoshop, le immagini singole. Un primo ostacolo che incontro e' che con DVD Decrypter mi ha fatto un solo file .VOB (come e' sul DVD) in cui ci sono tutte le varie traccie audio (7 in tutto...) ma a me ne serve solo una (anche per semplificare le cose) e che resti in Dolby AC3... Un aiutino? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
xxxyyy
Ovvio che sei libero di fare quel che vuoi, ma accetta un consiglio: -. Se cerchi un software che faccia tutto quel che chiedi "con un click" dubito che esista (anzi ne sono certo) -. Il mio è solo un suggerimento, ma vista la tua richiesta e letto di come pensavi di soddisfare le tue esigenze (mediante VideoRedoPlus) ne deduco che tu non sia un esperto di editing video. -. Le manipolazioni che vuoi fare, IMHO, sono ad un livello non altissimo, ma alto di sicuro. -.Potrei anche dirti come le farei (anche se non mi ci sono mai direttamente cimentato, una ipotesi di procedura per realizzarle la vedo) solo che per farle utilizzerei una "dozzina" di software ed utility varie (quasi tutte in lingua inglese) Il mio consiglio, per ora, è di cominciare con obbiettivi più semplici e cominciare a capire a cosa servono e cosa possono fare i software di editing video esistenti e poi, man mano, cercare soluzioni a problematiche sempre più complesse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() Si, sono un esordiente quasi totale... anzi ieri ero un esordiente toale, adesso ci sto incominciando a capire qualcosa. ![]() Ok, son riuscito a rippare su disco fisso tutto un DVD. Ho demuxato i file VOB, quindi adesso ho file m2v e ac3 (solo la traccia audio che mi serve). Ora devo lavorare su questi due tipi di file. Potrei remuxare in un vob con la sola traccia audio che mi serve, e poi lavorare sui vob per fare cutting e fare le immagini "a specchio". Fare la specchiatura penso sia la cosa piu' semplice, perche' quando taglio, mi sa che dovro' editare anche la traccia audio a parte, per evitare "salti" nel suono. Che programmi mi consigli? Per photoshoppare... penso devo lavorare solo sui m2v, giusto? Sicuramente questo sara' il lavoro piu' ostico... anche qui, cosa consigli? Tu spara un po' di programmi con quello che fanno, poi io me li studio per bene. Sai, sapere gia' che programmi usare sarebbe gia' un' ottima cosa... Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Per estrarre parti di file che ti interessano Mpeg2Schnitt, lavora direttamente e automaticamente su M2V e AC3 Per "specchiare" parti di filmato, filtri AviSynth abbinato ad encoder MPG. Non so se esiste una funzione "specchio", nel mare di filtri Avisymth penso che si trovi, ma giocando con flip e rotate, o creandosi uno script specifico, si può fare certamente. Per " photoshoppare" ... questo non l'ho capita, cosa vuoi fare? disegnare i "baffi" alla interprete di Barbarella? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti do un esempio: c'e' una roba sullo schermo, la devo cancellare (roba piccola eh, con sfondo molto semplice.) Oppure, prendo un'immagine, la "specchio", ritaglio quello che mi serve, e lo appiccico sul fotogramma non specchiato (sfondo sempre molto semplice) Una roba, sto usando DVD decrypter, ma la traccia AC3, nel file VOB, se seleziono la decodifica esterna (ho un decoder esterno) l'audio mi va e viene, perche'? DVD demuxer, mi sta dando una sfilza di errori, MPEG is not correct. Startcode 654654121564 pack number 2145511. Nessun problema se leggo direttamente dal DVD. Grazie!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi consigli anche un programma per sostituire una scena con una piu' "stretta"? cioe' se c'e' una persono inquadrata, ad esempio, dal petto in su, ecco, sostuire la scena con un primo piano... insomma, un campo piu' stretto.
GRAZIE!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok, per flippare ho trovato un metodo piu' semplice, uso un programma che si chiama Womble mpeg video wizard dvd.
Per zoomare e modificare (photoshoppare) is signoli fotogrammi... meglio aprire altri thread dedicati. ciao Ultima modifica di xxxyyy : 06-03-2007 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.