|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Diagnosi pc
Improvvisamente il mio pc fisso ha smesso di funzionare: si accende tutto ma rimane la schermata nera, ho una mobo k8n51 con vga integrata e un sempron 3000, la ram l'ho testata su un altro pc ed è risultata funzionante.
Sia mobo che processore non hanno alcun segno di bruciatura, cosa può essere? il problema è che ho comprato i due pezzi da shop differenti e non so cosa mandare in assistenza. Suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
per capire di cosa si tratta devi verificare alcune cose :
togli del tutta la memoria , se la scheda madre funziona , deve emettere alcuni bip di avviso . Se non senti niente molto probabilmente la scheda madre e guasta . Prova a resettare il bios togliendo il ponticello apposito , e controlla se la batteria e carica deve stare sui 3V . Togli tutte le schede aggiuntive su slot pci tipo modem , scheda audio ecc.. se invece riesci a entrare nel bios o a vedere la schermata iniziale dos dove sono elencate le periferiche , il problema di solito riguarda il disco fisso o la ram . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
effettivamente sono stato un pò impreciso nelle spiegazioni: ho provato a far partire solo mobo+ran+cpu, niente da fare, ho anche resettato il bios ma il risultato non cambia ora provo a collegare l'altoparlante del pc per vedere se va. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho collegato lo speaker e non va, mettendo o meno la ram non si sente assolutamente nulla
un'ultima cosa: quando ho tolto il procio era freddo, può significare qualcosa? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.