|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
VPU recover
Salve a tutti,
ho un problema con la mia scheda video ATI, non ricordo di preciso il modello...(cmq una PCI express 256 MB) ma credo che il problema sia conosciuto... ogni tanto (spesso) si blocca tutto ed esce il famoso messaggio del VPU recover... e mi ripristina il sistema che però è lento e con la scheda video non funzionante perfettamente... devo quindi riavviare il pc... ho letto qualcosa a proposito... ma vorrei sapere: è irrisovlibile il problema? è davvero fastidioso e sto valutando di cambiare scheda video... a tal proposito, mi hanno proposto una ATI Radeon X1600 pro sempre 256 MB DDR2... anche questa scheda ha lo stesso problema? grazie 1000 in anticipo... BYE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
invece di cambiare scheda video perchè non provi a cambiare (aggiornare) i driver?
bYeZ!
![]() |
#3 |
Member
|
ci ho già provato.. ho aggiornato il bios, e i driver della scheda... ma niente... il problema si verifica lo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
serve sapere il modello esatto della tua scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
la mia vecchia scheda è una radeon x600 pro 256 mb
quella che mi hanno dato da provaer è una X1600 pro 256 ddr2... che dite? tra l'alrto l'ho appena montata e installato i driver, ho aperto PES6 e va leggermente a scatti rispetto all'altra.. possibile??? dovrebbe essere superiore come scheda... mi sapete consigliare cosa fare? se tengo l'altra che impostazioni dei catalyst devo settare? se tengo questa nuova come faccio a migliorare le prestazioni? devo agire sempre suo catalyst? cosa devo cambiare?? e soprattutto... si verificherà di nuovo quel problema??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
hai ragione, scusa...
allora... si tratta di un: Pentium IV - 3.20 Ghz 1 GB DDR MB: ASUS P5GD1pro Se serve sapere altro basta dirlo.. scusami ma non sono un grande esperto di hardware... però mi so proprio stufato di sto problema e lo vorrei risolvere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
non esiste risposta alla mia domanda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
EHI!!!!!!!!!!!!
CI SIETE? HO RISPOSTO ALLA DOMANDA CON LA MIA CONFIGURAZIONE... QUALCUNO MI SA DIRE QUALCOSA????????????????????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Prova a disabilitare il VPU recover e vedere se dà ancora problemi (io onestamente è la prima cosa che faccio ad ogni installazione dei catalyst).
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma xkè non disistalli il catalist e metti i display driver + ati tray tool
è strano che quest'opzione non sia deselezionabile nel ccc |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
allora a questo punto sintetizziamo:
considerando che anche giocando a PES6 (il mio metro di giudizio) non noto differenze tra le due schede (ATI x600 pro 256 mb e X1600 pro 256 ddr2, forse dovrei cmabiare le impostazioni per la seconda, ma vabbè) vorrei quindi sapere 3 cose: 1-conviene che prenda la nuova scheda (la x1600 pro) o posso tenere la vecchia che a parte il problema mi funziona bene? 2- Quote:
3: mi conviene disabilitare il VPU recover? se lo disabilito poi cosa succede? mi si può bloccare il pc senza possibilità di salvare il lavoro e riavviare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
1) se vanno uguale non vedo perchè cambiare la scheda che avevi
2) scarichi dal sito Ati i soli driver (senza il pannello di controllo CCC e poi installi l'Ati tray tool (lo trovi su google in due secondi) 3) disabilitando il vpu recover in caso di crash del sistema video ti riparte il pc (magari con schermate blu e amenità del genere), quindi il "lavoro" lo perdi ... ma non vedo che lavoro tu possa perdere giocando a pes6. Io il vpu recover l'ho sempre tolto perchè mi dava la netta sensazione di essere un po' troppo "sensibile" e di trovare dei problemi dove in realtà non ce n'erano. Per il resto mai avuto crash o instabilità di sorta con vpu recover disabilitato.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
sto fatto del vpu recover è stranissimo dotati di un programmino tipo myuninstaller e disinstalla tutto ciò che riguarda i driver ati procurati driver cleaner pro e da modalità provvisoria (al riavvio f8),fai partir driver cleaner,clicchi su ati,start e fai far pulizia fin quando non esce scritto close riavvia in modalità normale scarica da qui i driver senza catalist http://ati.amd.com/support/driver.html e li lasci installare dopo scarichi ati tray tool cercandolo con google ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
vi ringrazio siete stati molto precisi... seguirò di certo i vostri consigli...
quotando MINAX che diceva: ".....quindi il "lavoro" lo perdi ... ma non vedo che lavoro tu possa perdere giocando a pes6" è giusto.. ma PES6 era solo un esempio, e lo usavo solo come termine di paragone per valutare le due schede... io faccio dei lavoretti grafici e studio col pc, quindi ogni crash del sistema rischio di perdere dati... grazie a tutti e vi farò sapere presto i risultati... BYE |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Siamo in due... ![]() @colonnello77: prova come ti hanno già detto ad aggiornare i drivers, e poi disattiva VPU recover, mi ricordo che, quando una volta avevo la gloriosa 9600XT, VPU recover mi ripristinava anche quando andava tutto splendidamente, infatti lo disattivavo e tutto filava liscio... Ultima modifica di MaRtH : 22-12-2006 alle 20:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
HOSCARICATO TUTTI I DRIVERS E PROGRAMMI CHE MI AVETE DETTO... E STO PROCEDENDO COME INDICATO..
UNA CURIOSITA: SE NON HO INSTALLATO I CATALYST, COME FACCIO A DISATTIVARE IL VPU RECOVER??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote: