|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
stampante di rete condivisa
salve, ho due pc in rete ed condivido la stamapante che è sul mio pc. quando dall'altro tento di stampare però mi compare il messaggio errore del server rpc ed errore dello spooler di stampa.
premetto che entrambi i pc si vedono in rete, perche facendo il ping da uno verso l'altro e viceversa si vedono...quindi il firewall (comodo) non lo blocca...la stampante sullaltro pc è "stallata", ed i relativi servizi di spooler e rpc sono attivati!!! come risolvo? grazie 1000
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Ma se provi a condividere delle cartelle tra i 2 pc riesci ad accedere alle cartelle del pc1 dal pc2 e viceversa ??
Utilizza stesso nome utente e password per entrambi i pc. Configurazione comodo per la rete (security-->Add/remove modify zone-->edit local area network--> fissi il range di indirizzi della tua rete locale, stessa configurazione se hai anche un adapter wifi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
risolto, ho ricreato la "rete domestica"
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.